.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 2 giugno 2010

Evviva, mi ha baciata!

Ieri sera pensavo di non aprire il pc, mi sentivo abbastanza scarica, tutto il giorno corri di quà e corri di là e tra me e me mi son detta "ma si, per una volta il mio blogghino non si offenderà se vado a nanna senza salutarlo...."
E invece non ce l'ho fatta, mannaggia, "che cuore!", direte voi lasciare il proprio blog senza nemmeno dargli il bacio della buonanotte"....mi sembrava di sentire infatti una vocina che arrivava da lontano e mi diceva qualcosa tipo "Dai, vieni almeno per darmi il bacio della buonanotte, lo sai che sono ancora piccolo e indifeso e il buio mi spaventa ancora!".
Poi ho guardato meglio è non so se fosse perchè ero completamente fusa per la stanchezza accumulata durante il giorno, ma ho avuto la sensazione che il mio pc singhiozzasse silenziosamente. Non sapevo spiegarmi questo fenomeno, niente di paranormale, semmai ero io ad essere sull'orlo del subnormale per il sonno e chi più ne ha ne metta....
Ma giusto per non dire che.....mi sono connessa e subito il mio tesorino mi ha ringraziato come un bravo bambino, implorandomi di leggere velocemente un commento di Elena Fiore http://decoreblablabla.blogspot.com/ e più leggevo le sue parole e più mi sentivo confusa, non riuscivo a crederci, mi sono stroppicciata gli occhi, una-due-tre e più volte ma niente da fare, sono andata a verificare in casa di Fata Bislacca http://fatabislacca.blogspot.com/, e con mia grande meraviglia e salti di gioia, eh si, la cara amica-spiona aveva proprio ragione: sono stata baciata e io non me ne sono accorta.....come al solito in certe occasioni dormo...come da chi sono stata baciata? Dalla Fortuna!!!
Guardate qui:
Noooooo, e invece si, sono proprio io quella Miriam..... Mmmmh, ho fatto anche un piccolo errore digitando quel commento, comunque sia, ho vinto il suo magico bracciale che porta i colori del mio mare, ma guardate un po' che meraviglia!
Per chi ancora non la conosce(ma ne dubito!), consiglio di fare al più presto una visitina nel suo blog, c'è da rimanere incantati, stupiti, estasiati dalla sua allegria e dalla sua bravura, sono sicura che vi sarà difficile andar via, non l'abbandonerete mai più!!!!

Quest'episodio mi rallegra da impazzire, proprio io che secondo me non "avevo le carte in regola" o requisiti per sperare in questa vincita...(ma Fata, mi spiegherai perchè proprio io....), ebbene mentre la Fortuna mi baciava(e io, ripeto....dormivo!) sembra che mi abbia lasciato un importante messaggio, quello di coltivare maggiormente la fiducia in me stessa e di non dimenticare mai che niente è impossibile...., di trasmettere a chi mi sta vicino che val sempre la pena pensare che anche i piccoli sogni possono realizzarsi e concretizzarsi se noi lo vogliamo, peccato che tendiamo a dimenticarcelo strada facendo!
Ma soprattutto gioire ed essere riconoscenti verso chi ci offre la propria Amicizia e la propria mano da stringere nei momenti "no", senza dimenticare che niente è così bello come il sentire la felicità dentro il proprio cuore e condividerla con gli altri!

Ciao Fata, la tua magia si è realizzata, sento che stanno già arrivando gli influssi benefici e l'allegria insieme al tuo dono!!!
Io posso solo inviarti il mio infinito Grazie e il mio più grande e affettuoso abbraccio!!!
Ricordi questo video? Ogni volta mi commuove....

20 commenti:

Anna ha detto...

Ma che bella la felicità che traspare da questo post...il braccialetto che hai vinto è meraviglioso e tu sei una persona che merita veramente di dare fiducia a se stessa a pieni voti. :-) P.S.: andro' a fare visita alla tua Fata, non la conosco ancora!!! ciao Miriam

Fata Bislacca ha detto...

Ohhhh, che carissima!!!!!! Sei tu che mi hai dato il bacetto della buonanotte con le tue parole e saperti felice mi da una carica a mille... Anzi, ora rimetto a palletta il video e me la ballo in tuo onore con Fato e gatti!!!!
Grazie cara Miriam, sei dolcissima!!!
Sogni d'oro, io farò la ninna felice!!!! A presto, domani, un po' più sveglia torno a rileggere tutto!!!!
Cathy; la Bisly

Iggy ha detto...

Il tuo post è commovente e molto bello, scritto proprio con il cuore. Il merito non esiste, nessuno dovrebbe fare le cose per meritarne delle altre, le cose accadono quando si ha bisogno e quando si è disponibili di ricevere. L'Universo è generoso basta accorgersene. E che dire del video, anch'io mi emoziono ogni volta che lo guardo/sento, con poco si può essere felici.
A proposito sono Fato Bislacco, cioe il marito di Fata.
Un abbraccio alla vincitrice!!

Mary ha detto...

Come ho scritto da Cathy , :-))
sono stra-felice che tu sia stata baciata dalla fatafortuna :))
le mie sorelle ed io ne abbiamo diverse sono fantastiche coloratissime ...ma questo già lo sai :D...un bacionemary

Miriam ha detto...

@Anna
Sono felice che la felicità che sento traspare, ma sai che ti dico? Non sono soddisfatta di questo post, Fata Bislacca merita di più, molto di più!
Per comunicare con maggiore efficacia mi piacerebbe avere almeno un briciolo della sua carica ironica e allegra che contagia chiunque lei sfiora anche solo virtualmente, ogni cosa che poi inventa e crea con le sue mani, diventa una delizia per gli occhi e per il cuore della persona fortunata che la riceve in dono, come sta capitando a me in questo caso!
Il suo bracialetto sarà un ottimo generatore di energia, già la respiro nell'aria....
Mentre devo complimentarmi con te per aver accolto così velocemente l'invito per passare nel suo blog e conoscerla più da vicino; e poi siete fortunate perchè eh si, siete molto più vicine di quanto non si creda...Che meraviglia se...ma fatemi sapere in tal caso!!!!
Incrocio le dita....
Bacioni!!!!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Domani sarà per te giornata festiva e di riposo , io invece ho la sveglia alle 6,30, mi aspetta una giornata di lavoro mattina e sera...
Ma che importa? Sono ancora carica ed elettrizzata per il bacio della dea bendata...e domani mattina colazione e video del nostro ballerino! Io lo adoro, inutile dire che mi piacerebbe mescolarmi in quel mare di umanità festosa e urlante di gioia...Sono sicura che non riuscirei a controllare lacrime di gioia ed emozione! Di sicuro sono assicurate abbondanti cascate di endorfine e buon umore a valanghe...Mentre tu lo balli con il tuo Fato e i gatti, io prenderò in braccio il mio volpino e signori e signore, via alle danze!!!!
Dormi bene, fai sogni bellissimi e sii sempre così terribilmente contagiosa di voglia di vivere e amare!
Ciao Cathy!!!!

Miriam ha detto...

@Iggy
Uuuuuh, BENVENUTO A BORDO!Tttttroppo buono e d'altronde non potevi che essere così! La cara Cathy, in arte Fata Bislacca non poteva certo avere al suo fianco uno qualsiasi, ma un vero Fato che si rispetti!Per un certo periodo ti ho seguito nei tuoi blog ed ho apprezzato la tua sensibilità nello scrivere.
Dici bene, è luogo comune agire e pensare in un certo modo, spesso avviene che si cerca di ricompensare qualcuno "se merita" ma nel caso di un dono o regalo tutto ciò crolla, l'essenza del donare risiede nel dare con gratitudine ma soprattutto gratuitamente, senza chiedere niente come ricompensa o tornaconto.
In fondo avviene così anche in tanti altri ambiti, quando meno ci si aspetta qualcosa e quando finiamo di tribolare per avere o raggiungere un traguardo, ecco che per incanto ci capita il prodigio di avere tra le mani quel sogno che finalmente si realizza, proprio perchè è vero, ci trova finalmente pronti!!!
L'universo è, per nostra fortuna, immenso e grazie al cielo siamo tutti diversi ma perfettamente complementari!!!
Il video è splendido, anch'io non mi stanco mai di guardarlo/ascoltarlo, mi trasmette emozioni lontane nel tempo, legate soprattutto ad un mio indimenticabile viaggio in Africa...
A presto maritino di Cathy, in arte Fato Bislacco, mi ha fatto molto piacere leggerti e "conversare" un po' con te, quando vuoi e se ti fa piacere siamo qui!!!
Ricambio con simpatia il tuo abbraccio, CIAO!

Miriam ha detto...

@Mary
Ciao, ho letto quel tuo commento e mi ha fatto un enorme piacere!!!
E' bello averti qui per condividere questo momento per me molto gioioso, ed è ancora più bello che almeno noi siamo più vicine, ma non è che...chissà!
Si, si, si le gri-gri della Fatonzola sono tutte bellissime e super colorate, è bravissima!!!
Bacione anche a te!!!

teoderica ha detto...

Succede proprio così, a volte si è stanchi e non si ha tempo per il computer, ma poi non si riesce ad andare a letto senza dare una sbirciatina al blog o alla e-mail, ed ecco che vi trovi una sorpresa...
Bello il video, allegro e speranzoso.
Ciao.

Miriam ha detto...

@teodorica
Hai pienamente ragione, la stanchezza e i vari stress quotidiani talvolta spengono l'entusiasmo e le energie per seguire il blog, ma poi scatta qualcosa ed è ancora più bello quando si trova che dall'altra parte del mondo virtuale, c'è qualcuno che ci pensa e ci riserva qualche inaspettata e felice sorpresa, così com'è capitato a me grazie alla cara Fata Bislacca!
La cara Fata ha pubblicato tempo fa nel suo bolg questo incredibile video, facendomelo conoscere e apprezzare fino alla follia e ogni volta che lo guardo mi fa ridere e piangere di emozione...inutile dire che mi piacerebbe da matti essere in mezzo a tutta quella gente allegra e festosa!
Grazie per il tuo commento, a presto!!!!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Miriam, mi dispiace che la mia gioia e l'affetto per te che ti avevo lasciato ieri sera si siano persi nella rete del web. E' bello sentirti così felice ed euforica, il tuo entusiasmo è contagioso.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio caramente.
Buonanotte Rosi.

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Dispiace di più a me non aver ricevuto un tuo scritto, sai fin troppo bene che tengo moltissimo a te!!! Ma come stai?
In riferimento alla mia euforia è TUTTO merito della bravissima e carissima Fata Bislacca, ma tu dimmmi che gesto carino!
NON dimentico tuttavia che la prima sei stata tu a premiarmi, prima con un post tutto dedicato a me e poi con quella tua farfallina magica, sai che non la sposto mai dal mio comodino? tanto che mi sembra di respirare un po' più vicino la tua cara amicizia anche se è virtuale,sai fin troppo bene quanto ti stimo!
Sono felice se questo gesto generoso della cara Fata è servito per trasmetterti il mio entusiasmo, non pensavo assolutamente che la fortuna mi baciasse per ben 2 volte....
Buon fine settimana, finalmente un po' di stacco....
Bacioni grandi grandi!

Cinzia ha detto...

Che bello sentirti così piena di entusiasmo! Ricarica anche me!
Strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Cara Cinzia l'entusiasmo lo pesco a piene mani nei vostri mari virtuali, dove l'acqua è limpida e pulita, sono stati d'animo che nascono grazie al vostro affetto e alle innumerevoli manifestazioni di amicizia e stima che ogni volta mi regalate!
Nella realtà c'è da fare i conti con tante cose che disturbano il fluire dell'entusiasmo, ma per fortuna a fine settimana possiamo sperare di staccare la spina per un po'...
Buon fine settimana, grazie per la tua visita!
Ti mando un super abbraccio!!!

Fata Bislacca ha detto...

... Quanta gente che ti vuole bene e gioisce per e con te!!! Bellissimo!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Si hai ragione, sono tutte persone adorabili! Alcune mancano all'appello, galeotto il tempo che va incontro alle belle giornate e invoglia le care blogger a stare di più all'aria aperta piuttosto che davanti ad un pc...
Un carissimo abbraccio bislacco ma affettuosissimo!

Trilly ha detto...

questo bracciale è delizioso! poi fata Bislacca fa sempre cose speciali! :) sono contenta Miriam le cose fatte con cuore e passione come questo bracciale portano una fortuna speciale congratulazioni!!!! :D

Miriam ha detto...

@Trilly
Ciao Cara Manu, hai visto che pensiero gentile ha avuto la nostra Fata bislacca? sono sicura che quel bracciale sarà il mio portafortuna dell'estate che sta arrivando!
Mi dispiace moltissimo per il tuo blog e per i problemi che sta incontrando, è già da molto tempo che non si riesce più a lasciare i commenti perchè li cancella, che peccato! tienimi informata e fammi sapere ulteriori sviluppi riguardo al nuovo blog, così vengo a trovarti immediatamente!
A presto, ti mando un super abbraccio!

Miriam ha detto...

Ciao carissima Miriam. Mi spiace molto non essermi più "fatta viva". Eventi e situazioni "più grandi di me" mi hanno assorbita tantissimo. E' un po' come quando si tira la coperta da tutte le parti...rimane sempre qualche angolo scoperto...ahimè!
Grazie grazie mille per il tuo pensiero sempre carissimo e presente. E leggere i tuoi pensieri è sempre gradevolissimo e estremamente piacevole. Un abbraccio enorme!!! Ancora grazie!!
l'altra Miriam

Miriam ha detto...

@Miriam
Come vedi non mi formalizzo riguardo alle presenze...mi dispiaceva perderti, ma più di ogni altra cosa mi fa molto piacere che hai ripreso in mano la tua vena artistica!
siamo tutti, chi più chi meno, assorbiti da impegni di vario tipo tanto che diventa difficile far combaciare ogni cosa, devo dire che la metafora della coperta che tira da tutte le parti, rende moltissimo!!!
Perciò quando vuoi, sai dove trovarmi, naturalmente qui, sospesa nel mio blog!!!
Ciao "altra" Miriam, ricambio con simpatia il tuo abbraccio!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.