.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 26 luglio 2009

Grazie!

Vita
I flussi continui di vita che,
giorno e notte,
passano di vena in vena nel mio corpo,
corrono veloci alla conquista dell’universo:
questa vita in ritmo meraviglioso a tempo di danza con il mondo;
questa vita,
zitta zitta,
da ogni più piccola particella di questo mondo di creta, in migliaia di fili d’erba, nel moto e nella gioia, si manifesta nelle foglie e nei fiori di secolo in secolo negli universali sconvolgimenti di vita e di morte dell’oceano,
giocano nelle alte e basse maree.
Sento questa vita infinita che mi fa glorioso in tutte le mie membra.
Questo immenso palpito di secoli infiniti oggi pulsa nelle mie vene.
(Rabindranath Tagore )

Il mio grazie è qui rivolto a Cathy in arte Fata Bislacca, è lei che mi ha dedicato questa struggente poesia, a lei persona virtuale ma che sento molto vicina a me come persona reale e concreta, nonostante questo strano mondo virtuale!!!
Ma tra voi la lista è ben più lunga....col pensiero vi raggiungo TUTTE, una ad una...siete in tante a darmi tenere dimostrazioni di affetto!
Ancora una volta sono felice di constatare che (nonostante tutto) tra donne possono esistere anche sentimenti incredibilmente belli come il condividere sentimenti affettuosi ed emozioni sincere, tutti frutti preziosi legati all'amicizia, dove le gelosie e le rivalità sterili non trovano spazio!!!
Naturalmente nel mio blog c'è spazio per chiunque, a patto che...non c'è bisogno di aggiungere altro vero?
Vi abbraccioooooo con tanto affetto!!!!!
Miriam

28 commenti:

elena fiore ha detto...

Sono felice di essere la prima ad aggiungermi ai tuoi elogi per la mitttttica Fata!
Potrei riempire l'intera videata con parole ben spese (ed a ragione) per lei ... peccato che ho la cesta ancora colma di roba da stirare... e la lavatrice da svuotare :-(
Poi devo mandare delle mail di lavoro e non vorrei riempirti la videata delle mie beghe pomeridiane!

Tanto la Fata lo sa che è la mia numero 1 !
Ciao, elena°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
E io rispondo al volo, (più o meno...)tra un battito sulla tastiera ed un cucchiaino di gelato torroncino-cioccolata da sciogliere in bocca(che bbbbuono...), dicevo...rispondo con vera gioia al tuo commento!
Gli elogi quando arrivano e nascono dal cuore fanno sempre tanto tanto bene e la tua e ora e sempre di più anche "mia" Fata, si merita questo e più di questo! é una bella persona...
Bè sai che ti dico? non dovevi limitarti nel trascrivere gli elogi per Lei, la tua lavatrice e la roba da stirare? Ma nooooo, che peccato dare la precedenza a quelle "robe", la nostra fata vale moooolto ma molto di più! Ieri sera mi ha fatto morire dal ridere con quel video, l'hai visto?
é un vero tornado di allegria e ironia!
Ma anche tu non scherzi!!!!
Bacione super!!!!

Unknown ha detto...

Miriam carissima, rossa come un peperone bislacco leggo il tuo post... Le persone non sono virtuali, né lo sono le amicizie... Sono gli incontri che sono virtuali, il mezzo. Ti assicuro che sono realissima tutta appiccicosa dal caldo con gli abiti stropicciati e tutti pieni di fili azzurri e rosa che sono rimasti attaccati qua e la... Con Elenita si sa, ci adoriamo e sono ben altro che le parole il modo che abbiamo di scambiarci stima, simpatia, allegria ed amicizia... A volte troppe parole stroppiano. A volte un "cucù" al momento giusto, un'attenzione, una poesia o una fotografia valgono mille parole!
Nooo, non per "sgridarti", io ho aprezzato molto le tue parole in questo post ed ancor più la tua mail alla quale non vedo l'ora di avere il tempo per rispondere con calma. Si, tra donne possono esistere sentimenti meravigliosi ed incondizionati ed a questo do' enorme valore e quando lo riconosco mi scalda il cuore!
Io ti abbraccio forte ed ancora un grande grazie; anche io ti stimo ed apprezzo molto! p.s. ci sono alcuni errori di battitura in cima... Magari devi tornare nell'html e togliere qualcosa! e p.p.s. che magnifica fotografia!!!
Baci

Miriam ha detto...

@Fata B
Si, faccio un gran casino con queste diciture miste a sentimenti umani reali e incontri e mezzi virtuali...Ma con te e con le altre blogger nessun dubbio, almeno da parte mia, per ognuna provo belle sensazioni d'amicizia!
Lo dimostra che nonostante il caldo appiccicoso che incolla gli abiti e noi al pc, si continua a rincorrerci da un blog all'altro o quasi per scriverci tante cosine carine e simpatiche!
Quanto alle parole concordo con te, a volte quando sono troppe, STROPPIANO.
Un lettore(Francesco)un giorno mi ha scritto..."Ma quanto scrivete voi donne!" Poveretto, non ha tutti i torti...ma a volte divento(quasi sempre) logorroica!
Ho cercato gli errori di battitura ma non li vedo, ma dove? Oh Dio mio, ma da me o da te? Boh!!! E se ci sono li lasciamo, che dici?
Meno male che la foto ti piace...
P.S.: mamma mia quant'è lunga la mail che ti ho mandato.......ora chiudo...
Ciao, vado a buttarmi sotto la doccia!

Unknown ha detto...

Gli errori sono sopra la poesia, sul tuo blog... La mail che mi hai mandato è perfetta, sono io che ho poco tempo (dovrei già essere per strada; sta sera cena da mamma con il mio Fato ed amici che non vediamo da tempo). Ma volevo leggere la tua risposta. Ti abbraccio finché non appiccico di nuovo, bella profumata al patchuli e sandalo con i capelli lavati freschi vaporosi e profumati e tutta di bella gri-gri agghingata... va già meglio vero??? A presto mia cara, sei una stella!!!! Cathy

Unknown ha detto...

siccome non sono geloso(poco) per te saro' "Avalona" così mi potrai aggiungere alle tue amiche! ;-D
Ovviamente mi sento comunque vicino a te e al tuo modo di pensare, senza se e senza ma

la signora in rosso ha detto...

sarò breve.... ciao ragazze!

Miriam ha detto...

@Fata B
Il caldo continua a mietere...neuroni su neuroni, i miei naturalmente...acc. penso che mi dovrò arrendere riguardo ai miei errori...mi dirai in privato tutte le parolacce per averti fatto perdere la pazienza nel farmi vedere gli errori che(sigh!), non vedo!
Non ti preoccupare per la mail...il bello delle mail è che uno scrive quando può e quando vuole, non c'è nessun obbligo e limite di tempo.
Chissà che cenetta dalla tua mamma...se assomiglia alla mia dopo è un bel problema alzarsi dalla sedia...
Dalla tua descrizione t'immagino e di sicuro la vera fatina eri tu!!!
Sogni d'oro fatina bella...(sai che stasera ho ripreso tra le mani gli album delle foto dello Zambia?)
Bacioni!

Miriam ha detto...

@avalon1973
Che fine hai fatto? Ma allora ci sei sempre? A scanso di equivoci, volevo ribadire che questo post non voleva escludere nessun blogger maschietto, ma come puoi constatare siete rari, sarà l'Estate e il caldo... ma come si dice saggiamente meglio POCHI MA BUONI!
Quindi non tentare di cammuffarti e resta sempre quello che sei, sai benissimo che sei una persona che stimo tantissimo, fin da subito ho seguito i tuoi blog, ritrovando nei tuoi pensieri tratti forti e netti dei tuoi sentimenti dove il tuo modo di pensare rispecchia i valori in cui credi e che porti avanti attraverso fatti concreti e reali della tua vita.
In varie occasioni hai avuto nei miei riguardi parole molto belle(anche troppo), che fanno pensare che sei anche una persona molto sensibile e confesso che per questo mi sento lusingata.
Non c'è bisogno che ti aggiungo alle mie amiche, perchè CI SEI GIà tra i miei più cari sostenitori e amici!
Un arrivederci, ma non sparire un'altra volta!

Miriam ha detto...

@la signora in rosso
Quanta fretta...naturamente scherzo! Fa sempre piacere ricevere saluti da care amiche di vecchia data, mi fa piacere che continui a frequentare il mio "salotto", sappi che sei sempre molto gradita!
Un caro abbraccio e torna quando vuoi!

Paola D. ha detto...

Un grazie anche a fe e alla fata per questa bellissima poesia che ci avete dedicato.:)

Miriam ha detto...

@Kinnie51
Buongiorno carissima, oggi è già un altro giorno, come vola il tempo...si va incontro ad un'altra settimana di lavoro, le ferie(almeno per me...) si fanno attendere, speriamo bene!
Intanto è bello averti tra noi per condividere il senso di questa "bellissima" poesia, in realtà non potevi mancare proprio tu che "ami le cose belle e tutto ciò che ti sorprende", sono questi i sentimenti che ricerco nelle persone(donne e uomini) e che fanno la differenza!
Mi è sembrato un peccato "tenere solo per me" le parole di questa poesia, ora ho la conferma che ho fatto bene a renderla pubblica e in un certo senso DEDICARLA a tutti voi con un mio sincero e affettuoso GRAZIE!
Buona giornata e a presto!

DARK - LUNA ha detto...

Un abbraccio tesoro!

Unknown ha detto...

Ciao Miriam ci sono sempre,Virus maledetti Che distruggono gli Hard disk permettendo! Avevo anche risposto al tuo post precedente ma si sono perse le tracce del mio post!
Ti seguo sempre alcune volte in silenzio altre rumoreggiando; Ma anmo perdermi tra le tue pagine...

Miriam ha detto...

@dark...
Un abbraccio soltanto? Evvabbbbè, anche questi della serie "MEGLIO POCHI MA BUONI"? sì, sì, meglio così, attenta che ora arriva anche il mio, fammi sapere se è giunto a destinazione!
Smack!!! alla Dama più battagliera che c'è!

Miriam ha detto...

@avalon1973
Anch'io ho dovuto combattere con i Virus, ma per fortuna ce l'ho fatta a BUTTARLI FUORI!
Peccato per l'altro commento perso, ma non è che sta riposando nei miei commenti da moderare e mi è sfuggito? controllerò!
Simpatico il tuo modo di seguirmi, pensavo ti fossi stancato di tutto questo rosa-rosae!
Ciauuuu!

Cinzia ha detto...

Ricambio l'abbraccio con affetto e stima e spero un giorno di poter abbracciarti dal vero!
Strucon,
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
E chi lo sa!!!! Magari quel giorno, prima o poi arriva e allora ci abbracceremo finalmente dal vero e ci faremo tante belle e allegre risate insieme!
Bacioni....

Marcus ha detto...

Beh, cara amica, eccomi qui! Naturalmente "...non c'è bisogno di aggiungere altro vero?" Quindi ti invio un grande abbraccio, ma proprio di quelli belli grandi e sinceri!!!
A presto!

DARK - LUNA ha detto...

Ciao tesoro...si che è giunto! Forte e chiaro!
"un abbraccio soltanto?"
Amica mia fà caldo, sto morendo...e sono breve e viandante....ma ci sono sempre!
L'altra volta ho dimenticato....

GRAZIE A TE!
^_-.

Miriam ha detto...

@dark...
Messaggio ricevuto!Fortisssimo e chiarissimo!
Capisco, eccome se ti capisco, anche qui si cuoce!!!
Bacioni!

Trilly ha detto...

nono non c'è bisogno di aggiungere altro nel modo più assoluto..e questo vale anche da me...come anche da me si celebra la vita...bella simbiosi la nostra a prorposito di rapporti tra donne ehhh!!! baciuzzo Miry :*

Paola Romitelli ha detto...

Un sorriso dolce e sincero per te, Miriam.

Miriam ha detto...

@Trilly
Sì, ho visto al volo il tuo nuovo post dove si celebra la vita, sì è una bella coincidenza quella che ci accomuna nel modo di pensare e a proposito dei rapporti tra donne!
Ciao carissima....

Miriam ha detto...

@Paola
I sorrisi sono SEMPRE graditi, ne farei volentieri una bella e sana indigestione, soprattutto quando sono dolci e sinceri...
Grazie anche a te, per essere passata da queste parti, è sempre un piacere riceverti!
Un gran bacione!!!

Miriam ha detto...

@Marcus
Ciao, guarda chi si rivede! Sei ancora in "intervallo"? Ho visto che ti sei preso una bella vacanza, ogni tanto fa bene staccare la spina e rigenerarsi, dopo si riesce ad avere più entusiasmo ed energie, proprio quello che serve per riprendere ogni cosa col giusto ritmo!
Grazie per l'abbraccio, fanno sempre piacere quando sono "belli-grandi-sinceri"!
Se sei ancora in vacanza, buon proseguimento!

andrea ha detto...

ciao,buona serata

Miriam ha detto...

@Andrea
Sono molto graditi anche i "piccoli saluti".
Data l'ora, Buonanotte!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.