.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 8 agosto 2010

Tappeto volante

Ecco il mio mezzo di trasporto per le prossime vacanze, fra un paio di giorni sarò in "ferie", ci tenevo a mostrarvi il mio...tappeto volante dove per viaggiare non c'è bisogno di passaporto, carta d'identità e non è richiesto nessun biglietto, bagagli a mano o ingobranti e spesso inutili e pesanti valigie, bello vero?
Sarà esattamente così come lo vedete, sarà uno specchio gigantesco dove far riflettere pensieri e immagini scaturite dalle ultime emozioni e dalle ultime esperienze, ci sono anche le vostre parole e tante altre ancora, le mie, quelle che vorrei far nascere e concretizzare nella realtà per aprire con dolcezza preziosi scrigni e cuori induriti dal Tempo; saranno come soffici nuvole simili allo zucchero filato dalle sfumature rosate del sole fino a una miscela più corposa e a tratti più consistente ma accogliente con le tonalità grigio- azzurrine del cielo dove far riposare la mente, il corpo ed il cuore.
Come tutti voi, nel blog ci sarò e non ci sarò, in fondo anche le nuvole non si fermano mai, vedremo come soffia il vento e in quale direzione!
Vi dò la Buonanotte e un caro abbraccio dedicandovi questi versi:
*
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
(K. Gibran)
*

22 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

Buone vacanze allora!
Anche se ci sarai e non ci sarai, noi ti porteremo comunque nel cuore.

pat ha detto...

Buon volo!!!
a presto Pat

elena fiore ha detto...

Buon agosto e buon riposo!
Con un tappeto così, il relax è assicurato :-) !
Ciao, elena°*°

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Grazie per l'augurio, ne ho proprio bisogno...mia cara dolcissima amica di blog sei sempre una presenza affettuosa nel mio blog!!!
Vedremo...ci sarò-non ci sarò, e chi lo sa...mi lascerò condurre dal vento!!!
Bacioni!

@pat
eh sì, si tratta in un certo senso di volo, sarà un periodo per far maturare nuovi progetti lavorativi ricchi di emozioni e sensazioni, incrocio le dita e volo con le nuvole...

@elena fiore
RIPOSO è senz'altro la parola d'ordine per il mese di Agosto!!!Il tappeto volante che ho scelto per cullare i miei pensieri non è male, vero?
Se poi funziona posso sempre prestartelo...
Ciao carissima, alla prossima carrellata di parole e ghirigori vari, è sempre un piacere grande grande averti qui!

Stefania ha detto...

buon volo , la frase di Gibran è illuminante , anche io mi sento bene dopo aver letto il tuo post ..:-)

Miriam ha detto...

@Stefania
Sto facendo il conto alla rovescia, ho proprio bisogno di un bel volo di pensieri...Mi fa molto piacere che hai gradito le parole di Gibran, io l'adoro!
Ma sono ancora più felice di averti trasmesso un pezzettino di bene!!!
P.s. mi chiedevo dove è possibile visitare una tua mostra, le tue opere sono uno schianto, mi piacerebbe tantissimo poter ammirare da vicino quei colori e la magia che ogni tuo quadro sprigiona!!! Se vuoi puoi mandarmi una mail personale...sempre che non sono troppo indiscerta...diversamente dovrò accontentarmi di ammirarle tramite il tuo blog artistico!!!

Cinzia ha detto...

Buone vacanza cara Miriam!
Strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Grazie mille, ricambio il pensiero o tu hai già "speso" le tue ferie estive?
Un fortissimo abbraccio anche a te, a presto!!!

Vittoria A. ha detto...

Buone vacanze, io attendero' con ansia i tuoi post e mi sa che mi uniro' all'idea di chiudere gli occhi e lasciare che il pensiero vada! Grazie!!! :)

max ha detto...

K. Gibran è un grande! Buon volo Miriam!

Miriam ha detto...

@max
Benvenuto nel mio blog, mi fa molto piacere che di questo post apprezzi Gibran, non posso che essere d'accordo col tuo parere, è un GRANDE davvero!!!
Grazie anche per esserti unito ai miei lettori, torna a trovarci quando vuoi; ora ti saluto, il mio volo comincia da ora!
P.s. ho sbirciato un po' nel tuo blog, certo che siete una bella e allegra combriccola...

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Scusami...non per niente vi ho avvisati....il mio tappeto volante è una piattaforma indefinita di nuvole e goccioline d'acqua, la testa e i pensieri si sono polverizzati nell'aria appena ieri sera ho salutato i colleghi per salire sul mio fantomatico tappeto e allontanarmi da tutte i grovigli(...)e impegni legati al mio ambiente di lavoro!!!
Che sensazione di pace ieri sera dopo che ho lasciato tutti i miei fogli in ordine e ho salutato con un "arrivederci a presto" la palestra dove lavoro, ma ripensandoci ieri sera, più che mai ero stordita, con la testa proiettata e indirizzata altrove, sicuramente al raggiungimento del mio benessere psicofisico(che egoista....), da coltivare nei prossimi giorni che verranno, tanto che.........mi è sfuggito il commento in risposta al tuo e ora ti sto sommergendo con un "quasi" post di risposta.........
Se non sei svenuta dopo questo mare di parole vuol dire che sei veramente forte come credo......ti auguro una buonissima e radiosa giornata!!!!
Un abbraccio fortissimo, tanto non scappo in capo al mondo, ma solo sulle nuvole!
:)

palmy ha detto...

Un saluto estivo e un invito alla condivisione di un bel giorno di vacanza sul mio blog... a presto!!!!

Anonimo ha detto...

Che delizioso post :-) Un viaggio da sogno, non c'è che dire.
A presto cara

Miriam ha detto...

@palmy
Bentornata anche se ho visto che sei in velocità! Mmmmh, per quanto mi riguarda sono appena agli inizi delle mie ferie....che dirti, vedrò se ci saranno occasioni degne da condividere ma soprattutto non metto nessuna fretta al Tempo!
Grazie comunque per essere passata, ho gradito moltissimo la tua visita!!!
Bacioni!

Miriam ha detto...

@Mariabei
Quanto a delizie anche tu non scherzi mia cara, le tue foto rendono il tuo blog una gioia per gli occhi e per il cuore!
Io per il momento mi accontento di viaggiare sul mio tappeto immaginario, nell'attesa di vivere stati d'animo e sensazioni da condividere con tutti voi!
Un abbraccio, a presto!

Ninfa ha detto...

Buon viaggio allora, il tuo impalpabile tappeto volante ti condurrà nella giusta direzione. Ciao!
P.S. Che foto suggestiva!

Miriam ha detto...

@Ninfa
Benvenuta a bordo del mio blog, è sempre un piacere ricevere nuove visite e accogliere nuovi lettori, vedo anche che ti sei unita al già folto gruppo di amici virtuali!!!
Grazie mille per aver condiviso questo post...
A presto, ti aspetto!

Paola Tassinari ha detto...

BUON FERRAGOSTO.
:)))))sicuramente sì, come non essere leggeri e sereni su un tappeto volante?

Miriam ha detto...

@teodorica
Si, si, si sta molto bene su questo tappeto volante, pensa che non c'è bisogno neanche dell'aria condizionata, non consuma carburante e non inquina!
Buona serata di Ferragosto anche a te, bacioni!!!

Vittoria A. ha detto...

Ciao cara Miriam, sono passata a salutarti. Un abbraccio, Vic

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Capisco che la mia assenza sta spiazzando un po' tutti voi, ma va così e non ci posso fare nulla....Sappi comunque che mi fa sempre un GRANDISSIMO piacere ricevere manifestazioni affettuose come la tua, grazie per l'abbraccio, spero di darmi una smossa!
Baci baci baci!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.