.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 18 marzo 2012

100 anni!

Una foto, semplice semplice con una frase a me cara, è il contenuto di una bomboniera che conservo con tanta cura per ricordarmi che la vita di tutti giorni corre anche sui binari delle cose semplici, come per esempio credere nei sogni,  voglio pensare e credere che confidare nei sogni può essere anche un elisir di lunga e buona vita, un auspicio di felicità!
Lo stesso che sta probabilmente accompagnando la bella, ricca e splendente vita della mia cara zia Zaira (sorella della mia indimenticabile nonna materna), che l'8 Marzo ha compiuto la bellezza di 100 anni...e dire che lei stessa ancora stenta a crederci di aver raggiunto un traguardo simile!
Marzo è un mese bellissimo, di cambiamenti, trasformazioni, decisioni.... e sulle parole di Marc Levy vado incontro al mio domani...abbracciando i sogni che la vita vorrà offrirmi, senza avere naturalmente la pretesa di arrivare alla veneranda età della mia zia centenaria....!
Auguro a tutti e tutte buona vita e mi sa tanto che Marzo è il mese dove si concentrano il maggior numero di compleanni!!!

22 commenti:

Clara ha detto...

Le parole semplici sono quelle che restano dentro. Tanti cari auguri alla mitica zia Zaira, complimenti! E hai ragione: siamo in tanti noi nati di marzo ;-) W la primavera alle porte, il vento e i profumi della vita

Perdin.Dirigente ha detto...

Che bel pensiero... saper invecchiare è una delle cose più difficili nella vita...

elena fiore ha detto...

Augurissimi alla cara zia Zaira. Auguri tondissimi!!!

Miriam ha detto...

@Clara
Grazie per gli auguri, la zia è una donna straordinaria, ricordo che qualche tempo fa e neanche tanto lontano, mi raccontava del suo rimpianto, quello di non aver preso la patente per guidare l'automobile, era curioso ascoltarla mentre diceva che avrebbe voluto guidare una sua macchinetta e correre veloce!Ma ci pensi che carattere questa donna?
Penso che le persone nate in marzo hanno un qualcosa di speciale, sono fantasiose, creative, romantiche, sognatrici, poetiche(anche Alda merini è nata nel mese di marzo!), anche tu appartieni a questo gruppo di persone ricche di carisma e talento, anche tu sei nata in marzo?mille auguri anche a te!!!

Miriam ha detto...

@Palmy
Hai perfettamente ragione...non è da tutti "saper invecchiare" e arrivare come la mia zia ad un traguardo così importante ma soprattutto con un entusiasmo nei confronti della vita simile a quello di una ragazza, starle vicino e ascoltarla commuove e fa brillare gli occhi!
La nostra generazione ha molto da imparare da questi Vecchi...

Miriam ha detto...

@elena fiore
Grazzzzzieeeee!!!!E ti dirò di più, mia zia ha anche una bel viso tondo tondo con gli zigomi alti e poche se non quasi invisibili rughe, è ancora vanitosa, ama farsi bella con la messa in piega, un velo di cipria e un filo di rossetto idratante sulle labbra!
Che ridere i tuoi auguri tondissimi fanno proprio al caso suo, li calza a pennello!:)
Cio bacioni!!!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

auguroni in ritardo ma che bellissimo traguardo, anche mia nonna è arrivata ai 100!!!
Sono un'amica di Clara Nubile. baci

Emme K Erre ha detto...

Una bellissima frase e soprattutto molto vera. Quando si smette di sognare e di credere si invecchia inevitabilmente. Tantissimi auguroni alla tua zia allora! :)

Miriam ha detto...

@Ilaria Pedra
Benvenuta nel mio blog, sono ben lieta per la tua visita, accomodati! Spero che troverai questo mio spazio accogliente e di tuo gradimento!
Ho sbirciato nel tuo blog e devo dire che mi è piaciuto così tanto che mi sono immediatamente aggiunta ai tuoi lettori, il tuo modo di raccontare e raccontarti cattura e trasmette molta umanità, mi sono rispecchiata in molti tuoi post...
Un traguardo incredibile quello di mia zia, neanche lei ancora ci crede e si sorprende come una ragazzina...ti ringrazio per gli auguri!!!
Che meraviglia, hai avuto un regalo ancora più bello del mio, avere una nonna centenaria è un sogno, se solo ripenso alla mia....che nostalgia di lei!!!
Se sei un'amica di Clara Nubile vuol dire che anche tu sei una persona speciale, Clara è una donna molto in gamba e nonostante la nostra conoscenza è solo legata ai ripsettivi blog, nutro nei suoi confronti una grande stima e un senso di condivisione molto bello!!!
Ricambio i tuoi baci, torna quando vuoi e ogni volta che lo desideri, Ciao, a presto!!!

Miriam ha detto...

@Marika
Allora ho fatto bene a scattare quella foto con quella frase!Grazie per la tua condivisione, quella frase profuma di magia e dolcezza...dici bene...chi non sogna più e non rende la propria vita ricca di nuovi eventi, lentamente e inesorabilmente invecchia e in un certo senso è un lasciarsi morire.
Grazie anche per gli auguri alla zia, quanto a noi, speriamo di trarre dai nostri vecchi buoni e bei consigli per gustare la vita al meglio!

Anamaria do Val ha detto...

Uma linda frase! Especialmente num tempo em que todos parecem ter vergonha da própria idade. Outro dia, no Facebook, eu reparei que só eu, entre meus amigos, tinha colocado o ano de nascimento. Todos, a partir do 30 (!!) escondem a idade, como se envelhecer fosse crime ou pecado. Um bom fim de semana, Miriam

unangoloinblu ha detto...

auguoni alla zia! :) Miriam appena puoi passa da me! baci

Miriam ha detto...

@unangoloinblu
Ti ringrazio per gli auguri, graditissimi sempre!!!
Ho lasciatao da te il mio commento lungo come un fiume...
Un abbraccio Grande anche da queste pagine, bacioni!!!

Miriam ha detto...

@Annamaria do Val
Você está absolutamente certo ... vivemos em um tempo que a velhice é considerada quase "doença" um para combater e curar, há uma corrida desesperada para impedir a passagem do tempo, tem sinais de problemas no corpo velho é para não mencionar as rugas há ... as mulheres que se cobrem de ridículo por recorrer a tratamentos de beleza patéticos e acima de tudo prejudicial e equilíbrio, mau!
Não, minha tia ainda é genuíno e agradável e brilhante em sua mente e coração, uma doçura real e um belo testemunho de alguém que ama a vida com tudo de si!
Bom final de semana para você também e obrigado pela sua visita!
(Tradução do Google)

La Bohemien ha detto...

Miriam quanto tempo che non passavo di qua....sarà almeno un anno!!!
Auguri alla zia centenaria, è un bel traguardo! E si...i sogni.....forse una delle poche cose che nessuno ci può togliere, sono fondamentali per vivere bene e con serenità. Non si deve mai smettere di credere che quello che desideriamo possa diventare realtà, sarebbe una vita molto triste!
Un abbraccio a te e alla dolce zietta ^^

Miriam ha detto...

@La Bohemien
Questa si che è una bella sorpresa!E' vero è un bel pò di tempo che non ci si legge, anch'io purtroppo mi sono impigrita...
Grazie per gli auguri alla zia centenaria, auguro a tutti di fare una vita ricca e piena di sogni come la sua, da portare avanti e possibilmente realizzare!!!
Ricambio con affetto il tuo abbraccio e spero di ricambiare la visita da te e riprendere i contatti come una volta!!!
Bacioni!

Anonimo ha detto...

scopro il tuo blog e con piacere mi unisco ai tuoi lettori...
un abbraccio

Miriam ha detto...

@onda
Benvenuta e grazie per il tuo gesto, ciao!

Patrizia ha detto...

Domani anche mia suocera compirà 100 anni ed è una donna stupenda.La frase che hai pubblicato è molto bella e vera. La mia Lina domani sarà circondata da tutti noi e avvolta in un enorme abbraccio affettuoso.
Patrizia marzo 1954.

Miriam ha detto...

@Patrizia
Praticamente Oggi è il compleanno di tua suocera!!!!Tanti Auguri e tanta felicità per i suoi 100 Anni, grazie per aver condiviso questo post e visitato il mio blog!
Un abbraccio, ciao!

carmen vele ha detto...

cento di questi giorni auguri

Miriam ha detto...

@Carmen Vele
Benvenuta Carmen!Grazie per il commento e gli auguri...quest'anno la cara zia ha compiuto la bellezza di 102 anni, una meraviglia.....è ancora in gamba e chiacchiera con piacere con parenti e nipoti, ha festeggiato in ristorante con figli, nipoti e pronipoti!
Che augurarle di più? Tanta felicità da condividere ancora con noi!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.