.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

venerdì 1 ottobre 2010

Settembre 2010

 Addio Settembre 2010, il resto è solo rumore di parole........

34 commenti:

UIFPW08 ha detto...

..rumore di parole... bellissima

Unknown ha detto...

Buongiorno Miriam e buongiorno ottobre!

marisa.com ha detto...

E' andato via...portandosi via una parte di noi.Ottobre da affrontare....ma ce la possiamo fare!!!

unodicinque ha detto...

settembre è l'epilogo dell'estate, trenta giorni soli per salutare la parte più bella e viva dell'anno.

Sonia Ognibene ha detto...

Me lo sarei aspettato un po' diverso questo settembre... anche tu probabilmente.
Pigliamo il bello che c'è, anche se poco. Lo dico a te come a me stessa.
Buon ottobre, cara Miriam.

elena fiore ha detto...

Bellissima foto, e adesso, abbracciamo ottobre :-)

Gabe ha detto...

Bellissimo e originale saluto. Io ti mando un bacio e ti dico ci vediamo al mio rientro. Ti consiglio di seguire ugualmente i miei due blog.....ciao

Unknown ha detto...

Ciao carissima!!!

Si, vero!!!

Settembre è passato ma ogni mese sa regalarci sempre qualcosa!!!

Un abbraccio a te ad al nuovo "arrivato"!!

Kisses. NI

Miriam ha detto...

@UIFPWo8
Un modo per semplificare.
Grazie per essere passato da queste parti, Ciao!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Data la mia tempestività nel risponderti....ti auguro la buonanotte e benvenuto Ottobre, si spera....
Bacioni a te dolce Fata per essere qui!
A presto!

Miriam ha detto...

@marisa.com
Condivido in pieno il tuo commento, Ottobre timidamente avanza, speriamo in giorni migliori, dici che ce la possiamo fare? Mah!

Miriam ha detto...

@unodicinque
Concordo con te che Settembre è l'epilogo dell'estate, è simile ad una parentesi che racchiude in sè la stagione dei sogni(almeno per me, nel mio immaginario),la più attesa e desiderata per tutto l'anno, quella che spesso ci fa uscire dal letargo e colora le nostre giornate e che ci sprona a progettare.
Ma ora è tempo di foglie che ingialliscono e cadono giù, come i ricordi e le vecchie fotografie stile polaroid, tanto vale prepararsi!

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Anch'io ho sperato che potesse diventare portatore di buone notizie e invece resterà per me legato ad un fatto personale molto doloroso e che ancora condiziona in me un po' tutto. Il post era ben diverso e più articolato, ho censurato o meglio ho semplificato perchè ho pensato che, per chi legge, in fondo poi arriva solo "il rumore delle parole" che caratterizzano le emozioni che come macigni appesantiscono le nostre giornate e che inevitabilmente restano scolpite dentro ognuno di noi.
Grazie per le tue parole! Buon Ottobre anche a te!!!

Miriam ha detto...

@elena fiore
Siiii, anche a me piaceva molto quest'immagine vagamente malinconica e antica e se dobbiamo abbracciare ottobre.....evvabbbbè, allora apriamo le braccia e andiamogli incontro!
:)

Miriam ha detto...

@Gabe
Ciao cara, si in fondo è un saluto ma anche un voler riprendere il cammino all'interno di questo spazio virtuale, interrotto per vari motivi.
Ti mando un abbraccio, a presto anche da te!!!
Ciao!

Miriam ha detto...

@"bear's house"
Ciao dolcezza, ho sbirciato poco fa tra i tuoi orsetti e stavo per chiedere asilo da loro!
Hai ragione ogni mese ha da regalare/insegnare qualcosa, nel bene e nel male...perciò voglio ricordare a me stessa che niente capita per caso e vado incontro ai nuovi giorni con nuove speranze.
Ricambio con affetto il tuo abbraccio, a presto!!!!
bacioni!

Marcus ha detto...

Il rumore di tante parole, forse troppe, mi annebbia la vista, mi svia dal percorso, dal fluire dei miei pensieri. A volte vorrei cantare l'elogio del silenzio. Per me, solo per me. A volte voglio essere egoista.

Ciao Miriam, era tanto che non passavo. Sono contento di averlo fatto oggi. L'immagine che hai inserito a corredo è molto, molto suggestiva. Più di mille parole. Adesso capisco quando, rispondendo a Sonia Ognibene, hai detto di aver semplificato il post censurando le parole: ciò che volevi che arrivasse, arriva benissimo con quell'immagine. A presto.

Cinzia ha detto...

Ciao, bentornata! E' vero è passato un altro mese...prepariamoci ad affrontarne un altro,ottobre, che già in questi primi due giorni ci sta regalando un bellissimo sole!
Poi sta a noi farlo splendere anche se fuori piove!
Strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Marcus
Ci sono situazioni tragiche che non si riesce a collocare dentro le parole, proprio non ce la fai, soprattutto quando la vita si rivela crudele e spietata e non dà il tempo per metabolizzare il dolore straziante di chi ci sta vicino e aspetta da noi un gesto immediato come segno tangibile e concreto della nostra presenza. Ci si trova con lo sguardo perso nel vuoto e si aspetta e si cerca il momento che si ritiene "giusto". Spesso mi sono chiesta: ma giusto per chi? E per cosa? Fino a che il silenzio s'impadronisce di te e le parole diventano solo.....rumore dentro la testa ed è allora che la solitudine diventa una voragine e sembra consolarti in attesa di trovare le parole che, purtroppo non arriveranno mai più in tempo.
Maledetto Settembre 2010, ecco perchè ho preferito trasmettere solo il rumore delle parole,quelle che servivano ormai si sono perse chissà dove e non servono più a nessuno, neanche a me!
(P.s.è vero, è tanto che non passavi da queste parti ma per me non c'è nessun problema, sai bene che qui regna la piena libertà di scelta e soprattutto il rispetto reciproco, perciò se ritieni opportuno tornare in questo spazio, sappi che sei sempre gradito!)
CIAO!

Miriam ha detto...

@Cinzia
Grazie mille per il tuo "bentornata", anche se in realtà non sono mai andata via ma ho pensato, più di una volta, che non avevo nulla da dire....
Concordo con te che bisogna accettare il Tempo che passa....Ottobre e così via glia ltri mesi che arriveranno....intanto è bello gustare il caldo di queste giornate piene di sole, che delizia!
Con i tuoi STRUCON tutto è più luminoso, ogni volta con la tua presenza mi regali un sorriso nuovo!!!
Un abbraccio forte anche a te!!!

Riflessioni ha detto...

...il resto solo eco di suoni...dori salmastri lasciati alla corrente
ciao
Margy

palmy ha detto...

Cominciavo a temre che il mondo del web fosse rimasto orfano di una così particolare presenza come la tua... per fortuna mi sbagliavo... bentornata!!!

Paola Tassinari ha detto...

Settembre ancorà tornerà e ci troverà diverse, ma anche settembre sarà diverso...non porto più neanche l' orologio cercando di non sentire non solo il rumore dei mesi, ma anche quello dei minuti.
Ciao.

Miriam ha detto...

@Margherita
Benvenuta nel mio blog, grazie per il tuo commento,torna a trovarmi quando vuoi!
Ciao!!!

Miriam ha detto...

@palmy
Con le tue parole mi hai strappato un sorriso, BENTORNATA a te carissima!!!

Miriam ha detto...

@teodorica
Condivido totalmente il tuo pensiero, ogni giorno e ogni attimo di vita che trascorre ci troverà diverse, ma lo sai che anch'io spesso "dimentico" di mettere l'orologio al polso? Per fortuna mi capita il fine settimana, quando non sono impegnata con i ritmi spesso rigidi degli orari lavorativi!!!
A presto, torna quando vuoi!!!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao dolce Miriam....siamo tornati......baci e buon Ottobre....( io, Barbara , personalmente lo ODIO Ottobre)

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Ciao, bentornata Barbara, mi fa molto piacere ritrovarti!
A proposito del mese di Ottobre ti dirò, ancora ancora lo mando gi, ma i mesi più freddi proprio non li sopporto!!!
Bacioni!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam, passo per un saluto e un abrraccio. Anche se porta con sé un velo di malinconia, l'autunno mi piace sempre. A presto, un saluto affetuoso.

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Uuuuh....mi sto arenando col blog!!!!Però gli abbracci vanno sempre bene, grazie mille Vittoria, accetto con molto piacere anche i tuoi affettuosi saluti!!!
L'autunno? Qui fa ancora caldo, anche se ieri ha diluviato tutto il giorno!
BACIONI,a presto!

Unknown ha detto...

ciao Miriam ,
l'estate è andata ... ora ci aspetta un lungo inverno , spero non tanta pioggia ... un bacione :))

Miriam ha detto...

@Mary
Eh già, l'estate è andata e le giornate sono già molto più corte, sigh!L'inverno non lo sopporto ma tanto vale rassegnarsi...
Bacioni affettuosi anche a te!!!
CIAO!

Vittoria A. ha detto...

Sono passata per un saluto e per guardare il tuo blog che ispira sempre serenita'.

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Ti ringrazio per il pensiero, non vorrei deluderti ma sono io che in questo periodo non sono molto serena, e il blog ne sta risentendo...
Bacioni!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.