Da quando ho aperto questo blog è molto difficile restare con i piedi per terra, sembra di aver fatto un biglietto di sola andata, destinazione Universo, è come se ad un tratto i neuroni sensitivi si fossero, finalmente, attivati e risvegliati da un lungo e apatico sonno; (per n. sensitivi intendo le celluline nervose che lavorano per alimentare e garantire la sensibilità in senso ampio, niente a che vedere, almeno per quanto mi riguarda, con i medium e con la sfera dello spiritismo!). Nella conduzione dei post vado avanti senza seguire una "scaletta" ben precisa, spesso mi ripeto e di questo mi scuso, ma inseguo i pensieri, volando da una sensazione ad un'altra...lasciando andare il tutto un po' al caso, seguendo il vortice del momento.
A volte un commento mi riallaccia ad una sensazione e da lì nasce l'idea d'inserire un'immagine piuttosto che un'altra, l'intenzione di trovare colori caldi piuttosto che freddi, un disegno al posto di una fotografia, l'immagine di un bambino o invece di una fanciulla fantastica che tenta di mettere in ordine la sua chioma ribelle nel tentativo di ri-ordinare anche le sue intricate emozioni, sottolineare il mondo maschile o quello femmilnile con l'aiuto e il gioco complice dell'impatto emotivo che un'immagine può suscitare e tanto tanto altro ancora.
Il mio viaggio continua con tenacia il suo fantastico percorso a bordo di un tappeto variopinto e molto accogliente, quello della "Fantasia", l'unico in grado di condurmi lontano da me e al di là di me. Mi lascio coinvolgere e travolgere dalla piacevole sensazione, nel frattempo continuo a pormi la domanda: "Realtà o Illusione?", la lascio rimbalzare e risuonare tra le pareti della mente e quelle dell'inconscio, gioco ancora un po', poi si allontana ed eccola davanti al mio naso, è la stessa domanda e ora mi sfiora beffarda e pazzerella, finalmente la rivolgo al venticello caldo e forte, lo stesso che fa volteggiare il mio tappeto, scalda e colora le mie guance, si diverte a spettinare i miei capelli fino a confondermi le idee e le emozioni, scuote le convinzioni più radicate, già quel venticello lo riconosco...Ci siamo conosciuti e incontrati altre volte, alimenta in me la vita stessa, a volte disegnandola e definendola, stimolandola e rafforzandola, sempre all' interno dei suoi vari chiaro-scuri e sfumature in un'alternanza continua e infinita di colori.
Come ho fatto a non capirlo prima? Quel venticello è la Libertà.
Ma ahimè, neanche Lei può rivelarmi la risposta, mi fa capire però che se voglio scoprire il senso del viaggio intrapreso non devo arrendermi, devo viaggiare ancora molto e allontanarmi il più possibile dai limititi e dai condizionamenti. Sta a me scoprire l'enigma affascinante che si nasconde nell'Universo, capire se io stessa appartengo al mosaico Realtà o Illusione!
0 commenti:
Posta un commento
.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.