.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

venerdì 30 dicembre 2011

Imparare...

"Dobbiamo imparare
a non nasconderci l'un l'altro.
In una società
in cui i nostri figli
cresceranno
sapendo
che ciò che provano e sentono
è un libro aperto,
di che utilità sarà
conservare collezioni di maschere
da indossare per nasconderci? .."

*
           Marion Zimmer Bradley
           in: 'Darkover'

sabato 24 dicembre 2011

Natale 2011


 
(La foto è del mio vecchio alberello...)
Non è un caso che abbia scelto di aggiungere l'anno di questo Natale...di sicuro  ricorderò questa data per sempre perchè ha segnato scelte importanti e anche a costo di sofferenze che non sto ora a dire per non rovinare il clima di festa a chi passa da queste parti!
 Sono stata coinvolta e catapultata in un Tempo reale che mi ha in un certo senso tenuta un pò assente da questo mondo virtuale, dove vivono il mio e i vostri blog. Sono stata molto impegnata con me stessa perchè sto lavorando per riprendere tra le mani la mia esistenza, proprio quando pensavo che non ci fossero alternative a quella che già stavo conducendo; è stato come essersi svegliati da un letargo o da un sonno strano e sconosciuto.
Tristezza? No assolutamente, bilanci? Forse, e se devo essere sincera la mia nuova vita futura mi appassiona molto anche se qualche volta mi toglie il sonno, da quanto mi sento elettrizzata e un pò spaventata...
Sto cercando di abituarmi all'idea....ce la posso fare, credere e  realizzare qualcosa con le mie forze e le mie mani, qualcosa che può contribuire a rendere la mia vita più bella, realizzare il mio sogno censurato inconsciamente per troppo tempo e soffocato dall'esterno, quello di avere uno spazio vitale tutto mio, un luogo dove pensare e fare senza chiedere il permesso  nè disturbare nessuno.
Accolgo e saluto con gioia e commozione l'imminente Natale 2011, 
auguro a tutti tanto calore umano,  amicizia e solidarietà,
tanta luce di gioia pace serenità per il cuore e lo spirito,
  tanta tanta salute per abbracciare con fiducia e coraggio il nuovo Anno 2012
che scalpita impaziente come un bimbo e non vede l'ora di farsi conoscere...
Grazie ancora a chi passa o lascia un saluto o un pensiero!!!  
*

domenica 11 dicembre 2011

Incertezze

Una cara lettrice e blogger qualche giorno fa mi ha scritto un breve commento..."Dove sei?", ebbene ci sono, anche se il mio blog è rimasto fermo, senza post e commenti nei vostri bellissimi blog.
Ci ho provato, ad aprire e leggere di quà e di là....ma niente, ogni vostra bella emozione non sono riuscita ad assimilarla, mi sono sentita molto lontana e chiusa in me stessa.
Eppure da settembre ad oggi ho realizzato un progetto che mi stava a cuore da moltissimo tempo, (scusate se non mi sento pronta per condividerlo in questo spazio...), ho constatato purtroppo che (anche) nella vita reale non sempre le nostre gioie sono condivise e accettate per il semplice motivo di ascoltare le emozioni positive che accompagnano le scelte e/o progetti di ciascuno. Poi tutto ha bisogno di tempi per metabolizzare e digerire.
Si aggiunge che poi Oggi, più che mai viviamo con maggiori paure per il Domani, molti non riescono a vivere neanche il presente,  il tutto è condizionato anche dal clima di incertezze e caos (per non dire di casino) politico e sociale, nonchè morale  che stiamo attraversando e anch'io come tutti i comuni mortali non posso fare a meno di risentirne negativamente.
Così mi ritrovo che parlare/scrivere/pensare con toni e sfumature che sanno di gaiezza e leggerezza, ha qualcosa di stonato e suona un verso non certo piacevole e condivisibile nenche per me stessa.
Vorrei, Dio mio come vorrei poter pensare/credere che ci sarà un modo per ricominciare ad essere ottimisti e forti! Ma il groviglio aumenta quando si ascoltano i vari tg o si leggono le notizie nei giornali...tutto questo appesantisce e pietrifica anche le gioie più grandi e non lascia molto spazio al pensiero creativo, quello che ha la cartteristica di ossigenare e nutrire l'anima e il cuore, accompagnare i pensieri più belli.
Ma poi uno spiraglio di fiducia tenta, anche se a fatica, di farsi spazio...guardo e ripenso ai "miei" bimbi  mentre lavoro in palestra con loro e rimango sempre estasiata quando fanno eco dentro di me le loro risate e i loro sguardi carichi di sorrisi, sembrano darmi l'energia che talvolta vacilla, mi spronano a lottare e sperare in un futuro che sappia ancora regalare qualcosa di buono e di bello.
Si sa poi che la vita è da sempre un  mondo dove si alternano scenari di giostre, caroselli e teatrini...ma prima o poi(meglio se prima!) qualcosa dobbiamo indurla a cambiare, senza più delegare nessuno e niente al posto nostro, smetterla di subire o piangerci addosso o far muovere ad altri i fili della nostra vita!!!
Un abbraccio a chi passa da queste parti!!!