.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 30 giugno 2010

Una stella di buon auspicio!

Il Tempo incalza e l'Estate ha voglia di entrare in scena, finalmente sembra essere arrivata e con il caldo c'è la corsa per le ferie e per chi puo' programmare di staccare la spina dalla solita routine è tempo di viaggi e fine settimana spensierati al mare o in montagna!
Solo ieri è arrivata per me la tanto sospirata conferma...per ora una settimana di ferie dal 5 al 12 Luglio, ho fatto il biglietto aereo e volerò con la mia amica Pallina Corallina a Rimini per un Corso di specializzazione in Movimento Creativo per lavorare con le bambine(ma è un sogno!), si tratta di una specialità legata ad un percorso personale di Danza Terapia Movimento sec. il metodo Laban, iniziato e durato più di un anno nella mia città con la stessa docente.
Ancora non ci credo........aiuto!!!!
Le altre briciole di ferie saranno ad Agosto....due settimane dopo Ferragosto da trascorrere con mia madre....ma niente in confronto alla montagna di ferie residue!
Questo è un post che entra nell'etichetta "Amicizia", anche se risente della stanchezza accumulata in questi giorni, settimane per non dire mesi...ma purtroppo siamo tutti nella stessa barca, tentiamo di non affondare e soprattutto di far leva sulla forza che attingiamo dall' Amicizia, per me fatta sempre di più non di grandi numeri ma di qualità e sostanza!
Non mi stancherò mai di ringraziare tutti voi per l'affetto che mi dimostrate, ma permettetemi stasera di indirizzare il mio speciale GRAZIE a lla mia amica (non virtuale!!!) Lally e alle sue TRE dolcissime piccole donne: Francy, Fede e Cry-Cry!!!!!!!!!!!
Stasera ho passato con loro una bellissima serata, abbiamo passeggiato nel porticciolo tra le barche e il profumo del mare, anche Dylan ha goduto e fatto il pieno di coccole e complimenti da parte di chiunque comportandosi in modo davvero stupefacente, persino quel gelato comprato quasi in riva al mare mi è sembrato ancora più buono!
Sono sicura che le mie piccole donne quando vedranno l'immagine del post saranno felici....Che dire poi della simpatia di quella bambina dalla carnagione chiara e capelli color paglia di fieno, dall'accento misto tra il genovese, il francese e l'inglese, in fondo ha voluto farvi un regalo pescando granchietti e conchigliette con la sua retina tra i vostri sguardi stupiti e incuriositi, mentre Dyaln faceva amicizia con i suoi cagnolini più abituati alla vita di barca e di mare che alla terraferma! E' stato poi divertente vederla correre felice con la sua retina verso di noi quando ha pescato quella stella marina e tu , la più piccola tra noi donne...Cry-Cry che ridevi ma perchè volevi mascherare quell'emozione strana tra la meraviglia e quella specie di paura di tenere quella stellina sul palmo della tua manina, per vedere e sentire come si muoveva, perchè assolutamente viva!
Dal momento che stasera è stata una serata magica, saluto Giugno che va via e a voi care piccole donne regalo l'immagine della stella marina scattata con il mio cellulare, augurandovi che possiate gustare sempre di più il dono dell'Amicizia e della riconoscenza verso la vita, perchè non c'è niente di più grande e meraviglioso, anche e forse soprattutto, quando sembra che le forze e l'entusiasmo vacillano, un abbraccio immenso e...
Buone e spensierate vacanze a TUTTI-TUTTI-TUTTI!!!!
*

21 commenti:

Paola Romitelli ha detto...

Che bello il tuo modo di condividere, con tutti noi, le tue amicizie e i bei momenti passati con loro...
"... più essa dona, più il suo cuore si allarga; più essa ama, più si sviluppa la sua potenza d'amore".
Passa delle belle vacanze :)
A presto.
Paola

Pallina Corallina ha detto...

Cara MIRI..am, il tuo racconto " marino" mi ha fatto sentire il profumo meraviglioso dell'aria di mare, che amo sentire nelle ore meno calde della giornata e mi riporta a lontani ricordi felici! Riguardo poi alla nostra futura esperienza di viaggio, penso di avere la tranquillità dell'incoscenza !! Mi sembra impossibile; un' esperienza mai fatta, con una amica "fresca" di un solo anno, che si è rivelata speciale (E SPERO CHE RESTI TALE)! Ti dico però che non vedo l'ora di partire,e mettendo da parte incertezze e paure,credo che sarà una esperienza bellissima. Ormai mancano solo 6 giorni. Sei pronta chicchinella???? Baciiii

Susanna ha detto...

Molto bello. Dalle tue parole, snocciolate senza respiro, si coglie tutto l'entusiasmo che hai dentro.
Mi sento intimidita, quasi indiscreta nel leggere, come se entrassi (senza titolo) ad una festa di emozioni.

Miriam ha detto...

@Nouvelles-couleurs-vienna atelier
@Gabe
@HollyAntonioBarbara
Nella fretta ho fatto un pasticcio, invece di pubblicare i vostri commenti li ho cancellati senza poter fare più nulla per recuperarli!
Il minimo che posso fare per farmi perdonare è scusarmi con voi!
Naturalmente grazie per essere passate e Buone vacanze anche a voi!!!

Miriam ha detto...

@Paola
Ci siamo già incontrate? Ho provato a cliccare sul tuo nome ma vedo che non ho l'accesso al tuo profilo,hai un blog anche tu?
Molto bello l tuo pensiero, grazie per la tua visita e se sei nuova da queste parti ti dò il benvenuto a bordo, se ti va torna a trovarmi!
Un caro saluto, a presto:)
Ciao!

Miriam ha detto...

@Pallina Corallina
Non avevo dubbi che questo "racconto" ti avrebbe catturata!
Un briciolo d'incoscienza è indispensabile per rendere ogni nuova occasione più vicina al sogno, non si può sempre razionalizzare tutto, no?
Anche a me sembra tutto molto irreale, fantastico a dire il vero non ci speravo più e invece...
Sono sicura che le paure e le incertezze svaniranno ben presto per lasciare spazio a questa bellissima e nuova tappa della nostra giovane ma già solida conoscenza e amicizia da vivere insieme!
Domani ancora mezza giornata di lavoro e poi un paio di giorni per organizzare le idee, le cose qui in casa....preparare un piccolo bagaglio e partire per questa nuova avventura, a presto pallina, il tempo si avvicina!

Unknown ha detto...

Beata te aria di ferie !!!
io ne conosco solo la parola :)

goditela in tutto e per tutto !! bacioni mary

Miriam ha detto...

@Susanna
Grazie per le tue parole, ti sei avvicinata moltissimo al mio modo di percepire gli stati d'animo, si, sono anche così...Senza entusiasmo vado in letargo, tutto subisce un rallentamento e una stasi!
Per leggere i miei pensieri non c'è bisogno di alcun "titolo", ci mancherebbe! Perciò se la mia "festa di emozioni" ti allieta, accomodati senza alcun timore, ne sarò ben lieta di ricerverti ogni volta e condividere anche con te i miei stati d'animo!
Ti mando un caro abbraccio!

Miriam ha detto...

@Mary
Mi spiace per te, ma tutti abbiamo diritto a un po' di riposo! Tuttavia non pensare che per me è così semplice avere le ferie, sempre di più si deve strisciare per ottenerne una minima parte... Sono ancora moltissimi i giorni di ferie residue dell'anno scorso che dovrei prendere come è previsto dal contratto, una cosa è la teoria e una la pratica!
Per ora mi accontento e ne approffitto per fare anche un corso di specializzazione a cui tenevo tantissimo!!!
Un bacione anche ate!!!

Marina Spada ha detto...

Ciao Miriam, ho letto il tuo bellissimo post e mi complimento con te per la tua bella capacità di raccontare emozioni e sentimenti.
Mi sono sentita dentro al tuo mondo e vedevo immagini che gli occhi non vedono.
Quella stella mi fa un'infinita tenerezza, è così bella e fragile, ha reso piena di gioia una bimba ed il suo entusiasmo ha contagiato anche voi.
Ti auguro buone e meritate vacanze.
Baci, Marina
P.S.
Rimini è vicina a Forlì (la mia città).

HollyAntonioBarbara ha detto...

Miriam, non fa niente che hai cancellato il commento....ti auguravo buone ferie e ti chiedevo in quale bel mare porterai le bambine, e ti facevo i complimenti per il lavoro che fai.....baci!

Unknown ha detto...

Miriam, cara...

GRAZIE come sempre per il bel commento che hai lasciato al mio blog...ma, credo che l'emozione di entrare in punta di piedi dentro a questo tuo "emozionante" post, sia per quello che hai descritto, sia per quello che intraprenderai merita un plauso.
Sei riuscita a catturare la nostra attenzione, (come sempre) ed a farci vivere momentaneamente i tuoi sentimenti.

Un bacio e buon viaggio...torna rigenerata noi saremo qui ad attenderti!

Un bacio e buona "emozione"! NI

Paola Tassinari ha detto...

Cara Miriam,
benvenuta in Romagna.
Ho letto nel tuo post che sarai presto in vacanza a Rimini, che è molto vicina alla mia città:Ravenna.
Spero che siano vacanze...indimenticabili per allegria e serenità...BUONE VACANZE.

Miriam ha detto...

@marina spada
Non pensavo che un cellulare potesse fare foto apprezzabili tanto da poter essere pubblicate in un post. Ma non è tanto la foto di per sè, quanto per l'insieme di sensazioni vissute intorno a quel momento ben preciso, è stato anche per me come tornare indietro nel tempo, come un ritornare un po' bambina anch'io con loro!
Ti ringrazio per i complimenti,sei molto dolce, molto bello quello che mi hai scritto "Mi sono sentita dentro al tuo mondo e vedevo immagini che gli occhi non vedono", a volte mi chiedo se quando scrivo riesco a trasmettere almeno il profumo di quello che vivo e che sono in fondo solo sensazioni ed emozioni personali!
Ricambio con affetto il tuo augurio, strane le coicìncidenze...la docente del corso(che già conosco, ha il tuo stesso nome!); so bene che Forlì è vicino a Rimini, anche se non so quanti kilometri!
Peccato, non sarò indipendente nel senso che sarò senza automobile...
Bacioni carissimi, Ciao!

Miriam ha detto...

@HollyA.B.
Ho appena fatto in tempo a leggere il tuo commento e quello delle altre lettrici amiche e poi ho pigiato il tasto sbagliato "cancella" invece di "pubblica", che testa...
Le bambine sono le figlie della mia amica e sono già lontane dalla loro città tutte insieme al loro papà(anche lui un mio carissimo amico da vecchia data), nel mare dalle parti di Alghero(Sardegna), ci sei mai stata? E' bellissimo quel mare...
Grazie per i complimenti, il mio lavoro è alquanto impegnativo ma dal momento che lo faccio con tanta passione e convinzione, a volte mi dimentico che è un lavoro nel vero senso del termine!
Baci baci baci anche a te!!!

Miriam ha detto...

@"bear's house"
Sai il bello che caratterizza questa mia nuova avventura-sogno? E' che non mi aspetto niente, non mi sto facendo domande nè su come sarà articolato il corso, nè se mi darà le risposte e i mezzi per migliorare il mio lavoro come Terapista e Psicomotricista nè se davvero come sostiene la mia docente, potremo essere in grado dopo il corso, di lavorare con gruppi di bambine e mettere in pratica la Danza, Movimento Creativo!
Per ora vivo il sogno...è una sensazione troppo bella e unica per sciuparla ponendomi ora domande e limiti con aspettative in anticipo.
Ho una gran voglia di vivere il momento, minuto per minuto, il resto verrà piano piano...mamma mia, ancora non mi sembra vero tutto questo...
Grazie grazie grazie per le tue parole super incoraggianti, speriamo vada tutto bene!

Miriam ha detto...

@teodorica
Grazie per il benvenuto ma per ora sono ancora nella mia città, ma non vedo l'ora di partire, giovedì mattina si avvicina...
A Rimini sono stata tanti anni fa....era un paio d'anni dopo la maturità, era stata una bella vacanza estiva trascorsa in compagnia di una cara amica!
Ravenna so che è una città bellissima ma non la conosco, ma ci vorrebbe una vacanza da trascorrere solo per visitare la bella e calorosa Romagna!!! Mia madre ha cari ricordi legati alla sua infanzia, tra Meldola e Forlì dove è nato anche uno dei suoi fratelli! Ma il discorso si allunga...
Sono sicura che la mia vacanza-studio sarà indimenticabile, peccato che sarò lì solo per pochi giorni!
Buone vacanze anche a te, ti abbraccio forte forte!

Paola Romitelli ha detto...

Sono "Paola" de I colori della mente :) non so come mai non funziona il link...
A presto, Miriam!

Miriam ha detto...

@Paola
Buongiorno Paola, mi fa piacere che sei tornata a far parte della nostra comitiva, era da un po' che non ti ci si vedeva da queste parti...
sei sicura di aver fatto tutti i passaggi giusti per registrare il tuo prezioso link? Purtroppo non funziona ancora, ma tra vedere e non vedere ti consiglio (fino a che non risolvi l'ingrippo), a fine commento aggiungi il titolo del tuo blog, così sappimo che sei la Paola de "I colori della mente"!
Un caro abbraccio, a presto!

Unknown ha detto...

... Mi perdoni se non ho letto il testo ma ho solo guardato le foto??? Non ce la posso fare, giuro!!!!
Buon Luglio!!!!
Bacioni tanti tanti, Cathy

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Certooooo che ti perdono, con questo caldo aanche leggere diventa come fare una salita!
Buon Luglio anche a te, io ho staccato la spina per una settimana, pochino ma meglio di niente....
Bacioni anche a te carissima!!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.