.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

lunedì 8 agosto 2016

Un dono!

Lunedì ho iniziato la settimana lavorativa con una poesia tra le mani, più volte ho riletto il testo, più volte avrei voluto ringraziare la persona che me l'ha donata, ma il mio Tempo vola!
Grazie Liliana, se ci sei dedico questo post a te anche se non ci conosciamo personalmente, so che hai sfogliato il mio blog, perciò molto liberamente se vuoi, puoi unirti a noi anche semplicemente per lasciare una piccola traccia del tuo passaggio, sarai la benvenuta!
Penso che sia un atto dovuto pubblicare la poesia che mi hai donato perchè è un bellissimo augurio, c'è da rifletterci a lungo, sono sicura che anche i miei lettori approvano e condividono il senso di questa poesia!
*
TI AUGURO TEMPO
"Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.

Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stessa,ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contenta.

Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti,
tempo per pregare e tempo per fare silenzio
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.

Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.

Ti auguro tempo per trovare te stessa,
per vivere ogni tuo giorno , ogni tua ora come un dono.

Ti auguro tempo anche per perdonare.

Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita".

(La poesia nel web è stata per errore attribuita ad una "Poesia Indiana",
bensì è invece opera dell'Autrice tedesca Elli Michler, mi scuso con la figlia Barbara Michler per non aver tempestivamente corretto l'errore riportato in assoluta buonafede e la ringrazio per avermi informata e segnalato l'errore .)
Elli Michler