.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

venerdì 30 aprile 2010

Serenità

Solo un'immagine che sfuma verso tenui toni rosa,
le parole le sto cercando nel mio mare,
spero di trovarle presto!
Scusate se ultimamente sono poco presente nei vostri blog...
Vi ringrazio invece per le manifestazioni d'affetto e per la delicata amicizia che mi offrite con generosità!
Vi abbraccio e vi auguro la Serenità che cercate...
*

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricambio l' abbraccio e l' augurio Miriam...e che tu possa trovare cio' che cerchi semplicemente sorprendendoti per quanto, cio' che a cui tu aspiravi, fosse sempre stato li', vicino a te.

Miriam ha detto...

@Anna
L'importante è non perdere la fiducia nel domani senza dimenticare di vivere il presente, quello che cerco è la serenità del cuore, per me e per chi mi sta vicino, da lì in poi tutto può essere un dolce e rassicurante cammino!
Grazie per la tua dolcezza, un bacino speciale al tuo bambino!
Buona giornata!!!!

palmy ha detto...

Tutto succede. Avviene. Anche un periodo di silenzio e di meditazione più introversa. Una pausa per poi ricominciare, al momento giusto, senza fretta.

Barbara ha detto...

...ebbene si'...siamo in sintonia anche questa volta...io e' da un po' che sto navigando in un mare che a volte e' calmo e a volte agitato...a volte mi diverto a "surfare" le onde e a volte quelle stesse onde mi sbattono sulla spiaggia e mi faccio un po' male...ma non mi arrendo e colgo il meglio da tutte queste esperienze...cerco di mettere in atto gli insegnamenti zen del qui e ora con fatica, ma ci provo ... perche' questo mare mi sta chiedendo di scegliere ...ma e' una scelta che richiede tempo...tanto tempo...anche un anno intero...
alla fine la decisione si avverera'...e io saro' pronta.
un abbraccio...in attesa di tue parole
bb :-)

Miriam ha detto...

@palmy
Va così e non mi cruccio, ma semplicemente ascolto e aspetto, qualcosa prima o poi cambia! Diciamo che prendo un po' di fiato, esattamente come quando si fa una salita e viene l'affanno e si è costretti a fermarsi o a rallentare il cammino.
Senza fretta, tutto arriva se si sa aspettare!
Un caro abbraccio!

Miriam ha detto...

@Barbara
Eh già, a quanto pare siamo in piena sintonia, conosco molto bene quel "mare", mannaggia quando sembra che la navigazione procede nel migliore dei modi ecco che cambia il vento e ci coglie impreparati e privi di rinforzi, tanto da correre ai ripari se vogliamo evitare di sprofondare. Ma forse è meglio pensare secondo l'insegnamento zen del qui e ora, anche se talvolta diventa incredibilmente difficile mettere in pratica quella filosofia di vita!
Ma la vita richiede impegno e lotta, richiede di schierarsi e di fare scelte. Ma la tua "scelta" mi sa che è qualcosa di molto impegnativo...non mi resta che farti mille in bocca al lupo!!!!
Un abbraccio solidale e affettuoso per ringraziarti invece per le tue carissime parole!!!

Vittoria A. ha detto...

Anche a te cara Miriam, sernita' e tranquillita'.

Miriam ha detto...

@Vittoria
Grazie mille, a volte si ha bisogno di lasciarsi cullare da quella strana sensazione del "nulla", il resto piano piano affiora!
Baci

Gabe ha detto...

la serenità spesso può scaturire anche da cose solo apparentemente da poco,basta guardare dentro e fuori di noi da una prospettiva diversa.Buona vita.Graziella

elena fiore ha detto...

Ma che meravigliosa immagine per questo post!
E nel titolo, il mio augurio per tutti :-)
Un abbraccio, ciao°*°

Miriam ha detto...

@Gabe
Sei in piena sintonia con le mie idee, sono le prospettive che cambiano e trasformano le immagini ma non solo!
Grazie per la tua presenza, Buona vita anche a te!
Bacioni!!!

Miriam ha detto...

@elena fiore
Quando ho visto quest'immagine ho pensato che trasmette relax e pace, proprio quello che ci vuole per assaporare un po' di serenità...
Un carissimo abbraccio anche a te!!!
:)SMACK!

unodicinque ha detto...

capita, succede, si è distratti dalle cose della vita, da una pigrizia malinconica che ti fa restare fermo. No sempre ti lascio commenti, è che a volte mi sembra tutto così intimo che scriverci sopra sarebbe come stropicciare un bel tessuto.

Miriam ha detto...

@unodicinque
La vita è così densa di eventi che a volte distoglie la nostra attenzione e qualche volta cristallizza i pensieri nonchè le emozioni.
La pigrizia malinconica la percepisco come un'isola dove poter riposare e ricaricarmi, è una sensazione che costringe a rallentare la frenesia del tempo che scorre velocemente, è un tempo di transizione molto importante che permette di far nascere emozioni ed entusiasmi nuovi.
Non preoccuparti per i commenti, anch'io ho il tuo stesso timore, non sempre commento tutti i post che leggo, spesso mi capita che quando coincidono con i miei pensieri stile "copia-incolla",ho la sensazione che aggiungendo un mio commento rasento la banalità.
E' molto bello leggere la tua sensazione, denota sensibilità e attenzione.
Comunque grazie per aver lasciato il tuo commento, l'ho gradito,CIAO!

Prallinaallina co ha detto...

Il mare,argomento ricorrente e da te amato. Presto ti farò dono di qualcosa che arriva dal mare e che spero ti piaccia e ti faccia sorridere...Bacioni!

Miriam ha detto...

@Prallinaallina co
Noooo, non dirmi che somiglia a qualcosa che mi hai fatto vedere in quelle foto fatte col tuo cellulare?
Indovinato?
:) Bacioni!

Unknown ha detto...

Siii, serenità, si, più tempo di qualità!
Anche io sembro assente ma ci sono e ti penso!
Un grande grande abbraccio, Cathy

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
La qualità di ciò che si fa, si pensa o si porta avanti è sempre un qualcosa che molti sottovalutano, per me è di fondamentale importanza, magari esagero e divento persino pesante...
Grazie, ricambio con simpatia il tuo grande abbraccio!!!

Cinzia ha detto...

In questi giorni nè avrei davvero bisogno...
Strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Un abbraccio, ok, è virtuale ma almeno scalda un po'!!!
Bacioni e su, coraggio!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.