.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 19 marzo 2011

"Geolocalizzazione".

M'incuriosisce molto guardare i dati statistici che mi informano sul traffico e la provenienza dei visitatori all'interno del mio blog. Posso vedere l'andamento del mio blog e capire se è ancora sano, vivo o se ha bisogno di maggiori attenzioni e cure da parte mia, o se invece sta arrivando al suo esaurimento scorte di idee e se c'è un calo di energie o se invece urge una pausa di riflessione e di riposo o magari uno stop terapeutico!
Tutto ciò mi fa pensare, e molto. Soprattutto quando trovo numeri di lettori di vecchia data e altri nuovi, sempre più numerosi rispetto alle mie aspettative quando magari immagino o suppongo che tutto è fermo e privo d'interesse. La maggior parte dei lettori si trattiene e sfoglia più di una pagina, alcuni preferiscono andare a ritroso e leggere post che io stessa ne ho perso il ricordo e che , rileggendo a distanza di tempo, fanno affiorare e rievocano pure in me stessa le sensazioni di quel preciso periodo e situazioni che precedentemente hanno scatenato in me la voglia di imprimere tutto attraverso la tastiera come un atto di pura liberazione.
Poi c'è ci si affaccia in silenzio e non lascia traccia del suo passaggio, quasi avesse timore di disturbare o di fare rumore. C'è chi ritorna dopo tanto tempo, mosso forse solo dalla curiosità fine a se stessa e va via velocemente e distrattamente.
E poi c'è quel termine che ho riportato nel titolo del post "Geolocalizzazione", penso che una diavoleria più bella non potevano inventare...si legge il nome degli Stati e il nome delle città...trovo che è bellissimo questo dato, forse, anzi senza forse è il dato per me più importante. Quello che mi piace maggiormente è questa strana sensazione che mi fa sentire cittadina del mondo senza limiti territoriali e spaziali,  colore di pelle , razza, religione, educazione e cultura, ebbene si mi entusiasmo e mi emoziono tantissimo quando vedo bandierine diverse dal mio tricolore, provo con la fantasia e l'immaginazione a  viaggiare in altri Paesi lontani dal mio per guardare con altri occhi i vostri occhi lontani, mentalemente irraggiungili ma così tanto simili ai miei, perchè sanno abbracciare le emozioni e anche le fragilità comuni a tutti, sono occhi che hanno voglia di condividere e stringere allenaze di  semplici e spontanei pensieri e perchè no? Anche ideali e valori! 
Perciò mi sento di ringraziare e salutare con affetto chi mi legge da molto lontano come dalla Svizzera , dalla Scozia, dalla Germania, dal Belgio, dall'India, dal Brasile, dalla Cecoslovacchia e, dagli Stati Uniti(California) a cui dedico l'immagine di questo post! Non importa se non tutti trovano il tempo per scrivere qualcosa, qui il tempo ha tutto un altro ritmo e c'è sempre tempo per chi vuole condividere!
A tutti, veramente a tutti mando un grande abbraccio per l'affetto con cui mi seguite e mi tenete compagnia, creando e consolidando un legame virtuale importante, che aggiunge colore alla mia vita reale, ora come non mai che  in questo nostro Tempo si sta parlando tanto di UNIONE(D'Italia) ma che spesso evidenzia grandi contraddizioni e falsità, strereotipi di puro egoismo e ipocrisie dove le divisioni e le intolleranze sono ancora grandi voragini da colmare...
Se solo iniziassimo a cambiare noi stessi e di conseguenza la società in cui viviamo....
(Scusate se sembro un pò retorica...nessuno è perfetto!).

12 commenti:

Gabe ha detto...

una riflessione molto ponderata,complimenti per il tuo blog e per la tua ospitalità
ciao

Unknown ha detto...

Cambiare sé stessi??? Hummmm, questa si che è la vera ambizione che forse un giorno potremmo realizzare!
Ma poi gli altri ce lo lasceranno fare? Saremo abbastanza forti da resistere alle resistenze?
Un abbraccio, dalla Svizzera, da Losone, quel piccolo puntino che appare se ingrandisci tanto tanto la cartina... Ecco vedi, quella cosina colorata che si sbraccia? Sono io che saluto e ti do il benvenuto nel mio angolino di universo: mettiti comoda!
Cathy

Miriam ha detto...

@Gabe
Grazie di cuore per la tua gentilezza e la tua generosità d'animo! Sei sempre la benvenuta, ciao a presto!!!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Hai ragione mia cara, forse un giorno riusciremo a realizzare questa metamorfosi esistenziale...e dato che la vita si è allungata, da qui a 100 anni abbiamo buone probabilità di riuscirci, prima o poi....
Ti vedooooo, che bello!!!Aspetta che scelgo quell'angolino pink e mi accomodo, è così rilassante e rassicurante stare nei tuoi luoghi verde smeraldo, le colline e i profumi di bosco, tra le tue fatine e i gattonzoli, si respira fin d'ora l'inizio della primavera!!!
Ti mando un abbraccio grande grande, a presto Fata Cathy!!!

chiara moltoni ha detto...

Il tuo post mi è piaciuto un sacco!
Buon we
Baci da Alassio! (non sarà una località oltreconfine, ma c'è gente, qua, capace di farmi sentire una straniera...)

Clara ha detto...

Un abbraccio azzurro come il cielo di Anversa, oggi. E ti dedico questa canzoncina allegra, http://www.youtube.com/watch?v=81em6TUYyvA

buon sabato, cara Miriam!

Miriam ha detto...

@chiara moltoni
Bellissimi i baci che arrivano dalla tua amata Alassio, ho avuto modo di leggere nel tuo blog il tuo grande amore per la tua città e il forte senso di appartenenza, capisco cosa vuoi dire quando dici che talvolta ti senti straniera nella tua località, sta a noi far vivere e portare avanti con orgoglio le tradizioni dei nostri luoghi di appartenenza, sempre!
Grazie infinite per il complimento per il post "buttato giù" come una valanga...
Buon we anche a te carissima, a presto, ciao ciao!!!

Miriam ha detto...

@Clara
Il tuo commento mi ricorda un vecchio ritornello che diceva "Azzurro il pomeriggio è troppo azzurro per me....", ecc.ecc....e io prendo al volo e con tanto piacere il tuo abbraccio-azzurro di Anversa(città che non conosco ma immagino interessante). E siccome sono irresistibilmente curiosa vado a curiosare su yuoutube, voglio proprio sentire la canzoncina che mi hai dedicato...
Bacioni oni-oni!!!!
Ps. anche qui il cielo è bellissimo e sicuramente anche il mare!!!!

elena fiore ha detto...

E io dal Continente ti saluto forte e chiaro :-)
SEi tu quella che vedo nell'Isoletta :-))) ???
Ciaoooooooooo
e°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
E io prendo al volo e molta gioia il tuo saluto forte e chiaro, e che ridere il tuo giochino a fuoco-fuochino... sei andata molto vicino!
Mille baciotti dal sapore marino....

DarkLuna ha detto...

Hai mai fatto caso che spesso chi proviene da una città, lo stesso/a, subito dopo, proviene da una città diversa?
In questi anni, mi sono accorta che non è proprio attendibilissimo!
^___^
Altra cosa... hai fatto caso che se sposti le etichette all'interno dei tuoi post, cominciano ad entrare da tutto il mondo? Una volta avevo 18 utenti online ma non ve ne stava uno italiano!
Mi son sentita controllata O_o... mah? misteri della geolocalizzazione!
Baciuzzo!

Miriam ha detto...

@DARK-LUNA
Hai perfettamente ragione, io stessa mi diverto quando trovo blog che mostrano "in diretta" la nostra provenienza perchè spesso risulta diversa da quella reale!Ma alemeno azzecca la regione...Proprio per questo motivo prendo questo dato con tutti i suoi limiti, semplicemente m'incuriosisce vedere la provenienza e la nazione da dove giungono i commenti e le visite, per me è quasi come fare un piccolo "viaggio" virtuale con la fantasia in quei luoghi, magari tra questi ci sono luoghi che non sono ancora riuscita a raggiungere concretamente con un vero biglietto aereo di andata e ritorno e che mi piacerebbe visitare concretamente!!!
Il controllo, no non lo percepisco o meglio non mi disturba, almeno finora...fino a che qualcuno non invade senza rispetto questo mio spazio e luogo virtuale e di privilegio!
Ciao cara Luna, ricambio con affetto il tuo simpatico baciuzzo!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.