.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 20 luglio 2011

Grovigli quotidiani e tormentoni estivi

Che la stagione è quella estiva è fuori discussione, senza rendermi conto i giorni hanno fatto a gara a rincorrersi e si sono susseguiti uno dietro all'altro incuranti del caldo torrido e del maestrale che arriva come un'ancora di salvezza, puntuale a soffiare su quei 30 gradi implacabili, persino all'ombra, che si sono abbattuti su palazzi, piazze e strade dal'asfalto infuocato, raggiungendo le nostre bellissime spiagge colme di bagnanti festosi ed euforici, non risparmiando purtroppo neanche i campi presi di mira da vandali/criminali chiamati piromani...
Guardo il calendario e siamo già alla fine di Luglio!
Possibile?
E io che ancora non so quando e come andrò in ferie...Neanche una capatina al mare o fuori città...la stanchezza prende il sopravvento e la linea impietosamente mi ricorda che la pigrizia non ha mai aiutato a bruciare i kili in più!
Il tormentone si ripete puntuale come un ritornello di quelli che ti entrano in testa e non vanno più via...
Ferie "si" ferie "no", ma se non ho ancora presentato la classica e inutile domanda di ferie...Anche quest'anno nessun programma personale, nessun viaggio all'orizzonte...anche se speravo e confidavo in una svolta, ma quel tempo pare che non sia ancora giunto per me! 
I grovigli quotidiani sono da riferirsi alla mia vita lavorativa e privata, tutt'ora vincolata all'assistenza e convivenza con mia madre, che però grazie a Dio, nonostante la sua età, prossima agli 80 e ai suoi innumerevoli problemi di salute...diabete, osteoporosi, ipertensione, crisi di panico e chi più ne ha ne metta....(scusate lo sfogo...)ha ancora un bel caratterino testardo e combattivo che talvolta ha il potere di mandare il mio cervello e i miei nervi vacillanti, in frantumi.
 Qualche giorno fa mi ha chiesto quando sarei andata in ferie, aggiungendo "così possiamo andare insieme a fare un bel viaggio"....io e lei....
Argh.....ancora un pò e mi viene un attacco....ci ri-siamo come ogni anno, da un bel pò di tempo in qua il tormentone si ripete, ma quast'anno no, non credo e non voglio cedere....un altro viaggio dei suoi stile santuari no, per favore, pietà....si poi alla fine è anche bello accontentarla ma quest'anno non me la sento! Spezzate questo tormentone....anzi, facciamo che lo spezzo io!!!
E voi? Che tormentone estivo state trascorrendo? Magari siete tutti spaparanzati in vacanza o come me siete ancora nel pieno vortice lavorativo stressati e anche incavolati perchè siete agli sgoccioli con le vostre energie psico-fisiche e intellettive?
Un abbraccio a tutti, comunque sia.......

14 commenti:

Stefania ha detto...

Un abbraccio ... è tanto che non passo .. baci ... ti seguo

Ametista ha detto...

beh...inizio io....sto arrancando fino all'obiettivo del 28 luglio...giorno in cui partiro' per andare al mare...i primi giorni saro' con un pezzetto di famiglia (mamma papa' e nipoti) ma poi per tutto il resto del tempo si prospetta una vacanza solitaria...la prima in assoluto per me...terro' un fedele e assiduo resoconto sul blog....credo sara' proprio da ricordare....emozioni? contrastanti tra loro: alterno momenti di esaltazione ad altri di tremarella.... ;-)
un bacio grosso

Clara ha detto...

Ciao Miriam, io sono in collina come ogni estate, fino alla fine di agosto. Ma qui, come ho sempre fatto, continuo a lavorare. Noi traduttori non andiamo mai in vacanza, anzi, l'estate spesso è un momento "intenso", anche se finora nn mi lamento. Comunque lavorare su questo balconcino fiorito con un panorama di api, uccellini, alberi e colline tutt'intorno... be', aiuta!

elena fiore ha detto...

Dai, speriamo tu possa sbrogliare presto i tuoi grovigli, e goderti un po' di serenità :-)
Te lo auguro davvero.
Buona estate, come la desideri tu !
Ciao, e°*°

Ninfa ha detto...

Anche per me luglio è volato, una sola settimana e poi sarò in ferie. Mi aspettano ancora giorni di lavoro intensissimi come lo sono stati tutti quelli di questo mese (...e per fortuna che il mio lavoro invernale è diverso, altrimenti...)ed in agosto inizierò finalmente ad organizzare le ultime cose prima di partire, l'otto. Spero che i tuoi grovigli possano risolversi Miriam, io appoggio incondizionatamente la tua invocazione e dico no al viaggio estivo con la mamma, sempre che tu possa trovarle una buona assistenza chiaramente, e sì ad un viaggio in un luogo che desideri vedere. A lei potrai dedicare magari una vacanza più breve in un altro periodo dell'anno, ma ora no, parti tu...

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam, come ti capisco! :) Io sono qui a lavorare e il tormentone estivo (ma anche Natalizio) e' questo: "passo dalla Scozia in vacanza, non e' che magari sto da te? E' cara la Gran Bretagna e devo risparmiare" e io immancabilmente rispondo: "io vivo in un monolocale, con il mio compagno, due gatti e la doccia di fianco al letto matrimoniale. Il bagno e' come uno sgabuzzino delle scope e in inverno il riscaldamento c'e' solo alla sera per tre ore". Appena sentono questo, si volatilizzano :) E' sempre bellissimo leggerti Miriam! Un bacione

Miriam ha detto...

@Stefania
Ricambio il tuo caro abbraccio, ho visto che haianche ripreso in mano il tuo blog, era un vero peccato non tornare a coltivare quel tuo bellissimo spazio virtuale!!!
Grazie per la tua visita e l'affetto!
A presto!

Miriam ha detto...

@Ametista
Ciao cara, dunque anche tu "arranchi"...come ti capisco...ma almeno nel tuo caso sai come saranno le tue ferie! Quanto alla "solitudine" alle volte è un miraggio che si desidera raggiungere per fare un pò di chiarezza nella propria vita e ascoltare quella vocina interiore che spesso ci parla ma che, presi da tante distrazioni, non ascoltiamo o sentiamo!
Ti auguro di passare belle emozioni e se qualche tremarella c'è, bè anche quelle servono per fare la differenza con il resto che ti circonda!!!
Buone ferie e in bocca al lupo...

Miriam ha detto...

@Clara
L'importante è fare un lavoro che piace e che appassiona, diversamente è tutto e unicamente uno stress che logora e annienta! Ma nel tuo caso sono sicura che non potresti fare un lavoro senza amore per quello che fai, lo percepisco in ogni post che scrivi nel tuo blog, le parole e la scrittura sono per te come il pane quotidiano, ogni scritto è pura poesia e chi ti legge fa insieme a te bellissimi viaggi con la fantasia!
Come ora, che per un attimo mi è sembrato di starti accanto, in quel tuo balconcino fiorito in mezzo agli alberi con un paesaggio mozzafiato all'orizzonte!!!
Anche fantasticare aiuta...Bacioni!

Miriam ha detto...

@elena fiore
GRazzzzzzieeee per l'incoraggiamento! Il problema è che quando sembra che le situazioni stanno prendendo una piega buona, si mette in mezzo qualcos'altro per far sfumare tutto!!! UFFAH!!!!
Non oso pensare ai prossimi giorni....
Ciao cara, hai il potere di farmi sorridere ogni volta che passi da queste parti, bacioni e scusa se ultimamente passo poco da te, ma ho visto che stai realizzando sempre cosine carinissime e bellissime!!!!

Miriam ha detto...

@Ninfa
Grazie per il tuo sostegno, mi auguro che le cose si sistemino piano piano, quanto al viaggio che aveva in mente mia madre, mi spiace per lei ma dovrà rassegnarsi...magari potessi fare anche un fine settimana come desidero io per me, tutto per me....uffh, basta piangersi addosso...
Quanto a te, divertiti e fai un sacco di cose belle!!!!
Bacioni!

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Mi hai fatto ridere di gusto con la tua immancabile e provvidenziale ironia!!!! Il tuo tormentone è bellissimo e ricorrente, c'è sempre qualcuno che ne approffitta per scroccare a sbaffo....ma tu sei troppo forte....la tua descrizione scoraggerebbe chiunque, persino i più scettici!!! e basta con i parassiti...
Ti ringrazio per l'affetto che anche tu mi regali, sono io che ti dico che per me leggerti è sempre un immenso piacere, un divertimento e un incoraggiamento per imparare a guardare le cose(anche le più scoccianti...) da un'angolatura diversa, e sorridere anche quando non c'è nessuna voglia di sorridere....

Anonimo ha detto...

Buona estate! Io sto traslocando vita e casa, darling...
Emmevù.
p.s.: prima o poi riuscirò a entrare con il mio google account!!

Miriam ha detto...

@Anonimo-Emmevù
Provo ad immaginare cosa si prova a stare nei tuoi panni, "traslocare vita e casa" è una tappa molto importante e che segna un passaggio, mi vengono i brividi al pensiero! In questi casi chissà qual'è l'augurio migliore o forse è molto meglio un bel "in bocca al lupo!!!" e buona estate anche a te!
P.s.: va bene anche così, non sei anonimo, tranquillo, ciao!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.