.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 21 gennaio 2009

Realtà o Illusione?


Da quando ho aperto questo blog è molto difficile restare con i piedi per terra, sembra di aver fatto un biglietto di sola andata, destinazione Universo, è come se ad un tratto i neuroni sensitivi si fossero, finalmente, attivati e risvegliati da un lungo e apatico sonno; (per n. sensitivi intendo le celluline nervose che lavorano per alimentare e garantire la sensibilità in senso ampio, niente a che vedere, almeno per quanto mi riguarda, con i medium e con la sfera dello spiritismo!). Nella conduzione dei post vado avanti senza seguire una "scaletta" ben precisa, spesso mi ripeto e di questo mi scuso, ma inseguo i pensieri, volando da una sensazione ad un'altra...lasciando andare il tutto un po' al caso, seguendo il vortice del momento.

A volte un commento mi riallaccia ad una sensazione e da lì nasce l'idea d'inserire un'immagine piuttosto che un'altra, l'intenzione di trovare colori caldi piuttosto che freddi, un disegno al posto di una fotografia, l'immagine di un bambino o invece di una fanciulla fantastica che tenta di mettere in ordine la sua chioma ribelle nel tentativo di ri-ordinare anche le sue intricate emozioni, sottolineare il mondo maschile o quello femmilnile con l'aiuto e il gioco complice dell'impatto emotivo che un'immagine può suscitare e tanto tanto altro ancora.

Il mio viaggio continua con tenacia il suo fantastico percorso a bordo di un tappeto variopinto e molto accogliente, quello della "Fantasia", l'unico in grado di condurmi lontano da me e al di là di me. Mi lascio coinvolgere e travolgere dalla piacevole sensazione, nel frattempo continuo a pormi la domanda: "Realtà o Illusione?", la lascio rimbalzare e risuonare tra le pareti della mente e quelle dell'inconscio, gioco ancora un po', poi si allontana ed eccola davanti al mio naso, è la stessa domanda e ora mi sfiora beffarda e pazzerella, finalmente la rivolgo al venticello caldo e forte, lo stesso che fa volteggiare il mio tappeto, scalda e colora le mie guance, si diverte a spettinare i miei capelli fino a confondermi le idee e le emozioni, scuote le convinzioni più radicate, già quel venticello lo riconosco...Ci siamo conosciuti e incontrati altre volte, alimenta in me la vita stessa, a volte disegnandola e definendola, stimolandola e rafforzandola, sempre all' interno dei suoi vari chiaro-scuri e sfumature in un'alternanza continua e infinita di colori.

Come ho fatto a non capirlo prima? Quel venticello è la Libertà.
Ma ahimè, neanche Lei può rivelarmi la risposta, mi fa capire però che se voglio scoprire il senso del viaggio intrapreso non devo arrendermi, devo viaggiare ancora molto e allontanarmi il più possibile dai limititi e dai condizionamenti. Sta a me scoprire l'enigma affascinante che si nasconde nell'Universo, capire se io stessa appartengo al mosaico Realtà o Illusione!

0 commenti:

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.