.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 29 dicembre 2010

Rosa di sera....e se è di mattina?

Stamattina mi sono svegliata prestino....considerando che sono in ferie avrei potuto sonnecchiare almeno un altro pò e invece anche Dylan il mio cane, non ne voleva più sapere di dormire, quindi mi sono dovuta arrendere e insieme siamo andati in cucina a prepararci la colazione, eh si, anche lui pretende il latte la mattina, mi sa che è sospeso nel tempo come me e si è dimenticato che non è più un cucciolo, bensì un cane adulto!
Mentre la caffettiera faceva il suo dovere e i biscotti erano in bella mostra sul tavolo, la tentazione di scattare una  foto con la mia Canon digitale è stata grande, dal balcone della cucina il paesaggio aveva dei colori incredibili, mentre cercavo l'inquadratura senza lampioni e balconcini del vicino, mi chiedevo se c'è un detto per il rosa mattutino, divagazioni per svegliare la mente! 
Buona giornata di relax a chi ha la fortuna come me di avere un pò di tempo per NON pensare troppo seriamente... un pò di leggerezza fa sempre bene!!!

12 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

Foto bellissima! Abbiamo bisogno di leggerezza, altrimenti finiamo per soccombere alla disperazione e dobbiamo sempre trovare stimoli nuovi per sorridere alla vita!
Grazie Miriam!

Ametista ha detto...

Anche io sono in ferie e in ferie leggere... :-)
Ferie rosa direi ;-)
un abbraccio e buon riposo

Unknown ha detto...

Anche a me piace scattare foto la mattina presto e per un po' di mattine il cielo era così anche qui...anche stasera era bellissimo col profilo scuro delle montagne ma non avevo tempo di scendere dall'auto e scattare una foto!
Mari

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Poteva essere di qualità migliore, ma non volevo perdere quelle sfumature e quindi ho rischiato!
Niente come le nuvole e il cielo ci danno il senso della leggerezza, e io spesso m'incanto davanti a certi tramonti e certe albe, anche se questa foto è stata scattata alle 7,30 circa...Dici bene "trovare nuovi stimoli" per sorridere alla vita...e proprio per questo questo post è privo di contenuto e assolutamente inutile nella sua immediatezza e spontaneità.
Grazie a te per la tua affettuosa e costante presenza, coraggio!!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

rosso di mattina...la pioggia si avvicina..ma non credo sia stato così in questo caso.
Un bellissimo scatto per una mattinata, mi auguro,stupenda.
ciaooo Myriam e felice anno nuovo

Miriam ha detto...

@Ametista
Qua la mano allora e se le tue ferie sono rosa non posso che essere felice per te! Le mie sono di colore indefinito, un pò come il colore di questa mattinata che ho voluto imprimere in una foto, queste giornate hanno varie sfumature, mi piacciono perchè sono assolutamente uniche e io stessa mi sorprendo in una veste nuova, di pace e normalità! Si, normalità.
Ti abbraccio anch'io forte forte, ciao!!!

Miriam ha detto...

@MariCrea
Mi fa piacere condividere con te la passione per la fotografia, io adoro questa magia di poter imprimere frammenti e ricordi in un'immagine che resta e resiste allo scorrere del tempo...ed ri-evoca situazioni, emozioni, stati d'animo colori e talvolta profumi, sorrisi!
Sono sicura che ogni paesaggio ha le sue magie e anche dalle tue parti devess'essere bellissimo!!!
Ciao!

Miriam ha detto...

@Carla,icolori...pensieri della mia mente.
Forse arriverà anche la pioggia, ma per fortuna oggi il cielo era bellissimo e azzurro, eppure dappertutto il tempo è bruttino; la mia mattinata è trascorsa in modo sereno, ho fatto visita ad un'anziana zia(sorella della mia adorata nonna materna)che a Marzo compirà la bellezza di 99 anni, e ha ancora una bella testa lucida e uno sguardo sempre giovane!
Grazie per gli Auguri, ricambio con affetto e scusa se sono poco presente nel tuo come negli altri blog...
Un abbraccio grande grande!

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Leggere il tuo commento....è stato come sentire il botto che fa il tappo spinto dalle bollicine...... sei gioiosa...grazie, sei uno stimolo a fare sempre meglio.

Auguri di un felice anno

Rosarita

elena fiore ha detto...

I love leggerezza, e wow quel cielo pink !!!
Buon anno, ciao
e°*°

Miriam ha detto...

@teddy bears Marin to Venice
Ma come si fa a non riempirti di parole piene di coccole? Sei specialissima,e poi una mamma di orsetti come te è unica davvero, diffcile da trovare un surrogato di te, mi fai sognare e mi fai tornare al mio mondo di bambina ogni volta che visito il tuo blog, immagino cosa dev'essere visitare e toccare con le mani le tue creature dal magico gusto antico...
Quanto a me, diciamo che il blog è un aiuto e uno stimolo per tirar fuori un pò di gioia, ma tutto ciò grazie soprattutto alla vostra affettuosa presenza e affetto!!!
Ricambio con GIOIA i tuoi graditissimi Auguri, Buon Anno anche a te Rosarita(il tuo nome mi ricorda qualche personaggio delle fiabe, andrò a cercare quel libro che ho in mente, dove c'era una storia di sorelle che si chiamavano "Rosa...", che ridere questa associazione...)
BACIONI!!!

Miriam ha detto...

@elena fiore
Impossibile resistere a quel pink-cielo, fotografare quell'immagine è stato come un'attrazione irresistibile, un invito a far volare i pensieri e un richiamo alla leggerezza, che meraviglia!!!
Buon Anno anche a te carissima, con un abbraccio super colorato e affettuosissimo!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.