.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 12 dicembre 2010

Che tempo fa?

Che tempo fa? 
Tempo strano, parlo del mio tempo-sospeso, 
intanto lo lascio scorrere, piano piano darà una forma o più immagini, 
quasi sempre crea solchi,  silenziosamente scava e modella,
definisce, assotiglia, smussa angoli, armonizza,
incredibilmente lascia sempre una traccia del suo passaggio, 
intanto accarezzo dolcemente le sue acque calme e chiare, 
magari nasceranno gigli per il mio giardino.
Gigli bianchi e senza tempo, linfa per la mia anima.
*
"Se tutto quello che è successo nella storia dell'universo venisse compresso in uno spazio temporale di ventiquattro ore, la terra non sarebbe nata che nel tardo pomeriggio. 
I dinosauri sarebbero apparsi qualche minuto prima di mezzanotte. 
E l'uomo sarebbe esistito solo negli ultimi due secondi"...
(Jostein Gaarder)
*

10 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

E' tempo di agire, è tempo di muoversi, ché il tempo vola...

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
....hai ragione!!!
Bacione!

ale ha detto...

Molto belle le tue parole...è vero il tempo lascia sempre una traccia del suo passaggio, spesso facciamo finta di non accorgercene, ma così è!

Cinzia ha detto...

Il tempo è prezioso...ogni istante lo è...mai perdere tempo!
Un strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Alessandra
Grazie...sei molto gentile! Bisognerebbe non dimenticare mai che il Tempo che scorre inevitabilmente lascia sempre un segno...soprattutto quando tutto ci sembra "scontato".
Ciao, buon pomeriggio!

Miriam ha detto...

@Cinzia
Perfettamente in sintonia col tuo pensiero!!!
Mille strucon anche da parte mia!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam, che belle immagini mi hai trasmesso. E' vero cio' che dici sul tempo, a volte e' meglio lasciarlo agire indisturbato, senza interferire e guardare le forme che crea per noi. I tuoi pensieri sono sempre profondi e poetici.

Miriam ha detto...

@Vittoria
Ciao a te mia cara è sempre un piacere ritrovarti,
grazie per le tue squisite parole...io pensavo invece che questo post fosse per chi legge, solo una noiosa ripetizione all'infinito del mio percepire/scrivere le sensazioni che mi trasmettono il Tempo e il suo scorrere...sono sicura che può sembrare una fissazione...ma pazienza, questo è il mio blog!!!
Bacioni!!!

elena ha detto...

il tempo sospeso... a volte essere sospesi nel tempo è bellissimo, essere in una dimensione diversa rispetto alla nostra di tutti i giorni, essere nella dimensione del tempo. è così che invece di rincorrere le cose aspettiamo che le cose rincorrano noi!
un bel blog... e grazie per la visita ciao a presto

Miriam ha detto...

@elena
Benvenuta nel mio blog, mi fa molto piacere che sei venuta a trovarmi, mi piacerebbe che continuassimo a scambiarci idee e opinioni, quel tuo post "Abitudini" mi ha catturata nel vero senso della parola e per quanto la mia entrata nel tuo blog sia nuovissima, mi attrae fin da ora il tuo stile e la tua capacità di trasferire emozioni con le immagini e con le parole!
Concordo con te, dobbiamo riscoprire la "dimensione" del tempo, a presto e buona giornata!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.