.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 30 giugno 2010

Una stella di buon auspicio!

Il Tempo incalza e l'Estate ha voglia di entrare in scena, finalmente sembra essere arrivata e con il caldo c'è la corsa per le ferie e per chi puo' programmare di staccare la spina dalla solita routine è tempo di viaggi e fine settimana spensierati al mare o in montagna!
Solo ieri è arrivata per me la tanto sospirata conferma...per ora una settimana di ferie dal 5 al 12 Luglio, ho fatto il biglietto aereo e volerò con la mia amica Pallina Corallina a Rimini per un Corso di specializzazione in Movimento Creativo per lavorare con le bambine(ma è un sogno!), si tratta di una specialità legata ad un percorso personale di Danza Terapia Movimento sec. il metodo Laban, iniziato e durato più di un anno nella mia città con la stessa docente.
Ancora non ci credo........aiuto!!!!
Le altre briciole di ferie saranno ad Agosto....due settimane dopo Ferragosto da trascorrere con mia madre....ma niente in confronto alla montagna di ferie residue!
Questo è un post che entra nell'etichetta "Amicizia", anche se risente della stanchezza accumulata in questi giorni, settimane per non dire mesi...ma purtroppo siamo tutti nella stessa barca, tentiamo di non affondare e soprattutto di far leva sulla forza che attingiamo dall' Amicizia, per me fatta sempre di più non di grandi numeri ma di qualità e sostanza!
Non mi stancherò mai di ringraziare tutti voi per l'affetto che mi dimostrate, ma permettetemi stasera di indirizzare il mio speciale GRAZIE a lla mia amica (non virtuale!!!) Lally e alle sue TRE dolcissime piccole donne: Francy, Fede e Cry-Cry!!!!!!!!!!!
Stasera ho passato con loro una bellissima serata, abbiamo passeggiato nel porticciolo tra le barche e il profumo del mare, anche Dylan ha goduto e fatto il pieno di coccole e complimenti da parte di chiunque comportandosi in modo davvero stupefacente, persino quel gelato comprato quasi in riva al mare mi è sembrato ancora più buono!
Sono sicura che le mie piccole donne quando vedranno l'immagine del post saranno felici....Che dire poi della simpatia di quella bambina dalla carnagione chiara e capelli color paglia di fieno, dall'accento misto tra il genovese, il francese e l'inglese, in fondo ha voluto farvi un regalo pescando granchietti e conchigliette con la sua retina tra i vostri sguardi stupiti e incuriositi, mentre Dyaln faceva amicizia con i suoi cagnolini più abituati alla vita di barca e di mare che alla terraferma! E' stato poi divertente vederla correre felice con la sua retina verso di noi quando ha pescato quella stella marina e tu , la più piccola tra noi donne...Cry-Cry che ridevi ma perchè volevi mascherare quell'emozione strana tra la meraviglia e quella specie di paura di tenere quella stellina sul palmo della tua manina, per vedere e sentire come si muoveva, perchè assolutamente viva!
Dal momento che stasera è stata una serata magica, saluto Giugno che va via e a voi care piccole donne regalo l'immagine della stella marina scattata con il mio cellulare, augurandovi che possiate gustare sempre di più il dono dell'Amicizia e della riconoscenza verso la vita, perchè non c'è niente di più grande e meraviglioso, anche e forse soprattutto, quando sembra che le forze e l'entusiasmo vacillano, un abbraccio immenso e...
Buone e spensierate vacanze a TUTTI-TUTTI-TUTTI!!!!
*

martedì 15 giugno 2010

Ed ecco a voi...

Qualche foto scattata con la mia Canon, in primo piano si può ammirare della buonissima frutta, no non voglio usare la metafora della frutta per dirvi a che punto sto arrivando in questi giorni....
Adagiata in bella mostra ho sistemato la frutta, ma attenzione c'è un trucco, osservate bene...mi riferisco all'autenticità di quello che gli occhi possono vedere e cosa invece sono in grado di nascondere o bleffare, bene bene, qualcuno ha osservato che c'è una tovaglia candida, finemente ricamata e fin qui niente di straordinario, è di mia madre e riporta tutta una serie di ricami antichi, e allora? Bè c'è anche una farfallina e se non vi piace quest' inquadratura mmmmh, bene, aspettate un po'....un attimo di pazienza e...Ecco un bel primo piano, una pesca dall'aspetto vellutato, delle ciliegie rosso fuoco che fanno venire l'acquolina in bocca, acc....mi direte che insisto un po' troppo con la frutta eh?
Ebbene si, soprattutto perchè mi piacciono questi colori per creare uno sfondo simpatico per accompagnare quello che vorrei dirvi! Ma prima ancora qualche foto....adoro i pacchetti che si aprono come le matriosche dove la Fata ha infilato sapientemente messaggi d'amicizia e petali di rose da gutare in tazze di tè!
Mai fermarsi in superficie e alle apparenze, è il mio pensiero fisso anche perchè è così terribilmente stimolante andare fino in fondo, scavare, frugare, cercare, scoprire e quando meno te l'aspetti possono arrivare fantastiche sorprese e una pioggia di bislacche emozioni che colora e rende più viva l'Amicizia tra le persone, con tanta tanta tenerezza da tenere dentro il cuore!Avrete notato che la frutta comincia ad assumere connotati ben diversi! Guardandola bene si riconosce che, anche se luccica come spesso succede con certe marche di oro...., è fintaaaaaa, in questo caso è di pura porcellana!!!
Ma vediamo se c'è ancora qualche foto....Ora è tutto più chiaro, anche nel mondo del web si possono distinguere le differenze, i particolari, le sfumature, i trabocchetti. Non è vero che in questo pazzo mondo tutto è finto e fasullo, artefatto e difficilmente smascherabile, i falsi d'Autore ci sono e si nascondono ad ogni angolo del web come nella vita reale di tutti i giorni, alcuni si sentono forti dell'anonimato o di un nick name apparentemente innocuo, bisogna avere sempre gli occhi ben aperti e un pizzico di fortuna che non guasta mai !
In riferimento alla dea bendata e io la sto incontrando spesso sulle strade virtuali , attraverso i blog di tutti voi. In particolare mi ha baciata per ben due volte in modo straordinario! Quello che è ancora più stupefacente è che l'Amicizia, per intenderci quella con la lettera maiuscola, leale e genuina, quella appunto che sto toccando con mano, può giungere anche percorrendo le impervie e buie strade e vie virtuali, fino a manifestarsi e rivelarsi con gesti incredibilmente concreti e reali. Oserei dire che ho avuto una fortuna sfacciata....qualcuna ha detto simpaticamente che ho avuto una botta di ....
Un grazie particolare e un rinnovato e affettuosissimo abbraccio di Amicizia alla cara e insostituibile Amica, raffinata e travolgente creativa Rosì Jo' per la sua farfallina, vera al 100%, che ho avuto in dono da lei e che mi accompagna sempre col suo fruscio affettuoso e instancabile, perchè non perda mai la forza per credere nei sogni , ricercare e alimentare in me e negli altri il sorriso!!!
Un immenso abbraccio anche alla cara Amica Cathy in arte Fata Bislacca, perchè non smette mai di sorprendermi, divertirmi ma anche commuovermi come una bambina per la sua allegria dirompente e la sua creatività giocosa, sempre nuova e frizzante!!!
Un grazie di cuore anche a te Fatina, sappi che il tuo bracciale è un vero gioiello(mi piace tantissimo!!!), anzi dal vero mi piace ancora di più e ti assicuro che(senza falsa modestia), sta benissimo al mio polso, che meraviglia quando prenderò finalmente un po' di tintarella, tempo permettendo!!!
A chi passerà per questo post un abbraccio per aver condiviso con me questi miei stati d'animo di gioia allo stato puro!!!

sabato 5 giugno 2010

Il regno del cuore

«Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.»

Kahlil Gibran
*