
Non per creare falsi allarmismi, pare che i giorni scorsi sono stati avvistati numerosi oggetti luminosi da decine di persone, nei cieli di gran parte d'Europa. Attualmente vi sono Illustri studiosi pronti a scommettere che si tratta, con molta probabilità, dell'arrivo sul nostro pianeta di U.F.O!!!!
Niente paura, nei prossimi giorni avremo ulteriori e importanti sviluppi, sono state trovate tracce del loro passaggio sul pianeta Terra, più precisamente ci sono testimonianze concrete attraverso un blog di colore rosa, che tratta argomenti alquanto romanticoidi e per alcuni nauseanti...come i sentimenti e le emozioni! Qualcuno è a conoscenza di questi dati?
Pare che la titolare del blog è una umanoide con un'età apparentemente matura, che oscilla tra sogno e realtà, sospesa nel tempo sembra abbia manifestato mutazioni tipicamente marziane, manifestando ultimamente inequivocabili ed evidenti segni di trasformazione del suo linguaggio scritto e purtroppo anche parlato; anche le sue colleghe riferiscono che nel luogo di lavoro spesso balbetta come i bambini in fase di lallazione(quando i bimbi non sanno ancora parlare e dicono "la-la-la, pa-pa-pa, ma-ma-ma...ecc,), ride senza apparente motivo, fa le boccacce come un clown e preferisce "giocare" con i piccoli anzicchè lavorare seriamente, tuttavia parla e risponde secondo il linguaggio degli umanoidi seri se viene interpellata o le si dà la possibilità di esprimersi!
Il processo sembra non ha dato precedentemente nessun segnale o apparente allarme, sembra che nessuno dei suoi affezionati amici blogger's si sia reso conto dell'inarrestabile e devastante trasformazione del suo linguaggio. La blogger si ritrova a pubblicare e a sua insaputa, frasi marziane e simboli assurdi nel post precedente a questo, tutti hanno condiviso quei segni insieme alle parole comprensibili, ma nessuno si fa avanti per chiedere chiarimenti o traduzioni simultaneee.
Tutti si affrettano a fare i loro complimenti per il post e la poesia, ma in cuor loro già pensano che la poveretta è ormai da compatire perchè irrecuperabile e in preda al delirio marziano....che ne sarà di lei? Chi può prevedere il suo avvenire?
Neanche col passare delle ore nessuno si fa vivo per chiedere spiegazioni riguardo a quel suo linguaggio sensa senso e permetterle di ravvedersi, SOLTANTO UNA PERSONA si fa avanti e azzarda tenacemente la sua ipotesi.....
Intanto veniamo a conoscenza di notizie più tranquille e da fonti sicure, niente paura, gli U.F.O. per il momento non sbarcheranno sul nostro martoriato ma affascinante pianeta Terra, hanno deciso di passare le loro ferie altrove, in una galassia più vivibile e più fresca della nostra, quel linguaggio incomprensibile che molti di voi hanno potuto "apprezzare" nel post incriminato, era semplicemente un errore, frutto di uno scherzo/pasticcio, legato alle dinamiche informatiche di trascrizione word e niente di più!
Tutto questo puerile e ironico raccontino "a ruota libera" è nato e mi chiedo se siete ancora incollati(più per il caldo...che per altro)davanti al pc mentre vi state chiedendo "Ma questa stavolta è andata fuori di testa?" dicevo, perchè nessuno tra voi miei cari e care lettrici, amiche/i blogger's , mi ha chiesto o fatto sapere che nel post precedente c'erano frasi incomprensibili che sembravano davvero parolacce in lingua marziana?
Solo UNA PERSONA , attraverso una simpatica mail , mi ha informato dell'accaduto...ma non vi dirò chi è, siete curiosi eh? Pazienza...
Mi piacerebbe sapere e capire perchè nessun altro/a ha pensato di scrivermi per esempio "Oh, ma che cavolo c'è scritto nel tuo post? Peccato la poesia è molto bella ma Fata Bislacca di sicuro penserà che sei andata fuori di testa per aver scritto quelle strane frasi marziane!"
Io(sigh!) ero del tutto ignara perchè dal mio pc tutto appariva chiaro e leggibile, tra l'altro e con molta tranquillità, ho continuato a rispondere ai vostri (sempre graditi e importanti)commenti come se fosse tutto ok, ma intanto il post stava per diventare un caso diplomatico!
Fino a ieri, quando per fortuna è stato poi risolto e corretto il "pasticcio", niente e nessun altro/a, si è affaciato nel frattempo per "tirarmi le orecchie"...Mistero!!!
Mi chiedo se questo fatto curioso e se volete anche divertente, non meriti una riflessione, io ci ho pensato parecchio...Troppo? Boh!
Qualcosa del genere succede anche quando incontriamo le persone e iniziamo a dialogare, quante volte quello che ci viene detto/raccontato lo recepiamo veramente e quante volte abbiamo la "voglia ed il tempo o ci prendiamo la briga di "perdere" parte del nostro prezioso tempo per far presente che magari quel dato pensiero non è proprio così o giù di lì? E ancora : quante frasi di un discorso facciamo passare attraverso il nostro cervello per decodificarle ed eventualmente discuterle attivamente? Quanto di quello che noi stessi diciamo/raccontiamo viene inoltre ascoltato e condiviso o discusso, quante volte si porta a termine un dialogo, ancor più se merita un confronto e perchè no? Sappiamo affrontare uno scontro o un chiarimento?
Spesso si sta in mezzo a tante persone ma si recepisce solo il rumore delle loro parole...si percepisce solo un brusio....che finisce per scivolare e disperdersi nel frastuono e nel caos generale.
In tempi dove tutto va di fretta e di corsa, non c'è tempo per soffermarsi e valutare con attenzione quello che scrorre davanti a noi...Parole e azioni si mescolano ad un'infinità di impegni intrapresi e spesso non si riesce a concluderne neanche la metà, quindi si decide di tagliare un po' di qua e un po' di là, si mette in atto un drastico sistema di filtraggio!
La storia delle frasi marziane.... è accaduto "per caso", quasi uno scherzo informatico, se così si può dire, ma poteva essere anche un mio piccolo e bonario"giochino" per "osservarvi e conoscervi ", niente paura, non sono qui per fare test psicologici o attitudinali a nessuno, anche perchè sono la persona meno indicata per questo genere di cose dal momento che non sono un'addetta ai lavori...
Tutto questo per dirvi che apprezzo(meglio tardi che mai) che se sbaglio qualcosa(in generale), preferisco che mi si dica che ho sbagliato , è dagli errori che posso attingere materia prima per cercare di migliorare me stessa... tentare di smussare gli angoli spigolosi e scomodi, riuscire a mettermi in discussione. Ma che fatica, non è per niente scontato e semplice, bisogna trovare il coraggio, la forza , accettare con umiltà di "rompersi in tanti pezzi" per riscoprire di sè le parti migliori!
Conosco gran parte dei miei limiti, e sono tanti...perciò vi chiedo per le prossime volte, meno complimenti e nessuno sconto (ok, la poesia si capiva ma era storpiata...che peccato!) e per favore: ditemi TUTTO quello che leggete, vedete, sentite, percepite di sbagliato o presunto come tale, niente paura, poi ci facciamo insieme una bella e fragorosa risata!
Ma senza marziani però!