.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 28 luglio 2010

Largo ai giovani, anzi alle giovani donne!

Sono fermamente convinta che la Creatività viaggia sulle onde della fantasia e dell'entusiasmo e visitando il blog della cara Rosi Jo' il suo indirizzo è : http://rosijofarecon.blogspot.com/, ogni volta c'è da rimanere stupiti di quanti talenti sia ricca la sua bella famiglia.... nell'ultimo post si legge: martedì 27 Luglio un annuncio ufficciale: "Fiocco azzurro a casa di Rosi Jo'", vale la pena fare una visitina e scoprire di cosa si tratta...per i più pigri dò una piccola anticipazione!
La sua Elisabetta ha messo su un blog del tutto personale, io ho avuto la fortuna di conoscerla tra le pagine della sua cara mamma, dove ha dato qualche anticipazione della sua passione per le torte, decorazioni e creme variegate, ha fatto anche con genuina ironia e dolcezza, la modella per le creazioni che Rosi instancabilmente realizza con grande passione ed entusiasmo!Per quanto riguarda Elisabetta, bè, posso garantire che è un'artista dell'arte dolciaria....provare per credere....pur essendo giovanissima, ha già delle manine magiche che creano torte che sono opere d'arte, un vero peccato affondarci il coltello e farle a fette, ma chissà che bontà per il palato!!! Pare che la cara e bella fanciulla, non si lasci intimorire neanche dal salato, mio Dio ho l'acquolina in bocca....alt, devo darmi uno stop, sto svenendo per una crisi iperglicemica virtuale!
Il nome del suo blog è "IL DOLCE LO PORTO IO", l'indirizzo è : http://ildolceloportoio.blogspot.com/, peccato che non posso raggiungerla senza attraversare il mare....mannaggia...Come una piccola caccia al tesoro aggiungo stamattina 29/o7/10 un indizio carino carino che ho distrattamente dimenticato di aggiugere al mio post di presentazione per il blog di Elisabetta....guardate un po' la fanciulla dalle manine magiche!

Pare che si possa vincere qualcosa e per festeggiare il lieto evento ha pensato di fare un piccolo giveaway....e guarda caso, l'artefice del cuore di mare è la sua mamma Rosi!!!
Il candy scade il 15 Agosto, forza e coraggio, che aspettate a farle visita?

Ciao Eli, mille in bocca al lupo ancora e....largo ai giovani, mi sa tanto che è il tuo momento!!!!
Un abbraccio particolare alla tua mamma per il sostegno e l'incoraggiamento, sei fortunata ad avere una mamma come lei, complimenti per quel cuore di mare, inutile dire che vorrei poterlo almeno accarezzare con le mie mani......è bellissimo e entrambe sapete quanto adoro e mi fanno impazzire tutte le cose che mi ricordano il mare!
E per concludere un abbraccio grande come il mare per tutti, la foto è "rubata" da Rosi!!!



16 commenti:

Rosi Jo' ha detto...

Sono eli!! Mamma mi aveva detto che eri una persona SPECIALE e queste tue parole non fanno altro che confermare la tua grande sensibilità! Miriam mi hai davvero fatto commuovere!! Grazie non ho parole!! Sei di una dolcezza incredibile! Grazie ancora!
Spero di trasmettere nel blog tutta la mia passione e il mio entusiasmo!!
E di essere all'altezza di queste tue parole cosi incoraggianti!! E perchè questo impegno anche se virtuale sia un motivo di crescita.

Un bacione Eli

Unknown ha detto...

Ciao carissima!!!

...grazie della segnalazione.

Baciotti.

Kisses. NI

Pallina C. ha detto...

Sono stata sul blog di Elisabetta. CHE MERAVIGLIA !!! Ma perchè anche io non ho
"IL DONO" di saper fare dei dolci così?E pensare che mi diverte tanto fare nuovi dolci.Bè evidentemente non ho quel dono anche io,ma continuerò a provare perchè è troppo divertente. Chissà, magari in un futuro...lontano potrei diventare bravina. Comunque si accettano consigli in materia dolciaria casomai qualcuno mi volesse illuminare. Baci!!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima e dolcissima Miriam,
non so come ringraziarti per le belle parole di questo post che mi ha toccato nel profondo!!
Mi hai fatto un bellissimo regalo, ancor più bello perchè inaspettato e vibrante d'affetto!!!
E' doveroso, nonché naturale incoraggiare e stimolare le passioni dei propri figli, ed è bello godere dei loro piccoli grandi successi.
Sei veramente una persona di grande valore. E' stato per me un immenso privilegio conoscerti. Sinceramente non penso di meritare così tanto, ma leggerti mi rincuora sempre e soprattutto illumina sensazioni e pensieri ancora indefiniti!
Per questa notte ti abbraccio con tutto il cuore e ti auguro di realizzare ogni tuo desiderio!
Un caro saluto alla tua mamma e a presto, Rosi

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao MIriam, grazie della segnalazione, vado a vedere di sicuro!!
un bacione

Miriam ha detto...

@RosiJo'
Ciao Eli confesso che tra l'euforia dei tuoi festeggiamenti e lo stesso nome di mamma Rosi che usi per i commenti, sono lievemente confusa! Nalturalmente scherzo mia cara, mi chiedevo semplicemente se hai pensato di personalizzare il tuo nome legato ai commenti, sono sicurissima che sei più brava di me con queste diavolerie informatiche...
Quanto a me, sono solo una persona come tante, anzi se devo essere sincera sono una gran casinista e una gran pasticciona in tante cose...chissà,forse le persone che mi stimano trovano qualcosa di speciale in questo mio modo di essere, sono sognatrice ma anche con i piedi ben piantati a terra, dolce con chi sa guardare oltre le apparenze ma soprattutto non tollero chi manca di rispetto gratuitamente e offende brutalmente i sentimenti delle persone e allora potrei diventare la persona più dura e urlante che ci sia!
Ma basta così, diversamente mi sommergi un'altra volta con i tuoi tenerissimi complimenti....di te penso e sono sicura che hai molto talento, mi sa tanto che in te c'è molto di più della semplice(si fa per dire....mica tutti sono alla tua altezza!)passione e padronanza dell'arte dolciaria, con la tua freschezza saprai dare al tuo blog la giusta impronta che ti distinguerà da tutti gli altri blog simili al tuo!!!
Coraggio piccola donna, sei già grande, corri felice incontro a questa bellissima e nuova esperienza...
Bacioni!

Miriam ha detto...

@"bear's house"
Grazie mille a te dolcissima amica lettrice per la tua vista in questo post, ma soprattutto grazie per aver accolto l'invito per conoscere questa cara e frizzante giovane donna che ama farsi chiamare semplicemente "Eli"!
A presto, torna quando vuoi, mi farà sempre molto piacere!!!
Bacioni!

Miriam ha detto...

@Pallina C.
Che bello, sei stata da Eli, hai visto che meraviglia? E l'ultima torta poi..., ma lei è un vulcano, una ne sforna e una ne fa, tutte bellissime e inutile dirlo, devono essere tutte buonissime!
Quanto a te Pallina, anche tu sei molto brava, ricordo ancora quei biscotti che avevi portato per il breack in uno dei nostri indimenticabili seminari di Danza movimento...hai reso con la tua presenza tutto ancora più piacevole e dolce!
Bè non ci resta che continuare a seguire le ricette super-golose di Eli...gnam-gnam....che bontà!
Bacini anche a te, ci si vede presto per la rimpatriata col nostro mitico gruppo di Danza!

Miriam ha detto...

@nouvelles couleurs-vienna atelier
Ciao Cara Laura, che piacere ritrovarti, mi rende felice sapere che anche tu accogli la segnalazione e l'invito per conoscere la dolce Eli, sono sicura che non resterai delusa dalla sua bravura!!!
Ricambio con affetto il tuo bacione, a presto(da te!)

Unknown ha detto...

ciao Miriam ...
lo sai il mio debole pèer le torte ... mi stananodal profondo ...
sono andata a curiosare , caspita !! le mie papille sono impazzite :)) oltre agli occhi , è veramente bravissima , thank you ...

è sempre bello leggerti ,
tranquilla , un bacionemary

Miriam ha detto...

@RosiJo'
Non è casuale che abbia deciso di ripondere al tuo commento come conclusivo di questa, spero, solo iniziale carrellata di commenti da parte di chi mi segue attraverso il blog. Mi piace moltissimo l'idea di fare da "ponte" per far conoscere la tua splendida figlia ai miei carissimi amici di blog.
Il blog è in questo caso un modo per esprimere e condividere stati d'animo, emozioni ma anche tanto calore umano....strano a dirsi vero? In fondo si tratta di un ambiente virtuale, apparentemente freddo e artefatto, eppure può diventare uno strumento per far conoscere lati e talenti che diversamente resterebbero chiusi in uno scrigno e insieme gioirne e accogliere con simpatia chi ama le cose semplici ma sempre più rare!
Diciamo che ci piace farci regali a vicenda e tu sei stata con me molto cara e generosa di sentimenti e non solo!
Mi fa molto piacere stuzzicare e incoraggiare la tua fanciulla perchè merita davvero tanto sostegno, incoraggiamento e amore. Purtroppo viviamo in una società dove tutto diventa apatia e dove tutto o quasi viene senza scrupoli livellato ad un livello molto molto superficiale e privo di senso, provare entusiasmi e sentire nascere la voglia di creare qualcosa di bello diventa sempre di più qualcosa che fa storcere il naso con disgusto...
Ma forse vivo sulla luna ma finchè avrò la forza voglio vivere così!
Ti abbraccio caramente e grazie mille per il saluto per mia mamma!!!

Miriam ha detto...

@Mary
Ciao carissima, altro chè se conosco la tua "debolezza" per le torte, ho visto la delizia che hai preparato per la tua nonnina di 92 anni, anche tu sei una che con i dolci fa pazzie, viene la voglia di farsi invitare in casa vostra e tu con Eli vi date la mano alla grande!
Io ho avuto modo di lucidfarmi gli occhi attraverso il blog della sua mamma, dove lei sapientemente si era ritagliata un angolino dove pubblicava le sue magiche torte....ma chiamarle torte è davvero riduttivo, non credi?
A presto, bacioni e grazie per la visita!

Cinzia ha detto...

Oh my Goddddddd!!!! Cosa vedono le mie fosche pupille???? Mi salvo subito il link fra i preferiti, è s-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o!!!!!!
Grazie per cotanta dolcezza!
Struconossssssimo
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Si, si si, vedi proprio bene carissima Cinzia, corri a salvarti il link tra i preferiti, è un'aoccasione unica nel suo genere, la dolce Eli è un portento!
Grazie mille per i struconissimi, sono sempre graditi!!!

Anonimo ha detto...

La creatività è la forza della donna. QUel dono speciale che le permette di affrontare tutto.

Miriam ha detto...

@Occhi di Notte
Benvenuta nel mio blog, grazie per la tua graditissima visita e per aver condiviso questo semplice post che nasce per incoraggiare una giovanissima fanciulla di appena 19 anni, che sa bene cos'è la creatività! La cara Elisabetta ha la fortuna di avere solide basi e un ottimo insegnamento dalla sua famiglia d'origine, di sicuro sta mettendo su robuste fondamenta per la sua vita futura!
Non per niente ho voluto inserire questo post all'Etichetta "Donne", ma vedo che anche tu la pensi come me, eh sì, siamo forti ma spesso ce lo dimentichiamo...
A te auguro di tornare a trovarci quando vuoi, per condividere con noi i nostri pensieri, sperando che troverai questo mio spazio virtuale di tuo gradimento...
Un caro saluto, a presto!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.