.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

lunedì 16 marzo 2009

Grazie!

Questo non è un post, vuole essere solo il mio più sincero "Grazie" a tutti voi che avete iniziato a seguirmi(pur non conoscendomi), attraverso questa strana avventura che si chiama "blog" .
Il mio ringraziamento è rivolto a chi ha deciso di rompere il ghiaccio scrivendomi anche un semplice e veloce saluto o un commento più amichevole e tenero, avvolgente come un forte e caldo abbraccio, un incoraggiamento a continuare !!!
Il mio pensiero va inoltre, alle persone amiche che mi conoscono nella vita di tutti i giorni e che non mi riconoscono in quello che scrivo/penso attraverso il blog.
Niente paura, sono sempre la stessa persona, la stessa Miriam che però ama anche sognare/inventare/fantasticare e che sente che in questo luogo "sospesa nel tempo", può farlo sperimentando modi e strategie che in un altro ambito sarebbe più difficile...
Grazie anche a chi ha deciso che non mi scriverà mai, perchè (forse)almeno una volta è passato/a da queste parti...
Grazie a chi vorrebbe scrivermi ma "ancora non se la sente", a chi vorrebbe capire chi e come sono veramente, a chi mi vuol bene così come sono con i miei pregi e diffetti...
A TUTTI, grazie per aver colorato le mie giornate con le vostre parole cariche di condivisione e sostegno , spero che vogliate continuare con me questa bella avventura, anche solo con una breve visita, come se foste in casa vostra, ogni volta che vi fa piacere!
Sì, perchè insieme tutto è più bello, tutto è più semplice!
Un caro abbraccio...

23 commenti:

rom ha detto...

Immagine di giovane donna con una ciocca di capelli lunghissima!... Non sono i capelli al vento dell'immagine che hai scelto ad apertura del blog: lì la donna è di spalle, guarda verso il mare. Movimento in tutte e due le immagini, comunque: forte, visibile nei capelli, in una, lieve, visibile nel nastro giallo e nello sfondo, nell'altra. Così è il vento: è invisibile in sé, lo si vede negli effetti, nel movimento che produce.

darksecretinside ha detto...

QUESTO NON E' UN POST.....
MA POSSO COMMENTARE?
MI PREME RINGRAZIARE TE PER I RINGRAZIAMENTI CHE RICAMBIO A CUORE APERTO....
SEI UNA DONNA PRESENTE, VERSATILE E PIENA DI SFACCETTATURE.....VERSATILE ED APERTA CON LA DARK PARANORMALE ARTISTA FOLLE ED IMPETUOSA...QUALE SONO.....
VERSATILE CON LA SEMPLICITA'...
VERSATILE CON LA DIVERSITA'....
PUR RIMANENDO SALDA A TE STESSA.....
COME POSSO NON SEGUIRTI?
GRAZIE A TE!
TI AVVOLGO IN UN GRANDE E CALOROSO ABBRACCIO!

Anonimo ha detto...

ciao ....visitina quotidiana e buona giornata
Marisa

Cinzia ha detto...

Ciaooo!!! Nn sei tu che devi ringraziare, ma noi ai quali è dato modo di essere ricevuti in luogo così bello, fresco e semplice!
Un baciotto
Cinzia

serenella ha detto...

Ti ringrazio , cara Miriam, per il bellissimo commento che hai lasciato da me. Sensibile, delicato, non lasciato lì per caso, tanto per riempire lo spazio. In verità non lo fa nessuno degli abituali frequentatori del mio blog. Dunque: anche in rete ci si sceglie, si "capano" le persone a noi più simili, quelle sentiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Buon blog, cara dolce e nuova amica virtuale.

traccedinchiostro ha detto...

quello che a volte non capita nella vita qualche volta capita nel web e chi si incontra condivide ciò che sente senza barriere, senza giudizio, senza pensare troppo prima di scrivere
capita che non ci siano maschere a nascondere le emozioni, quelle che spesso si indossano per timore di non essere realmente compresi
ecco perchè credo sia giusto o almeno equo dire grazie anche a te per questo costante scambio di pensieri
Grazie Miriam e un abbraccio :-)

Miriam ha detto...

Talvolta si usano un MARE di parole per esprimere un concetto, una sensazione o un percezione. Tu caro rom no. Vai dritto, senza svolazzamenti inutili. Probabilmente questo è frutto di grande esperienza maturata nel corso di anni di duro e serio lavoro ma anche e soprattutto frutto (non certo meno prezioso), di notevole sensibilità interiore, attenta valutazione e analisi degli elementi.
Penso che stai “studiando”, nel senso più ampio e buono del termine, ogni traccia che si “nasconde” tra le pagine e le righe, nonché tra le immagini che ho deciso e non casualmente , di sfruttare (brutto termine ma efficace) per popolare il mio amato e un tempo, rinnegato blog.
Movimento/Vento.
Ebbene questi due elementi rappresentano il tuo interrogativo nei miei confronti e senza rivelarti e rivelarmi troppo…mi appartengono, soprattutto oggi, alla luce di alcuni miei nuovi pensieri e “travagli interiori”, se così si può dire.
Le immagini sono nel mio blog come il linguaggio del corpo nella vita di tutti i giorni o se preferisci un’altra metafora sono come il linguaggio “mimico/gestuale” del bambino che ancora non sa parlare e quindi esprimere in altro modo se stesso.
Attraverso il blog, ma soprattutto GRAZIE a persone come te (senza dimenticare o trascurare gli altri amici che mi seguono in questo tempo irreale e virtuale):
cerco me stessa, m’interrogo, tento di osservarmi e attraverso le parole scritte cerco un linguaggio nuovo per abitare il mio “Io”, cerco strade sconosciute fino a ieri per aprirmi agli altri, sempre in punta di piedi per non disturbare chi “ha di meglio da fare”, cerco un nuovo modo per riscoprire le emozioni sepolte dentro di me.
Aspetto quel “Movimento/Vento” , come fa una barca a vela in mezzo al mare, che aspetta il suo tempo per spazzare via tutto quello che ostacola e non serve per arrivare a percepire meglio ogni cosa, anche se non so neanche io di preciso che cosa...ma è già qualcosa!

Miriam ha detto...

Cara Amica dark, la mia risposta ti sembrerà ritardataria ma così non è!
Dopo il mio “Grazie” a tutti ho deciso di dare a ciascuno il tempo di decidere se scrivermi ancora una volta oppure no, di commentare o lasciar perdere…
Subito dopo ho pensato che le vostre parole(e tu sei a me molto cara) meritassero un po’ di tempo per germogliare e crescere dentro di me, per portare qualche buon frutto!
Talvolta quando scriviamo/parliamo/ascoltiamo tutto sembra scontato, per me non è così, ogni tuo commento e pensiero è importante per me che ti leggo, mi ricorda che talvolta devo frenare l’impulsività, mi rimanda ad un condividere e dividere emozioni comuni che avvicinano e uniscono le persone, creano legami e sentimenti pur essendo tra loro sconosciute e differenti!
Anche a te, ancora "grazie" perché mi hai regalato un sorriso!
Ciao!

Miriam ha detto...

CARISSIMA Marisa, potevo forse trascurare una “mamma tosta” come te?
Certo che no!!!
La tua “visitina quotidiana” vale quanto un lungo e profondo commento, vale per me che ti conosco abbastanza bene, quanto un lungo e caro abbraccio! Grazieeee!
Dunque mi segui? Ma io lo sospettavo…e sono strafelice che riesci a trovare nel gran correre dei vari impegni e scontri…nel caos di mare di faccende da sbrigare tra casa/marito/lavoro/figli/associazione G.T./ gatti(a proposito stanno tutti bene i tuoi mici?), un po’ di tempo per curiosare nel mio blog!
Ma ora ti lascio, mi sembra di vederti…il tuo tempo è scaduto…
Alla prossima e non dimenticare di dare un grande bacio alla “mia bambina”(cresce la signorina, eh?).
Un bacione!

Miriam ha detto...

Ecco qua, lo sapevo…Cinzia non mi conosci e già mi riempi di complimenti?
Aiuto, così mi monto la testa e divento, come al solito, rossa come un pomodoro…
Purtroppo non sono molto , anzi per niente, abituata a ricevere complimenti…
Bè, mettiamoci d’accordo l’idea di ringraziare è stata la mia! Naturalmente sto scherzando, lo faccio ogni volta per mascherare un certo imbarazzo…Devo dire che i complimenti di una donna ad un’altra donna hanno doppio valore, non credi? Non si assiste altro che a pugnalate da parte di altre nostre simili…
Che dire ancora? Bè , ti aspetto sempre con molto piacere e spero che nel mio blog tu possa respirare davvero, ogni volta, la sensazione che dici di “bello, fresco e semplice!”
Un grandissimo abbraccio!

Miriam ha detto...

Eccomi a te, cara e altrettanto dolce amica di blog , amante come me di colori come il rosa e i lillà…sognatrice con i piedi per terra!
Quello che mi scrivi mi riempie di gioia, talvolta quando scrivo nei vostri post ho la paura di essere invadente e di abusare del vostro spazio! Spesso scrivo molto, forse troppo, non so, ma così mi nasce in testa e nel cuore e non c’è verso di fare altrimenti! Ti dirò di più , che m’impongo di essere sintetica, tuttavia non sempre riesco ad essere coerente con questo pensiero…e finisco per buttarmi, vada, come vada! Avrai capito che non amo molto commentare come fosse uno scambio di sms…c’è già fin troppa freddezza, fretta e apatia di sentimenti in giro, perché privarsi e censurarsi anche nel mondo virtuale?
Può darsi che poi mi stia sbagliando, perciò ben vengano anche le critiche se sono costruttive, ben vengano i consigli per migliorarsi, ben vengano anche gli scontri se servono per mettersi in discussione e chiarire molti punti di vista e proseguire con serenità il dialogo!
Ma come dici tu, tra simili è tutto più semplice…
A rileggerti presto e con grande piacere, ciao Serenella!

Miriam ha detto...

Di sicuro cara Lella stai tracciando in me una bella “traccia d’inchiostro”indelebile…Entrambe stiamo sperimentando la bellezza di scriverci per raccontarci, cercarci per conoscerci e avvicinarci, confrontarci per rispecchiarci…chi più ne ha ne metta…Una vera meraviglia!
Per giunta ho anche indovinato il colore dei tuoi occhi!
Di sicuro tra noi non esistono maschere, non c’è bisogno di indossarne, siamo semplicemente spontanee, forse l’ambiente virtuale aiuta, ma talvolta si percepisce se dall’altra parte c’è “quel qualcosa” che ci spinge a continuare il dialogo e a farlo crescere forte e rigoglioso come un robusto albero!
Grazie anche a te cara Lella per aver deciso di far parte di questo bel gruppo di amici blogger, siamo proprio una bella e allegra comitiva!!!
Un bacione anche a te!

avalon1973 ha detto...

un grazie anche a te per i complimenti e per l'assiduità con cui segui il mio blog! entrare nel tuo è come visitare un mondo fantastico fatto di colore, poesia e pensieri profondi!
e poi quella neve che scende...

serenella ha detto...

Miryam....tranquilla....da me vanno benissimo i commenti lunghi. A volte lo sono anche i miei.
Buonanotte.

Miriam ha detto...

Gentile caro Guido(avalon 1973)per aver preso parte a questo mio "Grazie!" .
Questo è un periodo abbastanza particolare, spesso chiedo a me stessa qualche conferma riguardo al blog che sto mandando avanti...non nascondo che qualche dubbio mi interroga...Con quet'ultimo post non-post ho tentato di fare una piccola verifica, pensavo che molti avrebbero fatto un salto altrove e invece...ci sei anche tu! Grazie mille anche a te!
Si è vero mi piace molto il tuo blog, sei un bravo fotografo, mi piaciono i tuoi soggetti perchè riesci a cogliere in loro l'anima... Ebbene si, vado spesso a trovarti!
Se vuoi, puoi unirti ai miei amici di blog...
A risentirci presto!

Miriam ha detto...

Se è così Serenella va bene, molto bene! Diamo libero spazio alla fantasia con fiumi di parole, mari di emozioni, oceani di colori...Hops, sto esagerando di nuovo, sono la solita senza misure...
Un abbraccio e una dolce Buonanotte anche a te!

Mary ha detto...

Ciao Miriam,
ti ho appena risposto con una e-mail :-)
graze per i complimenti ...
notte Mary

Miriam ha detto...

Buon inizio giornata Mary! Un ulteriore grazie per la tua graditissima mail, l'ho letta poco fa!!!
I miei complimenti sono ultra sinceri, sei davvero una persona dai mille spunti creativi, una delizia guardare i tuoi lavori, quanto alle fiabe dovresti farne una raccolta, sono originali e da ognuna nasce una "morale" molto tenera, utile come spunto di riflessione non solo per i bambini!
Un abbraccio sincero, continuamo a seguirci?

NONNINA ha detto...

Il piacere provato nel leggere i Tuoi Post è uguale al Tuo nel leggere i tanti commenti e,quindi,i ringraziamenti devono essere reciproci...continua così Miriam.

Miriam ha detto...

Le tue parole sono di grande incoraggiamento "nonnina", hai ragione quando dici che il piacere nel leggerci è reciproco, ma più voi mi seguite ed eprimete il vostro punto di vista e più i miei ringraziamenti crescono e aumentano e si espndono!!!
Continua a seguirmi come hai fatto finora!
Bacioni!

il parlatore ha detto...

Ti assicuro che per me è un piacere seguirti.Ciao!

Miriam ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento, alla prossima caro parlatore...
Buonanotte!

Anonimo ha detto...

ciao Miriam...mi sento così a mio agio qui...è tutto così vero, carino, morbido ed accogliente e semplice...la semplicità nella vita forse è la hiave per aprire tutte le porte, ti abbraccio...mi ha fatto un gran piacere trovare il tuo commneto, e conoscere il tuo blog...a presto se ti va...ciao! :) Trilly (http://comeunorigam.blog.excite.it)

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.