.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

venerdì 11 febbraio 2011

Uccidere la noia!

 Ditemi un pò come si fa ad uccidere la noia e lo stress di una settimana densa di impegni e  seccature, piccole delusioni di vario tipo, tensioni lavorative ecc.ecc., quali armi sono più efficaci per sconfiggere tutto ciò?! Ci sto provando da un bel pò, pensa che ri-pensa, ma niente!!! Cerco alternative e tento di trovare l'ispirazione, la cerco (ma guarda un pò...), dentro un vasetto di morbida NUTELLA, irresistibile tentazione...ogni tanto apro il coperchio e ne pesco un altro pò con  un cucchiaino, delizia sublime, quella diabolica invenzione di cioccolata si scioglie in bocca che è una meraviglia! 
Il mio cane Dylan dorme vicino ai miei piedi,  improvvisamente il profumo stuzzica anche lui e lo sveglia, apre gli occhi e sbircia, anche lui sembra approvare la mia scelta, goloso come la sua proprietaria finisce per mettersi in piedi e con le zampe insiste e zampetta nervosamente sul mio avambraccio, fa sempre così per "dirmi" e chiedermi  qualcosa che gli piace e per assaggiarne un pochino anche lui!
Acc....al giorno che ho comprato questo vasetto di nutella...vi lascio ai vostri impegni e ai vostri pensieri, io cerco i miei e se possibile con idee nuove, chissà magari la nutella funziona e al diavolo la linea, ma chi sa resistere a questa bontà???!!! Io nooooo!!!!
Buon fine settimana a tutti e a chi passa da queste parti!
Bacioni!!!

11 commenti:

ilcuorecomeilmare ha detto...

Beh un rimedio per rignerarsi io lo conosco. Dedicarsi agli altri, anche solo per pochi minuti.
Buon fine settimana a te!

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAA...

Massssssssssi...chissenefrega!!!

EVVVAI con la Nutella...mettiamo in cassa integrazione tutte le sarte!!!;o)

GNAM...a me la Nutella...passalaaaaa!! ;o)

Kisses. smuak. NI

Miriam ha detto...

@cosimo
Questo rimedio mi è familiare e ne conosco gli effetti altamente positivi, nel mio piccolo lo metto in pratica anche attraverso il mio lavoro, penso che invece un bel rimedio rigenerante ed energizzante sarebbe occuparsi un pò di più anche di sè stessi, ascoltando le proprie inclinazioni e desideri!
Naturalmente avrai capito che il post è all'insegna della leggerezza, altro tema alquanto complesso ma non meno importante di altri.
Buon fine settimana anche a te, ciao!

Miriam ha detto...

@"bear's house"
Bene, bene, vedo che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche tu come me sei una fan della NUTELLA!!! Eh, si le sarte con me possono anche riposarsi un pochino, ultimamente amo sempre di più gli abbigliamenti ultra-comodi e morbidi e sportivi!!!
Mille baci anche a te, mi hai fatto davvero ridere col tuo commento, grazie mille, ciao!!!

Lucignolo ha detto...

No, dai... la Nutella è doverosa, perchè resistere, e poi quando te la concedi, N E S S U N S E N S O D I C O L P A !

Però non direi che la Nutella sopperisce alla noia... ?!

Miriam ha detto...

@Lucignolo
Infatti io non resisto e spudoratamente ti dico : nessun senso di colpa, tutt'altro! Come avrai potuto constatare la Nutella non ha cancellato la noia, infatti ho buttato giù un altro fiume di parole e le ho compresse in un altro post, proprio stamattina!
Però un cucchiaino di Nutella col caffè, quasi quasi...Detto-fatto...
Ciao!

Vincenzo Iacoponi ha detto...

La noia non la ammazzi mai, è una cosa imbattibile. Puoi solo fare come Lucrezio: bere vino fino all'ubriacatura completa e poi scrivere il De rerum natura, massimo dei capolavori della letteratura mondiale.
Ci ho provato, ma ho solo partorito pernacchiette.
Non vale, mi sono detto: ci deve essere un'altra strada.
La sto cercando.
Se la trovo ti avviso, molto volentieri.

Miriam ha detto...

@Vincenzo Iacoponi
Hai ragione, "ammazzare" la noia è un progetto un po' presuntuoso! Quanto alla mia conoscenza del Latino, bè è passato un bel pò di tempo da allora... risale esattamente al tempo della scuola media inferiore, prima che venisse abolita come materia di studio, non saprei perciò nè scrivere un testo simile nè fare la traduzione! Perciò Lucrezio può stare tranquillo e continuare il suo sonno eterno, perchè di sicuro non gli ruberò le sue idee...nè gli farò concorrenza sleale!
Però ad un sorso di buon vino, se capita, non rinuncio(senza però arrivare all'eccesso dell'ubriacatura) soprattutto quando si è in piacevole e festosa compagnia di buoni e affettuosi amici e soprattutto quando accompagna e si sposa bene con i sapori e i profumi di buone e genuine pietanze.
In questi casi la noia non osa neanche farsi vedere, giusto? Perciò le pernacchiette le lasciamo stare...meglio optare per strade più semplici e meno complicate dei trattati da letteratura mondiale!!!
Ciao, grazie per la tua gradita visita, buonanotte!

Daniel ha detto...

Ciao, la noia si potrà ucciderla solo quando avremo "attivato la via del cuore"...e questa operazione non è facile da compierla...complimenti per il tuo blog.

Miriam ha detto...

@Daniel
Benvenuto nel mio blog, è un piacere ricevere la tua visita e i tuoi complimenti!
Sono pienamente in sintonia col tuo pensiero, la noia come stato d'animo di un tempo(parlo per me)che scorre apparentemente in modo statico, lo si contrasta e "uccide" ogni volta che riusciamo ad "attivare la via del cuore", solo così riusciamo a sentire la voce della vita che risuona dentro noi con generosità e grandi segni di dolcezza infinita!
A presto, spero che tornerai per condividere altri pensieri con noi, ciao e buona giornata!

Daniel Asar ha detto...

Ciao, con piacere tornerò a visitare il tuo sito interessante e bello... sprigiona energie positive...la via del cuore è aperta...anche tu puoi visitare il mio blog...

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.