.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 25 novembre 2009

Il giusto peso...

Ebbene sì, bisogna essere sempre pronti a dare il giusto peso agli avvenimenti che ci capitano, anche perchè arrivano senza nessun preavviso e mai che chiedano il permesso se possono o no invadere il territorio altrui e spiazzarci il più delle volte nel modo del tutto anarchico e privo di "regole". Le loro regole non coincidono mai con le nostre e ci piombano sul collo sempre in compagnia, gli avvenimenti sleali non amano arrivare soli soletti, minimo arrivano in coppia, amano creare un po' di sconquasso, subdoli arrivano in silenzio e quando te li ritrovi davanti al naso ormai è troppo tardi per correre ai ripari...
Senza farla troppo lunga...sono bloccata in casa da lunedì con l'influenza e la ciliegina sulla torta? Questo fine settimana il mio pc è saltato in aria, no, per fortuna non è esploso ma si è bloccato l'intero sistema e non sono più riuscita a riaccenderlo. Sigh! Panico totale, non dava segni di vita, era già in coma....mentre mi chiedevo se sarebbe stato irreversibile o meno!
Per fortuna ho l'asso nella manica, è il mio caro amico Mister G, senza di lui il mio povero pc oggi sarebbe defunto e invece, grazie al suo intervento di salvataggio, sono rientrata in possesso della mia valigetta elettronica, ossia la mia adorata macchina del tempo e dei sogni...
Purtroppo tutto ha un prezzo o meglio un peso...purtroppo il danno era ormai troppo vasto, il virus o i virus (non i miei quelli influenzali!) si sono mangiati tutto quello che con pazienza e passione avevo iniziato a conservare, ma che purtroppo non ho pensato di salvare in modo sicuro.
Quindi addio a : indirizzi personali, immagini e cartelle e sotto-cartelle, fotografie, musiche, siti da consultare con calma, raccontini...e già devo dire addio anche a Serafino e mi dispiace molto non poterlo più incontrare...chi era?
Era un bambino inventato nella mia fantasia (e riportato in un raccontino/favola), che per esorcizzare la paura dei fantasmi ne combina di tutti i colori fino ad arrivare alla conclusione più saggia che gli farà capire chi sono quegli strani personaggi, il tutto si muoveva in un ambiente magico e da favola, tra folletti e fatine mentre un principe ranocchio, vittima di un sortilegio si trova a dirigere le creature e gli animaletti del bosco fino a quando s'imbatte nel bambino per condurlo alla risoluzione del suo ingrippo.
Per il resto pazienza...devo dire che mi compiacio almeno un po' con me stessa per come ho appreso e gestito emotivamente la situazione, dandole il peso che si merita senza tragedie; ora devo ricominciare tutto daccapo e proprio per non perdere l'entusiasmo sono ancora qui a intossicarvi, ce l'avete la mascherina? Che confusione con tutti questi virus!
Ma prima di concludere vorrei salutare Rose, una cara e affettuosa lettrice degli Stati Uniti, una vera artista, lei è una scultrice con la lettera maiuscola, vi segnalo il suo blog perchè merita una visita approfondita! V'invito a farle una visita per ammirare le sue creazioni magiche , vedrete con i vostri occhi che meraviglia!
Il suo indirizzo è: http://bbflockling.blogspot.com/
E intanto sorrido mentre mi sono lasciata coccolare piacevolmente dal suo giudizio nei miei confronti perchè è a dir poco sublime...mi definisce "Uno scrittore che con passione dipinge con le parole".
Niente paura il virus dell'influenza non ha minato i miei neuroni superstiti, le ho fatto sapere immediatamente che NON sono una scrittrice, anzi...
Tuttavia confesso (spudoratamente e senza alcuna censura), che l'idea che posso dipingere con le parole la trovo un'espressione incomparabile, grazie mille Rose ma la vera artista sei tu!
Un caro abbraccio a tutti voi, che bello poter tenere in vita quest'angolo privilegiato. e ritrovarvi tutti...in fondo è anche e soprattutto merito vostro se sono ancora qui!
*
Poco fa ho avuto il permesso da Rose per pubblicare e presentarvi in anteprima una delle sue dolcissime creature, non è splendido questo baby Saskii?
*

***

mercoledì 18 novembre 2009

Ninna nanna

Dedico questo post a Francesco un bellissimo bambino, figlio di una mia carissima amica con cui condivido una cara, preziosa e collaudata amicizia, grazie al caro piccolino, da una settimana sono diventata "zia" aquisita, avrei voluto scrivere qualcosa di mio ma colgo l'occasione per pubblicare una poesia che mi ha inviato una lettrice del blog che si firma Lilly.
M'invita a leggere il suo scritto attraverso queste parole:
"voglio con questa poesia, regalarti un pò del mio essere madre e un essenza della gioia infinita di quegli anni spensierati in cui, i miei figli, piccoli giocavano con la loro amica del cuore: la loro mamma".

NINNA NANNA NINNA O, FIGLI MIEI…

Desidererei rivivere
I baci e i sorrisi sempre
Quegli abbracci che vi hanno fatto crescere
Così grandi e leali...
Desideri scavati nel passato,
nelle mie emozioni
perse attraverso gli anni,
e inseguite a lungo per mezzo dei ricordi.
Dolci ricordi di mani aperte
di carezze tra i capelli,
note e melodie intonate dalle
vostre voci bianche.
E di giochi fantasiosi
Che come una bimba assetata di felicità
inventavo per voi…
Bramo scandire il tempo
Con i battiti dei vostri cuori
Anche quando i baci e i sorrisi
saranno per un’altra persona che non sarò io
e che per voi
Profumerà di viole e di lillà
di giovinezza che a me m’ha abbandonata.
Ho visto spuntare della cenere nei miei capelli
Ciocche di saggezza e di malinconia
Di voglia di tenerezza.
Vi ritrovo.
Ho visto tanti cieli pieni di bolle d’acqua
che soffiavo insieme alle vostre labbra.
Non dimentico
Il nostro spazio d'amore.
Vedete? So dove trovarvi ogni volta che lo desidero;
nella fonte che ha racchiuso
Le lacrime e le gioie,
nei recinti dalle balsamiche memorie...
Ninna nanna ninna o, Figli miei.
Desidererei soltanto
attingere dalle vostre allegrie, e di riflesso
brillare attraverso le vostre risa
e sentirmi serena
e appagata per la vostra vita.
Ninna nanna Ninna o, Figli miei...
Fiori rari del mio giardino,
specchio della mia anima.

(By Lilly)
*
Un caro abbraccio a TUTTE le mamme perchè sappiano trovare per i loro figli una ninna nanna sempre nuova e che sappia raccontare quanto è grande l'amore nei loro confronti, senza mai dimenticare che non c'è una età per smettere di giocare insieme a loro, condividerne le vittorie e le sconfitte, le lotte e i traguardi, sempre fino in fondo e non dimenticare mai che l'amore vince sempre!