.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 3 marzo 2012

Voglia di mare

Scusate oggi metto a riposo quei pochi neuroni rimasti in vita e che si sono salvati dallo stress e dalla  centrifuga lavorativa , gli concedo un pò di ferie, stamattina mi hanno chiesto in ginocchio PIETA'!
Oggi è una bella giornata, tiepida, cielo cristallino e azzurro, profumo di primavera che entra nella pelle, è una di quelle giornate che ti fa salire tanta tanta voglia di mare e di ossigeno allo stato puro senza tossine di vario genere.....
Vi regalo una  foto scattata qualche anno fa con la mia Canon digitale, il mare è quello della mia spiaggia distante appena una quarantina di km dalla città dove abito tutto l'anno, così appare il mare in una giornata di primavera senza bagnanti caotici e urlanti!!!
Ciao, buon w. end, dalle montagne o dal mare rilassiamoci e tiriamo un meritato respiro di sollievo!!!

20 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Non potevi regalarci un momento migliore.
Rilassante e colmo di quasi talco che profuma la pelle.
Ciao Miriam e buona domenica

Perdin.Dirigente ha detto...

Anche io oggi ho pubblicato una foto del "mio" mare!

Massimo Caccia ha detto...

Il mare che piace al sottoscritto! Solitudine e poesia. Colori e silenzio.
Buona giornata.

Gabe ha detto...

abbiamo avuto lo stesso desiderio,ho toccato l'acqua,...freddina,buona domenica

Miriam ha detto...

@Carla,icolori...pensieri della mia mente.
Che meravigia se con così pochi neuroni attivi sono riuscita a regalarti un momento rilassante anche se virtuale, ma che percepisci lieve come talco sulla pelle!
Un abbraccio e buona domenica anche a te!

Miriam ha detto...

@Palmy
Davvero? Ora vado a sbirciare!!!

Miriam ha detto...

@Massimo Caccia
Poche parole e dipingi l'essenza del mio pesiero nei confronti del mare, anche per me il mio mare è solitario, magico! In quel silenzio ritovo le parole del mio cuore e mi sento in pace con me stessa e con il mondo che mi circonda.
Grazie per il tuo commento, è un piacere leggerti, buona serata.

Miriam ha detto...

@Gabe
Con l'arrivo della primavera penso sia impossibile non avere desideri simili!
Io però ancora non me la sento di toccare l'acqua, per me dev'essere caldissima o quasi, brrrr, diversamente che freddo, non no, penso che aspetterò ancora prima di fare un tentativo simile!
Buon proseguimento, baci!

Rosi Jo' ha detto...

Cara Miriam,
anche noi qui ad Ancona abbiamo avuto delle giornate stupende che ci hanno riempito il cuore dopo tanto freddo e tanta neve.
La tua spiaggia è bellissima, con questa vegetazione tipica delle dune sabbiose, che ci parla di un'estate ancora, ahimé, troppo lontana.

Ti auguro una buona settimana, Rosi

Miriam ha detto...

@Rosi Jò
Cara Rosi mi fa sempre un enorme piacere trovare un tuo commento nel blog, come ai vecchi tempi, ricordi? I pensieri del mare, della sabbia e dei sassolini ci accomunano e ci trovano sempre in sintonia di stati d'animo e sensazioni e tu hai avuto per me, nel tuo blog, iniziative bellissime che non dimentico e ricordo con struggente dolcezza!
Ricambio il tuo augurio, e speriamo che il tempo ci regali presto la primavera, per l'estate dovremo aspettare con più pazienza...
Bacioni!!!

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao carissima,
che bella foto col mare e la spiaggia deserta, proprio come piace a me. A volte, in inverno e in questa stagione mi viene la voglia di correre al mare (5 km da casa mia)...sto là per riposare i miei occhi sulla azzurra superficie che vibra sotto una leggera brezzetta...
aspetto il tramonto che in questo periodo ha colori incredibili...
poi con le lenti degli occhiali appannate dalla salsedine che sulla pelle sembra ancora più salata...con il cuore rasserenato, torno a casa.
Ciao carissima, buona giornata
Un abbraccio
Bruna

Miriam ha detto...

@DIANA.BRUNA
Hai perfettamente ragione, il mare e le spiaggie deserte trasmettono stati d'animo assolutamente meravigliosi, e poi si torna a casa totalmente rasserenati!
Ricambio il tuo abbraccio e buon pomeriggio!!!

Rosi Jo' ha detto...

che meravigliosa sensazioni mi hai regalato pensando al mare...quello della mia terra e quello di casa mia...un bacione!

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Immagino cara Rosi! anche perchè il mare è un luogo che come pochi enfatizza le emozioni, definendone i confini, ponendoci al centro di tutto.
Il mare, per chi come noi ha origini "marine", diventa quasi impossibile fare a meno di pensare al mare o di vivere in una città di mare, per me è impossibile rinunciare ai suoi profumi e ai suoi molteplici colori e sfumature!Diciamo che sono "drogata" di mare!!!
Ricambio il bacione, ciao, serena notte!

elena fiore ha detto...

Quanto me lo ricordo quel mare e quelle spiagge! Che bel senso di pace e di bellezza...grazie!
Ciao, elena°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
Si dice che le nostre spiaggie sono tra le più belle del Mediterraneo, e mi fa un piacere immenso che non le hai dimenticate e che ancora ti trasmettono a distanza di tempo quel "bel senso di pace e bellezza"!
Peccato che noi tendiamo qualche volta a sottovalutare le nostre bellezze, dando un pò tutto per scontato, mentre invece...
Ciao elenita, ti mando un abbraccio grande come il nostro mare!!!

Anonimo ha detto...

Anche io ho una voglia enorme di mare!

Unknown ha detto...

Bello bello, mi piacerebbe essere li a fare due chiacchiere con un thermos di profumato thè, magari alle rose!
Ti abbraccio carissima e ti auguro tanti sospiri di sollievo!
Baci tanti, Cathy

Miriam ha detto...

@Carolina Venturini
La voglia di mare cresce sempre di più con l'arrivo del bel tempo!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Uuuuuuuh ho sentito suonare trombe, trombette, poi fischietti e campane a festa!!! Ma certo, è il minimo, un commento di Fata Bislacca è ultra prezioso quanto raro, mette allegria e fa una bella compagnia!
Ma sbaglio o ultimamente ti stai facendo desiderare un pò?
Sono felicissima per la tua visita, farei salti di gioia per fare una meritata pausa in tua compagnia e gustare una buona tazza di tè alle rose, e chi se lo dimentica, buonissimo ed elegante la confezione nella sua carta rosso lacca!
Anch'io ti abbraccio e grazie per l'augurio , i sospiri di sollievo sono quelli che salgono dal cuore e sono un'ottimo rimedio per alleggerire il peso della "vita moderna":)!!!
Ciao Cathy, torna presto!!!
Bacioni!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.