.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

venerdì 31 luglio 2009

Sono in arrivo gli U.F.O.


Vi piace il titolo di questo post? Vi dice qualcosa? Rileggete con calma...e con un po' di pazienza...
Non per creare falsi allarmismi, pare che i giorni scorsi sono stati avvistati numerosi oggetti luminosi da decine di persone, nei cieli di gran parte d'Europa. Attualmente vi sono Illustri studiosi pronti a scommettere che si tratta, con molta probabilità, dell'arrivo sul nostro pianeta di U.F.O!!!!
Niente paura, nei prossimi giorni avremo ulteriori e importanti sviluppi, sono state trovate tracce del loro passaggio sul pianeta Terra, più precisamente ci sono testimonianze concrete attraverso un blog di colore rosa, che tratta argomenti alquanto romanticoidi e per alcuni nauseanti...come i sentimenti e le emozioni! Qualcuno è a conoscenza di questi dati?
Pare che la titolare del blog è una umanoide con un'età apparentemente matura, che oscilla tra sogno e realtà, sospesa nel tempo sembra abbia manifestato mutazioni tipicamente marziane, manifestando ultimamente inequivocabili ed evidenti segni di trasformazione del suo linguaggio scritto e purtroppo anche parlato; anche le sue colleghe riferiscono che nel luogo di lavoro spesso balbetta come i bambini in fase di lallazione(quando i bimbi non sanno ancora parlare e dicono "la-la-la, pa-pa-pa, ma-ma-ma...ecc,), ride senza apparente motivo, fa le boccacce come un clown e preferisce "giocare" con i piccoli anzicchè lavorare seriamente, tuttavia parla e risponde secondo il linguaggio degli umanoidi seri se viene interpellata o le si dà la possibilità di esprimersi!
Il processo sembra non ha dato precedentemente nessun segnale o apparente allarme, sembra che nessuno dei suoi affezionati amici blogger's si sia reso conto dell'inarrestabile e devastante trasformazione del suo linguaggio. La blogger si ritrova a pubblicare e a sua insaputa, frasi marziane e simboli assurdi nel post precedente a questo, tutti hanno condiviso quei segni insieme alle parole comprensibili, ma nessuno si fa avanti per chiedere chiarimenti o traduzioni simultaneee.
Tutti si affrettano a fare i loro complimenti per il post e la poesia, ma in cuor loro già pensano che la poveretta è ormai da compatire perchè irrecuperabile e in preda al delirio marziano....che ne sarà di lei? Chi può prevedere il suo avvenire?
Neanche col passare delle ore nessuno si fa vivo per chiedere spiegazioni riguardo a quel suo linguaggio sensa senso e permetterle di ravvedersi, SOLTANTO UNA PERSONA si fa avanti e azzarda tenacemente la sua ipotesi.....
Intanto veniamo a conoscenza di notizie più tranquille e da fonti sicure, niente paura, gli U.F.O. per il momento non sbarcheranno sul nostro martoriato ma affascinante pianeta Terra, hanno deciso di passare le loro ferie altrove, in una galassia più vivibile e più fresca della nostra, quel linguaggio incomprensibile che molti di voi hanno potuto "apprezzare" nel post incriminato, era semplicemente un errore, frutto di uno scherzo/pasticcio, legato alle dinamiche informatiche di trascrizione word e niente di più!
Tutto questo puerile e ironico raccontino "a ruota libera" è nato e mi chiedo se siete ancora incollati(più per il caldo...che per altro)davanti al pc mentre vi state chiedendo "Ma questa stavolta è andata fuori di testa?" dicevo, perchè nessuno tra voi miei cari e care lettrici, amiche/i blogger's , mi ha chiesto o fatto sapere che nel post precedente c'erano frasi incomprensibili che sembravano davvero parolacce in lingua marziana?
Solo UNA PERSONA , attraverso una simpatica mail , mi ha informato dell'accaduto...ma non vi dirò chi è, siete curiosi eh? Pazienza...
Mi piacerebbe sapere e capire perchè nessun altro/a ha pensato di scrivermi per esempio "Oh, ma che cavolo c'è scritto nel tuo post? Peccato la poesia è molto bella ma Fata Bislacca di sicuro penserà che sei andata fuori di testa per aver scritto quelle strane frasi marziane!"
Io(sigh!) ero del tutto ignara perchè dal mio pc tutto appariva chiaro e leggibile, tra l'altro e con molta tranquillità, ho continuato a rispondere ai vostri (sempre graditi e importanti)commenti come se fosse tutto ok, ma intanto il post stava per diventare un caso diplomatico!
Fino a ieri, quando per fortuna è stato poi risolto e corretto il "pasticcio", niente e nessun altro/a, si è affaciato nel frattempo per "tirarmi le orecchie"...Mistero!!!
Mi chiedo se questo fatto curioso e se volete anche divertente, non meriti una riflessione, io ci ho pensato parecchio...Troppo? Boh!
Qualcosa del genere succede anche quando incontriamo le persone e iniziamo a dialogare, quante volte quello che ci viene detto/raccontato lo recepiamo veramente e quante volte abbiamo la "voglia ed il tempo o ci prendiamo la briga di "perdere" parte del nostro prezioso tempo per far presente che magari quel dato pensiero non è proprio così o giù di lì? E ancora : quante frasi di un discorso facciamo passare attraverso il nostro cervello per decodificarle ed eventualmente discuterle attivamente? Quanto di quello che noi stessi diciamo/raccontiamo viene inoltre ascoltato e condiviso o discusso, quante volte si porta a termine un dialogo, ancor più se merita un confronto e perchè no? Sappiamo affrontare uno scontro o un chiarimento?
Spesso si sta in mezzo a tante persone ma si recepisce solo il rumore delle loro parole...si percepisce solo un brusio....che finisce per scivolare e disperdersi nel frastuono e nel caos generale.
In tempi dove tutto va di fretta e di corsa, non c'è tempo per soffermarsi e valutare con attenzione quello che scrorre davanti a noi...Parole e azioni si mescolano ad un'infinità di impegni intrapresi e spesso non si riesce a concluderne neanche la metà, quindi si decide di tagliare un po' di qua e un po' di là, si mette in atto un drastico sistema di filtraggio!
La storia delle frasi marziane.... è accaduto "per caso", quasi uno scherzo informatico, se così si può dire, ma poteva essere anche un mio piccolo e bonario"giochino" per "osservarvi e conoscervi ", niente paura, non sono qui per fare test psicologici o attitudinali a nessuno, anche perchè sono la persona meno indicata per questo genere di cose dal momento che non sono un'addetta ai lavori...
Tutto questo per dirvi che apprezzo(meglio tardi che mai) che se sbaglio qualcosa(in generale), preferisco che mi si dica che ho sbagliato , è dagli errori che posso attingere materia prima per cercare di migliorare me stessa... tentare di smussare gli angoli spigolosi e scomodi, riuscire a mettermi in discussione. Ma che fatica, non è per niente scontato e semplice, bisogna trovare il coraggio, la forza , accettare con umiltà di "rompersi in tanti pezzi" per riscoprire di sè le parti migliori!
Conosco gran parte dei miei limiti, e sono tanti...perciò vi chiedo per le prossime volte, meno complimenti e nessuno sconto (ok, la poesia si capiva ma era storpiata...che peccato!) e per favore: ditemi TUTTO quello che leggete, vedete, sentite, percepite di sbagliato o presunto come tale, niente paura, poi ci facciamo insieme una bella e fragorosa risata!
Ma senza marziani però!



12 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

Ma?muahauahauahauahauahauah
che succede amica mia?
A me sembra che stai benissimo e che scoppi di salute! Sarà perchè io, bè...diciamo...non sono tanto normale di mio....
Ma tu però mi appari sanissima....
Comunque sono morta dalle risate, frase dopo frase!
Sei pazzesca!
Altro che marziana, ma se fossero così, come te, gli alieni, gli esorterei ad arrivare qui subito!
Ti abbraccio forte forte!

Miriam ha detto...

@dark...
Semmai scoppio di kili in più....Scherzi a parte, meno male che appaio sanissima(attenta alle apparenze, ci sono gli scherzetti e le illusioni ottiche, ma tenterò di stupire con gli effetti speciali, magari ci riesco pure!
Ma possibile che neanche tu....e neanche ora mi dici se ti sei accorta delle frasi sconnesse che c'erano nell'altro post!!! Ora , per fortuna è stato ripulito, allora? Ma forse sono davvero una marziana....aspetta che vado a guardarmi allo specchio...Meno male che faccio ridere, è già qualcosa!
Tua aliena, scusa, volevo dire,
Miriam(tanto è uguale!)

Marcus ha detto...

Se vuoi, la prossima volta posso passare i tuoi post sotto la lente dell'analisi grammaticale e logica e, se insisti, anche di quella del periodo! Però non mi sembra un gran passatempo... Personalmente preferisco lasciarmi prendere dalla lettura delle tue parole, spesso pungenti, a volte ironiche e spiritose, altre volte attente ed acute, con quel quid di nostalgia per i ricordi che a me piace tantissimo.
Cara Miriam, tu continua a fare l'aliena. Anche nella scrittura, se vuoi. Che ci piaci così!
Un abbraccio sincero.

Unknown ha detto...

Ma chi l'ha detto che sono in vi-lelelel-gia-gia-gi-tututttututuuuuu jfowianovdcmpoeawf altrove????

Guarda, io sono convinta che viviamo tutti in "universi paralleli" dove ogniuno percepisce le cose diversamente lallalllalalaaaa a seconda della sua esperienza, scala di valori, conoscenza di sé papappapappaaaaa ed esperienza di vita e per carattere lelleelleeee!!!!
Quindi; stringendo, adoro quello che hai detto qui
"dagli errori che posso attingere materia prima per cercare di migliorare me stessa... tentare di smussare gli angoli spigolosi e scomodi, riuscire a mettermi in discussione. Ma che fatica, non è per niente scontato e semplice, bisogna trovare il coraggio, la forza , accettare con umiltà di "rompersi in tanti pezzi" per riscoprire di sè le parti migliori

Si, ma errori secondo chi??? Da cosa puoi capire se sei tu che stai sbagliando o se sono solo percezioni differenti????

L'errore incriminato infatti risultava solo nel "mio universo" explorer, e ti ho gettata nello sconforto segnalandotelo... Fu un errore??? Fui io che avevo un alieno papppappa^-mamamammama-blalblblalablaaaa nel mio pc.
chi è fuori e chi è dentro e soprattutto; chi siamo noi??? E già che ci siamo aggiungiamo "da dove veniamo e dove andiamo".... Oh lalalà (lalalalalal-cacacaclala!!!) ma che delirio... Mi avrai mica contagiata????
Ora vò di corsa che se no mi lascian qui, oggi tutti in gita su B612 a visitar la rosa del Piccolo Principe... Ti mando poi una cartolina na-na-lalalala!!!!
Cathy

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Dato che ieri sera non avevo voglia di fare niente di concreto per il troppo caldo e per il poco spirito d'iniziativa, mi sono buttata a scrivere quella fesseria...mmmaaa!mmma haiooo!!!?/(°)@- vvuuooo-*voleeevo ddddi-diddi-rrreeee, oh ci risiamo, con i balbettamenti mentali...vedo che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, anche tu sei rimasta vittima del mio logorio mentale.... ma intanto scrivo e rido di gusto per il tuo commento,"dove andiamo e da dove veniamo..." sembrano i discorsi di Marzullo....Mamma mia , il caldo continua a mietere neuroni e i miei sono sempre più bolliti, mia cara!
Bè però l'alieno galeotto ha portato un po' di allegria, sarà magari anche lui un fatino gri-grò marziano? Ci hai pensato che potrebbe essere una tua nuova creatura? Dai, sarebbe così carino e originale, metterebbe un po' di scompiglio tra i cuori delle tue dolci fatonzole!!!!
Aspetto la tua cartolina, anche se non ho ben capito di cosa si tratta...
Bacioooo!!!!

Unknown ha detto...

Ma Miriam cara, io ho già fatto la famigliola Totò l'alieno!!! Sono rimasti in tre a gettare scompiglio tra le mie "eteree e graziose" fatine e tra i miei folletti "eleganti e sinuosi"....
Fata Marzullacca!!! Ora prendo il fiato e mi leggo anche l'altro post... Te sei matta; due spataffiate in un giorno mi fai leggere!!!
p.s. magari non commento, sai, la scusa della tendinite mi potrebbe tornare comoda...
Lo sto scrivendo con un occhiolino chiuso ed il sorriso sulle labbra (miii, tanto per rimanere in tono di comunicazione; sia verbale che non verbale....) BAcione!

DARK - LUNA ha detto...

Tesoro, ma io non ho visto nulla di strano! Ho riletto più volte prima di commentare...credimi, comincio a preoccuparmi seriamente!
Qui la marziana sono davvero io! sarà che ho l'occhio che traduce i codici a questo punto!!!!
E se è così, perchè non riesco a tradure anche quelli della banca?
Muahauahuahaua
ecco tesoro...non farci caso....
Ho caldo!!!
Tua aliena...ehmmm volevo dire Luna/ Dark!

Miriam ha detto...

@Marcus
Comincio a pensare che ci sto bene nei panni di aliena-marziana, quello che è più esilarante è che mi sono trovata "per caso" in questa divertente situazione.
Penso che noi esseri umani, spesso veniamo classificati "alieni/marziani" quando non rientriamo negli schemi convenzionali di un dato ambiente(familiare, sociale, lavorativo, religioso, politico....c'è l'imbarazzo della scelta!) e solo perchè si fanno scelte diverse rispetto alla massa corrente, in poche parole quando si canta fuori dal coro , quella voce viene subito classificata come "stonata" e consigliano di stare zitti.
Se dopo i vari e ripetuti tentativi per farsi riconoscere come appartenente allo stesso "clan" non portano nella direzione sperata, si ha sempre il vantaggio di poter lasciar perdere e far credere, se è quello che vogliono, di essere degli "alieni/marziani".
In generale penso che con le persone non si finisce mai di avere sorprese, un giorno sei lodato e acclamato e in un altro sei sotto terra a fare da concime, o no?
Non so davvero se piaccio o no, non è questa la mia aspirazione più grande, almeno qui vorrei fare e dire quello che penso senza preoccuparmi del seguito, a costo di diventare per davvero una marziana!
Mmmmh, io proprio ironica e spiritosa per natura non lo sono, ma qualche volta se ho l'imput giusto da persone che per natura lo sono, può capitare che riesco a far emergere qualche sfumatura di quel genere anche dai miei discorsi.
Per le prossime volte non ho ancora deciso quale personaggio potrei essere, magari dei cartoni animati tipo Mafalda.
A presto , se ti và continua a seguirci!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
mettiamoci d'accordo mia cara, ma chi è la Fata Marzullacca? Che ridere, ogni volta inventi (meno male che poi la matta sono io) questi nomi strampalati di fate...mentre tu sei una fabbrica in continua produzione di fate Grì-Grò, ora c'è un nuovo signorino di nome Totò l'alieno, che guarda caso come la maggior parte(non tutti) i maschietti, crea scompiglio tra le tue fatine e tra i tuoi folletti!
Ma vedo che la tua tendinite migliora, eh?
Quanto alla comunicazione verbale/non verbale ci sarebbe da scrivere un trattato, magari storico, vediamo chi vai a scomodare ora, dopo il primo uomo sulla luna e Guglielmo Tell!!!
Ricambio l'occhiolino ed il sorriso e ti mando un triplo bacione!
P.s.Com'era la cenetta?

Miriam ha detto...

@dark...
Sai allora perchè non hai visto niente? Perchè sei arrivata quando il post è stato "ripulito" dalle frasi marziane, totalmente incomprensibili! Da qui è nato il post "U.F.O." più per ridere che altro, qualcuno ha fatto in tempo a leggere il post pasticciato, nonostante ciò nessuno ha fatto la minima osservazione, mah!
I codici della banca sono davvero roba da marziani, lasciamo perdere...
Quanto a te cara dark, forse un po' aliena(in senso positivo!) lo sei, sarà per questo che ti fai chiamare Luna?
Ciao sorellina aliena, sogni d'oro!

Unknown ha detto...

Com'era la cena??? E tu osi chiedermelo???
Da FataFogna naturalmente....
Buona domenica mia cara!!!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Certo che oso chiederti com'era la cena!!!!
Immagino che dev'essere stata una delizia...
Ciao cara, buona domenica!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.