.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 5 maggio 2012

Pensieri per uscire dal letargo...

"Se non hai visto arrivare la primavera alzati, apri gli occhi, cercala fuori e dentro di te!
Spaventa la tristezza. Cacciala via!
Non fermarti a guardare il passato, la noia, la nostalgia, l’apatia…
Ricordati che non comincia dalla gente
la ricerca della felicità,
Ricordati che molti nella vita ti deluderanno, ti feriranno,
ti scorderanno, tu non fermarti per questo. Avanza, vai oltre!
e soprattutto ricorda che la vera gioia è in TE!
Non aspettarti nulla da nessuno, ma aspettati tutto da te!
Lascia che arrivi anche nel tuo cuore la PRIMAVERA!"
*Anna Pianura*
 ....e ancora:
 "E’ primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s’insinua nell’anima, e appare sul viso un breve sorriso.
Se guardi il tuo riflesso t’accorgerai che dagli occhi guizza un fremito di vita nuova,
 lasciati pervadere e sorridi alla Vita".
*S. Shan*

12 commenti:

Emme K Erre ha detto...

E dopo questo post ho ancora più voglia di primavera! :)

Miriam ha detto...

A chi lo dici...anch'io sto facendo piccoli tentativi per uscire dal letargo!Speriamo bene...
Un abbraccio e grazie per essere passata a trovarmi, ciao!

La Bohemien ha detto...

Parole meravigliose, sono estratte da qualche libro? Perdona la mia ignoranza...
Comunque è sempre bello passare da qui, il tuo blog è come un paesaggio che rimane immutato, forse il vento ha modificato un pò le rocce, allo stesso tempo la pioggia e il sole hanno fatto crescere nuove piante, ma quando guardi un paesaggio da lontano i cambiamenti sono impercettibili. Il tuo blog è come un paesaggio di emozioni nel web, ed è rassicurante tornare anche se dopo molto tempo e vedere che se anche ci sono stati dei cambiamenti non si vedono, continui a regalare emozioni, il mondo cambia, in peggio, l'Italia va a rotoli, qui si può dimenticare tutto questo per un pò, e magari trovare le parole giuste per ricaricarsi

Clara ha detto...

Miriam, che bello che sei tornata. Un piccolo passo per uscire dal letargo, avvolta dalla poesia delle parole. Un abbraccio.

Miriam ha detto...

@La Bohemien
Queste meravigliose parole le ho prese in prestito nel web, pensieri che si sposano, secondo me, molto bene con il bellissimo dipinto....dove sembra di sentire il fruscio e il battito delle farfalle, dove un viso mostra il suo stupore incantato per l'emozione che produce il cambiamento dei tempi...l'arrivo della Primavera che chiede alloggio nella vita di ognuno, sempre!
Mi piace mantenere in questo SPAZIO VIRTUALE un alone di mistero, silenzio, un dire e un non dire...sono così anche nella realtà, spero sempre che siano altri e altre a scoprire cosa c'è dentro di me! Almeno qui posso concedermi il lusso di pensare e rimanere vagamente sospesa....
Ti mando un caro abbraccio, ciao a presto!!!

Miriam ha detto...

@Clara
CARISSIMA che bello ri-trovarti, riprendere i contatti, sentirti e sentirci nuovamente accanto, l'una dell'altra! Tutto ciò aiuta a uscire dal letargo, aiuta a percepire nuovamente i propri confini corporei che si nutrono anche di pensieri e stati d'animo più vicini al cuore!
Si ha sempre un gran bisogno di cercarsi e ri-trovare se stessi, e alimentare il blog a volte è come una palestra per trovare dentro se stessi nuove parole, nuove emozioni per colorare le azioni quotidiane, che diversamente procedono un pò per inerzia e passivamente, dove la stanchezza appesantisce il procedere nel tempo!
Ti stringo forte forte, sono passata ieri notte da te, è stato piacevole accarezzare i tuoi post e respirare il profumo di gelsomini che caratterizza i luoghi dei tuoi pensieri!
ciao Clara, a presto!!!

La Bohemien ha detto...

Un abbraccione a te e grazie per aver condiviso queste parole con noi :*

Miriam ha detto...

@La Bohemien
:) Buon fine settimana, a presto!

Unknown ha detto...

"la vera gioia è in te" sacrosanta verità. Non bisogna spettare che arrivi qualcosa dall'esterno a scompigliarci la vita, ma trovarlo dentro di noi. P.S. e quindi... l'hai vista la Primavera?

Miriam ha detto...

@TuristadiMestiere
Non si finisce mai... di cercarla, fuori e dentro questa benedetta Primavera, intendo quella che risveglia ogni cellula e ti fa sentire quella sensazione strana, unica e che inebria lo sguardo e i pensieri, quella Primavera che si chiama...felicità e che risiede dentro di noi ma che dimentichiamo di coltivare e proteggere! Se l'ho vista? Di tanto in tanto la intravedo ma poi si nasconde come fa il sole con le nuvole...

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Miriam,
è tanto che non ci vediamo, ma io non dimentico chi passa da me....che ne dici se ci ritroviamo? Mi farebbe tanto piacere.
Un abbraccio
Bruna

Miriam ha detto...

@DIANA.BRUNA
Hai ragione, è da molto che non ci leggiamo, mi fa piacere constatare che c'è ancora qualcuna che si ricorda di me, nonostante la mia latitanza!
Chissà, magari uno di questi giorni mi verrà la voglia di ritrovarmi con le mie lettrici e amiche blogger come te!!!Dò la colpa alla stanchezza quotidiana ma poi il tempo scorre via e mi ritrovo che il blog è fermo...
Ciao a presto, grazie per l'abbraccio virtuale, ricambio con simpatia!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.