.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 9 aprile 2011

Camera con vista sul mare

Ieri notte ho fatto un sogno o meglio ricordo quello che ho sognato, purtroppo da un bel pò di tempo ho la sensazione di dormire senza fare sogni, anche se so che si sogna tutte le notti.
Mi trovavo all'interno di un tunnel  buio e scuro, simile ad una galleria scavata nella terra, per fortuna non era strettissimo,  guardavo le pareti sopra  e intorno a me e nonostante fossi  abbastanza vicina alla fine  del tunnel, continuavo a stare lì, impietrita e incredula,  i miei piedi non avanzavano, ero sgomenta ma per fortuna non terrorizzata, dal punto in cui mi trovavo potevo vedere un'apertura verso l'esterno, era la fine della galleria,  fuori il cielo era azzurro e limpido, c'era molta luce e forse avvertivo una timida e censurata speranza, quella probabilmente di poter in qualche modo raggiungere la fine di quel dannato tunnel e raggiungere l'esterno, la luce, uno spazio degno di essere occupato. 
Fine. Mi sono svegliata. 
L'immagine del post l'avevo trovata nel web, precedentemente al sogno,  coincidenze o forse no...infatti rispecchia molto il contenuto del sogno e delle mie emozioni. Esattamente come una "camera con vista sul mare", il mio mare...tanto per cambiare.....

22 commenti:

DarkLuna ha detto...

L'immagine è stupenda.
Dunque...
Interpretazione molto personale.
Il tunnel rappresenta, il tuo stato d'animo... ti senti chiusa, oppressa, ti collochi, rispetto al mondo, in un luogo che ti tiene prigioniera, da dove, ciò che c'è fuori (la luce, la libertà...etc...) lo riesci a vedere lontano, ne avvisti uno scorcio, come se, appartenesse agli altri ed a te non resta che guardarlo, senza poterlo vivere.
Ma c'è una chiave fondamentale, di lettura, nella timida speranza...
Stai attraversando un momento di transito, di mutamento dentro te stessa. Avverti che quella timidezza che ha bloccato le tue ali, per tanto tempo (timidezza, paura ed altro) improvvisamente si sta ribellando ed è pronta a lasciar spazio al volo... verso quella luce. Una nuova Miriam, che è già alla fine del tunnel, pronta a vivere libera, da vecchi schemi e da qualcosa che ti tiene prigioniera dentro (potrebbe essere qualsiasi cosa, di molto personale)...
E' un sogno ricchissimo di simbologie... e sono convinta che le risposte a questo sogno, tu le hai già e sono tutte dentro di te!
Un abbraccio ed una serena domenica!

Unknown ha detto...

Ciao tesora...

Non sono una psicologa ma credo che nel tuo post ci sia il momento che stai vivendo...

Forse buio...ma c'è la luce, a breve...

Un bacio e buona domenica!!!

Kissssssssssses... NI

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Questa foto mi ha attirato moltissimo, e poi leggendo il tuo scritto ne sono rimasta coinvolta in toto.
Io credo molto alle coincidenze che non succedono mai per caso...la luce che si apre è certamente la luce alle quali aspiri sempre.
Complimenti Miriam per l'imtimità che traspare in queste pagine.ciaoo

Marina Spada ha detto...

Ciao Miriam,
il tuo sogno, come l'immagine che hai scelto, rispecchiano sicuramente la tua situazione interiore, anche se non so cosa tu stia vivendo.
Comunque il fatto che tu veda quello che c'è in fondo al tunnel, una grande luce, è molto positivo.
Non avere paura, vai avanti vedrai che tutto andrà per il meglio.
Bacioni,
Marina

Unknown ha detto...

.......
si, dicono la luce stia in fondo. Ci crediamo, l'aspettiamo vero?!
Intanto ti abbraccio forte! Cathy

Clara ha detto...

L'importante è lo squarcio d'azzurro. Non temere. Un abbraccio

Cri ha detto...

Che cosa temi Miriam? I sogni dicono moltissimo, spero che tu stia bene :) A presto!

Elisabetta ha detto...

cara miriam come stai?? anche a me capita spesso di fare sogni di questo tipo...
Quest'immagine mi ricorda troppo il mare di casa mia...pieno di piccole grotte che anche se piccole e anguste mi danno un senso di tranquillità, non so perchè...eppure se il mare si alza un pò sono cavoli, non riesci ad uscire e rischi di rimanere intrappolata in un piccolo buco sballotata qua e la...però non so perchè mi danno tranquillità......

Vittoria A. ha detto...

E' un sogno molto interessante, che da' l'idea del cambiamento o dell'evoluzione. Per associazione, mi ha ricordato la nascita delle farfalle :) E' sempre una poesia leggerti. vorrei tanto avere una finestra sul mare. Un forte abbraccio,
Vic

chiara moltoni ha detto...

L'immagine mi piace un sacco e il sogno è focalizzato verso la luce e il mare: secondo me è positivo, un obiettivo quanto mai vicino. A questo punto dipende solo da te...
Baci e cioccolatini

Miriam ha detto...

@DARK-LUNA
Resto a bocca aperta quando riesco a conservare il ricordo del sogno fino al risveglio, perchè ogni sogno è un discorso in codice e ogni simolismo racchiude segreti che solo l'inconscio è in grado di conservare. Ogni immagine racchiude misteri carichi di nascoste verità!

Miriam ha detto...

@bear's house
Non c'era da parte mia nessuna pretesa di ricevere commenti "illustri"...tutt'altro!!!! Ma semplicemente condividere quel sogno, hai ragione c'è la luce a breve, spero!!!
Un abbraccio anche se con ritardo...

Miriam ha detto...

@Carla, i colori....
Grazie anche a te, per aver condiviso!
Un caro saluto!

Miriam ha detto...

@marina spada
Si, c'è una grande luce! Nessuna paura, sono tranquilla!
Ricambio i tuoi baci, ciao!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Si tesoro, l'aspettiamo con fiducia!
Come posso non ricambiare il tuo prezioso e caro abbraccio?
Bacioni, a presto!

Miriam ha detto...

@Clara
Si, si lo squarcio azzurro era nitido e chiaro, non c'era nessuna paura!
Baci baci anche a te!

Miriam ha detto...

@cry
I sogni sono la voce dell'inconscio, rispecchiano tante cose....ma qui c'è l'azzurro e la luce da raggiungere come mèta!!!
Ciao cara, a presto!

Miriam ha detto...

@Elisabetta
Ciao! simpaticissimo il tuo commento, sai ti ho immaginata dentro quelle piccole grotte, devo dire che sei davvero coraggiosa: brava!!!
Per quanto mi riguarda...diciamo che sono in una fase di ricerca personale abbastanza impegnativa!Sai com'è, non si finisce mai!!!

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Anch'io vorrei tanto una finestra sul mare, ma non è così semplice, in compenso posso fare belle passeggiate in spiaggia e vedere il mare che cambia colore e sfumature in tutte le stagioni dell'anno, per fortuna qui il mare non manca!!!E d'estate posso andare alla ricerca di calette nascoste tra le rocce al riparo dalla bolgia e dall'assalto di turisti e bagnanti caotici!

Miriam ha detto...

@chiara moltoni
Molto dipende da noi, intanto mi alleno per non perdere di vista l'obiettivo: la luce e il mare, giusto per non disperdere le energie...
Mmmmh... vado matta per i cioccolatini!!! Buoni!!!
Baci ricambiati!

Vittoria A. ha detto...

ciao, sono passata per sognare un altro po'! Un abbraccio, Vic

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Ti ringrazio, in realtà sei tu che regali a me un sorriso con la tua presenza!!!!
Ricambio con affetto il tuo abbraccio!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.