.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

martedì 15 giugno 2010

Ed ecco a voi...

Qualche foto scattata con la mia Canon, in primo piano si può ammirare della buonissima frutta, no non voglio usare la metafora della frutta per dirvi a che punto sto arrivando in questi giorni....
Adagiata in bella mostra ho sistemato la frutta, ma attenzione c'è un trucco, osservate bene...mi riferisco all'autenticità di quello che gli occhi possono vedere e cosa invece sono in grado di nascondere o bleffare, bene bene, qualcuno ha osservato che c'è una tovaglia candida, finemente ricamata e fin qui niente di straordinario, è di mia madre e riporta tutta una serie di ricami antichi, e allora? Bè c'è anche una farfallina e se non vi piace quest' inquadratura mmmmh, bene, aspettate un po'....un attimo di pazienza e...Ecco un bel primo piano, una pesca dall'aspetto vellutato, delle ciliegie rosso fuoco che fanno venire l'acquolina in bocca, acc....mi direte che insisto un po' troppo con la frutta eh?
Ebbene si, soprattutto perchè mi piacciono questi colori per creare uno sfondo simpatico per accompagnare quello che vorrei dirvi! Ma prima ancora qualche foto....adoro i pacchetti che si aprono come le matriosche dove la Fata ha infilato sapientemente messaggi d'amicizia e petali di rose da gutare in tazze di tè!
Mai fermarsi in superficie e alle apparenze, è il mio pensiero fisso anche perchè è così terribilmente stimolante andare fino in fondo, scavare, frugare, cercare, scoprire e quando meno te l'aspetti possono arrivare fantastiche sorprese e una pioggia di bislacche emozioni che colora e rende più viva l'Amicizia tra le persone, con tanta tanta tenerezza da tenere dentro il cuore!Avrete notato che la frutta comincia ad assumere connotati ben diversi! Guardandola bene si riconosce che, anche se luccica come spesso succede con certe marche di oro...., è fintaaaaaa, in questo caso è di pura porcellana!!!
Ma vediamo se c'è ancora qualche foto....Ora è tutto più chiaro, anche nel mondo del web si possono distinguere le differenze, i particolari, le sfumature, i trabocchetti. Non è vero che in questo pazzo mondo tutto è finto e fasullo, artefatto e difficilmente smascherabile, i falsi d'Autore ci sono e si nascondono ad ogni angolo del web come nella vita reale di tutti i giorni, alcuni si sentono forti dell'anonimato o di un nick name apparentemente innocuo, bisogna avere sempre gli occhi ben aperti e un pizzico di fortuna che non guasta mai !
In riferimento alla dea bendata e io la sto incontrando spesso sulle strade virtuali , attraverso i blog di tutti voi. In particolare mi ha baciata per ben due volte in modo straordinario! Quello che è ancora più stupefacente è che l'Amicizia, per intenderci quella con la lettera maiuscola, leale e genuina, quella appunto che sto toccando con mano, può giungere anche percorrendo le impervie e buie strade e vie virtuali, fino a manifestarsi e rivelarsi con gesti incredibilmente concreti e reali. Oserei dire che ho avuto una fortuna sfacciata....qualcuna ha detto simpaticamente che ho avuto una botta di ....
Un grazie particolare e un rinnovato e affettuosissimo abbraccio di Amicizia alla cara e insostituibile Amica, raffinata e travolgente creativa Rosì Jo' per la sua farfallina, vera al 100%, che ho avuto in dono da lei e che mi accompagna sempre col suo fruscio affettuoso e instancabile, perchè non perda mai la forza per credere nei sogni , ricercare e alimentare in me e negli altri il sorriso!!!
Un immenso abbraccio anche alla cara Amica Cathy in arte Fata Bislacca, perchè non smette mai di sorprendermi, divertirmi ma anche commuovermi come una bambina per la sua allegria dirompente e la sua creatività giocosa, sempre nuova e frizzante!!!
Un grazie di cuore anche a te Fatina, sappi che il tuo bracciale è un vero gioiello(mi piace tantissimo!!!), anzi dal vero mi piace ancora di più e ti assicuro che(senza falsa modestia), sta benissimo al mio polso, che meraviglia quando prenderò finalmente un po' di tintarella, tempo permettendo!!!
A chi passerà per questo post un abbraccio per aver condiviso con me questi miei stati d'animo di gioia allo stato puro!!!

48 commenti:

Anonimo ha detto...

un abbraccio torna sempre comodo, specie dopo essersi svegliati come mi sono svegliato io stamani... con un attacco d'ansia! che palleeee!!!

Anonimo ha detto...

Ma che bel post, quante belle parole che direttamente dal cuore giungono per adornarlo di sfiziosa particolare unicità. Un abbraccio anche a te Miriam e devo concordare con chi ha detto che hai avuto una bella botta di.... ;-) di fortuna, cosa avevi capito? buona giornata :-)

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Miriam che bel post, proprio ben fatto complimenti, quando ho visto all'inizio la frutta mi sembrava dipinta... una natura morta realistica

brava mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine del post

ps: grazie per la poesia che hai postato sul mio blog, mi ha fatto davvero piacere e ti ringrazio, sei un amica!

elena fiore ha detto...

Appena mi si è aperto questo post con l'immagine della frutta, mi son detta "ma noooooooooo, anche qui"!!!
(giusto, se non lo sai, ne sono circondata ogni mattina)!!!
Ma poi finamlmente gioia e colore con le creazioni ed i pacchettini di Fata Nostra :-)
E, viva l'amicizia, pura e sincera.
Baci, ciso!
elena°*°

Unknown ha detto...

Grazie grazie davvero per le tue belle parole! Sono super felice che ti piaccia anche dal vivo e che ti stia bene! Ora deve mantenere fede al suo nome e portarti mucha mucha suerte!!!!!!!
Non so mai bene che dire quando sono così coccolata, mi fa sentire piccina piccina!
Ti abbraccio, ma non troppo forte per non stritolare il tuo nuovo bracciale!
Cathy

Cri ha detto...

In effetti il bracciale è davvero bellissimo, anche la farfalla mi piace è molto fine (e sopratutto adoro il viola...). Complimenti alle tue amiche , sono davvero molto creative.
Buona giornata Miriam ;)

Miriam ha detto...

@Malumore
Gli abbracci sono sempre un buonissimo rimedio per ogni stato d'animo così-cosà, no ma non puoi svegliarti con un attacco d'ansia, forza e coraggio reagisci reagisci reagisci e a proposito come va il tuo sogno per entrare in possesso del tartafurgone? Ho curiosato poco fa nel tuo blog, in effetti era da un po' che non ci si vedeva su queste pazze strade del web!!!
Ciaoooo!!!

Miriam ha detto...

@Anna
Dolcissima Anna, sei una valanga di tenerezza con questo tuo commento e dato che sono una gran golosa di dolci e dolcezze(ma non solo!!!), me lo sono gustato fino all'ultimo pezzettino, gnam, gnam!
E daiiii, anche tua con quella botta di...mmmh, si, si...fortuna ecco, proprio quella!
:) Buona serata anche a te, a presto, smack!

Miriam ha detto...

@nouvelles couleurs - vienna atelier
Ciao Laura, ti ringrazio per i complimenti,sono sempre ben accetti, come sempre sei sempre gentilissima!!!
P.s.mi spiace per la poesia, sono andata a cercarla nel tuo blog ma ho avuto la conferma che si tratta di un involontario errore di persona....la "Miriam" che ti ha dedicato quella bellissima poesia di Gibran è la bravissima acqurellista del blog "Magie d'acqua". Ti dirò...anch'io amo quell'Autore e mi complimento enormemente con "l'altra" Miriam per l'ottima scelta!
Spero comunque che continuerai a percepirmi come "un'amica"...:)
Bacioni!!!

Miriam ha detto...

@elena fiore
Bene, bene allora anche tu sei come me, sei adornata di tanta frutta e fruttini? Ma allora bisognerebbe cominciare a pensare di fare delle buone marmellate,crostate e dolcini alla futta...almeno ci liberiamo di tutta questa produzione, anche perchè poi finisce che va tutto a farsi benedire e non sappiamo più dove mettere i piedi e la testa,le mani....che caos!
Non ci crederai, ma ho resistito qualche giorno, non so neanche io come ho fatto, insomma non ho aperto subito quell'irresistibile pacchetto,in attesa di trovare una briciola di tempo per fare le foto da pubblicare nel post!
Appena ho aperto il primo involucro della busta-matriosca mi sono fermata e mi son detta, noooo, il tutto merita almeno alcuni scatti memorabili!!!
Concordo alla grande con te, Viva l'Amicizia, perchè se non è pura e sincera non ci piace!!!
Bacioni anche a te carissima!!!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Non sono sicura che le mie parole e le foto sono all'altezza del tuo gesto, se tu dici di essere felice io lo sono ancora di più!!! Appena il braccialetto ha fatto cucù dal pacchetto fucsia, non immagini che sensazione...ho immaginato le tue mani che lavoravano quella benedetta pasta detta fimo, ma che diavololerie sai fare? E' una meraviglia, è un vero gioiello portafortuna e sono sicura che sarà il mio talismano estivo 2010, ogni volta che lo indosserò sarà come allungare la mia mano vicino alla tua e stringerla forte forte in segno di Amicizia!
Hai ragione, siamo talvolta così poco abituati a essere coccolati che quando succede ci si sente piccine piccine, è una sensazione che fa tanto bene e scalda tantissimo il cuore e che la fretta e la frenesia del tempo ci ha fatto dimenticare perchè quando si corre si perde di "vedere" tante cose!
Ti mando un super abbraccio stritolante, tranquilla ora il tuo bracciale è al sicuro!
A presto, bacionisimi!

Miriam ha detto...

@cry
Che bello, sei nuovamente qui con noi! Se visiti i blog delle mie care amiche, ti renderai conto che le mie parole non arrivano a spiegare quanta creatività e fantasia c'è in ognuna di loro, sono entrambe fantastiche e travolgenti, ma soprattutto si respira nei loro blog tanta dolcezza e umanità, io le sento vicine vicine ma soprattutto amiche, provare per credere, diceva una reclame...!!!
La farfalla, mi sono dimenticata di specificare che si tratta di una spilla, al momento della "premiazione", la cara Rosi ha suggerito alle sue preferite di scegliere quella che più desideravano, io ho scelto questa farfallina sia per i colori(anch'io come te amo queste tonalità) e poi per il riferimento metaforico che ho voluto attribuire in diversi miei post, e cioè che le farfalle sono nella mia fantasia le emozioni che nascono dentro di noi e volano libere per manifestarsi ognuna secondo le proprie caratteristiche.
Ricambio con tanto affetto il tuo augurio!!!
A presto!

unangoloinblu ha detto...

bella la farfallina e bello il bracciale...mi sa che anche io andrò a fare una visitina a queste tue amiche cara Miriam...qui su questa piattaforma si respira una bella aria amichevole e fresca...vero Cry? ;D baci

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Miriam, ma che bellissima sorpresa e quanto affetto sincero mi è arrivato attraverso il tuo post. Come sempre sei maestra di parole, che solleticano sentimenti ed emozioni. Ma la cosa più bella è che sei proprio tu la prima ad emozionarti come una bambina e la gioia che provi riesci a trasmetterla agli altri. Anche questo è un dono prezioso. Grata e riconoscente per tutto ti abbraccio e ti auguro buonanotte, Rosi

PS un saluto affettuoso alla super Fata, bravissima come sempre.

Miriam ha detto...

@unangoloinblu
Difficile anzi impossibile, trovare qualcuno che possa dire o pensare che le creazioni delle amiche RosiJo' e Fata Bislacca non meritano attenzione!
Sono sicura che quando le avrai conosciute non andrai più via, è come una sorta d'incantesimo!
Dici bene cara Manu, questa piattaforma(carino questo appellativo!)è sana, l'aria è pulita e se dovesse risentire di aria poco salubra(è capiato in passato e potrebbe ri-capitare), tranquilli dalle mie parti tira spesso una grande varietà di venti marini in grado di spazzare via ogni traccia d'inquinamento!
Un AFFETTUOSISSIMO bacione a te Manu e un caro saluto a Cry!

Miriam ha detto...

@@Rosi Jo'
Si, volevo farti una piccola sorpresa, anche per farmi "perdonare" per non aver avuto la testa di scrivere qualcosa prima di ora, riguardo alla tua dolcissima farfallina...
Mi fa molto piacere leggere che hai gradito la mia iniziativa, l'ho sfruttata come pretesto per venire a solleticarti e punzecchiarti affettuosamente, perchè niente è più ricco dell'armonia e della pace che nasce dentro di noi e fa nascere nuove amicizie, nuove emozioni e sentimenti!
Mi sono guardata un po' dal di fuori mentre tenevo prima il tuo pacchetto e poi quello di fata Bisly...è davvero non avrei mai creduto di poter provare stati d'animo così fanciulleschi...
Ti abbraccio fortissimamente e anch'io ti auguro una serena notte, a presto!!!

Paola Tassinari ha detto...

Una caccia al tesoro per scoprire alla fine del post, amiche dal cuore dolce come i bimbi regalono doni ad una amica che li riceve con animo fanciullesco ed allegro...
che armonia sia.

Miriam ha detto...

@teodorica
Il tuo commento è carinissimo, mi piace molto come hai percepito il mio post, in relatà il senso è proprio quello che alla fine emerge e cioè che ho trovato in queste due amiche "virtuali" due persone speciali, sto conoscendo un modo nuovo e per certi versi insolito di concepire e creare presupposti per far nascere l'Amicizia!
Grazie ai loro generosi gesti ho rispolverato e provato antiche emozioni, frizzanti e allegre, davvero fanciullesche...
Che meraviglia l'ARMONIA, spero si espanda a macchia d'olio e raggiunga tutti, compresa te!!!
Bacioni!

Anonimo ha detto...

mi son fatto due calcoli e anche risparmiando come un genovese tutta l'estate non riuscirei a comprarlo :(
devo indirizzare i miei desideri altrove per il momento... suggerimenti?

Miriam ha detto...

@Malumore
A volte quando si desidera qualcosa di irraggiungibile si finisce per alimentare e collezionare illusioni e frustrazioni, tanto vale vivere il momento senza rendersi la vita amara per colpa di quello che non si può avere.
Suggerimenti? Io non ne ho, devi trovarli e cercarli dentro di te!!!

PALLINA C. ha detto...

beh, se la creatività è anche fare delle fotografie..io ne ho visto solo 2.CHE BELLINEEEEEEEE !!!!!!!!

Miriam ha detto...

@PALLINA C.
La fotografia non richiede solo creatività, anche se io ci provo! penso che per fare dei buoni click, ci vuole esperienza e tecnica, ma chissà che piano piano...
(Comunque le foto che finora postato sono tre!!!)
Bacini!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam!!! Sono contenta che tu ti senta felice e gioiosa e che tu abbia ricevuto dei segni di amicizia! Sono davvero tanto contenta per te! Come dico spesso, hai tanta senibilita' e comprensione profonda delle cose!
Un abbraccio forte!

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Questi segni di amicizia virtuale che arrivano da un canale reale confesso che mi spiazzano un po', non ero preparata ad un'evenienza simile, ancora mi sento piacevolmente frastornata!
Anche tu sei con me molto affettuosa e dolce, che meraviglia sentire la tenerezza attraverso le tue parole!
Anch'io ti abbraccio forte forte!!!
Bacioni!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Miriam, complimenti per il tuo Blog, si vede che sei dolce e sensibile....le cose che scrivi sono molto belle ....complimenti per la vincita del bracciale bislacco.....io ho una fatina e mi riempie di gioia tutti i giorni, ciao da Barbara.

HollyAntonioBarbara ha detto...

WOW O_o.....bellissimo dare la pappa ai pesciolini, alle tartarughe ed al criceto......Grazie....

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Benvenuta a bordo del mio blog, è un piacere averti tra noi, accomodati pure, spero che l'ambiente sia di tuo gradimento e intanto ti ringrazio per i complimenti! Dunque entrambe conosciamo la bravura creativa ed esplosiva di Fata Bislacca! Ma lei è una meraviglia, in fondo che fata sarebbe se non fosse così?

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara(2)
Sai che sei la prima persona che finora mi fa un commento come il tuo rivolto ai miei animaletti virtuali? Questa cosa è bellissima, non immagini che piacere mi fa!Grazie a te, sei simpaticissima!
Un abbraccio, a presto!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Miriam.....dolce....ma secondo te...adesso....essendo noi le madrine adottive delle creazioni bislacche.....siamo o no le zie dei micetti appena nati??????
Ti abbraccio.....ehehehe grazie a te per il tuo blog......ho fatto la conoscenza di malumore.....bello mi piace il mondo blog!

Cinzia ha detto...

Buongiorno! Ricambio più che volentieri l'abbraccio, ma scappo di corsa, nn prima di essermi complimentata per le belle foto che hai fatto!
Strucon in picchiata
Cinzia

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Si, si, adesso siamo diventate madrine adottive delle creazioni bislacche e come puoi vedere non ho ancora voglia di cambiare post, diciamo che sto vivendo di rendita per aver ricevuto così tanto dalla nostra Fata Bislacca!!!
che dire dei micetti? Sono splendidi e sono sicura che saranno ben felici di averci come zie...
Ricmabio l'abbraccio e tuffati tra i miei lettori, Malumore è una persona simpatica, lo conosco pochissimo ma sembra una persona tranquilla!
Ma attenta ai vampiri....
bacini!!!

Miriam ha detto...

@Cinzia
Immagino che il rientro ti ha scombussolato un pochino, prenditi tutto il tempo per rientrare nella routine....Grazie per i complimenti, la fotografia è un qualcosa che mi ha sempre affascinata.
Che meraviglia il tuo strucon in picchiata!!!
Bacioni anche a te carissima!!!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Miriam, sono venuta a trovarti e a leggere e a dare la pappa ai tuoi animaletti!!!Ehi , i vampiri??? Io dormo poco....ma non sukkio sangue....ciao a presto co-zietta dei micettini bislacchi!

claudia ha detto...

complimenti,molto bello,auguroni da Tenerife!!!!

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Fai pure con calma, magari se vai a ritroso puoi trovare qualche vecchio post che può interessarti!
Il mio rifermento ai vampiri voleva essere un'allusione metaforica che si riferisce ai parassiti e pagliacci che non si nutrono di sangue bensì dei sentimenti e dei sogni altrui...e qui mi fermo!
Tu potresti essere una fata come la nostra Cathy!!!
Ma dai, non dirmi che stai ancora giocando con i miei animaletti! Che ridere!
Io tra un po' vado a nanna, la mia sveglia canta alle 6,30 ogni mattina e poi sono dolori se non mi butto giù dal letto...
Bacioni!

Miriam ha detto...

@claudia
Holà Claudia, che bello accoglierti nel mio blog, spero che continuerai a seguirmi, mi farebbe molto piacere!!!
Che meraviglia, mi scrivi da Tenerife...
Grazie mille querida per i tuoi complimenti!!!
A presto!!!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Eccomi....pappa ai cuccioli....ok....ho capito a riguardo i vampiri....bene hai ragione!!! Baci e notte!

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Buongiorno, ieri notte sono crollata dalla stanchezza, la tua buonanotte l'ho letta ora, ma che sonno...tornerei volentieri nel mio lettino e invece mi attende una mattinata di lotta al lavoro, ordine del giorno? discussione col sottocapo per decidere se approvare la mia richiesta di ferie ad agosto!!! Ma annuncia guerraaaaa!!!!
Bè, ma proviamo a pensare positivamente....buona giornata Barbara, spero per te sia una giornata più tranquilla!!!
Baci!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Ciao Miriam, si pappa ai cuccioli, e poi in bocca la lupo per le ferie....a me oggi spero sia tranquilla.....Fata come Cathy???? Magari....bislacca lo sono molto....e pure ingegnosa....che ne pensi dei miei quadretti???? Baci a presto!

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Tra un po' i cuccioli diventano obesi, li stai viziando troppo!
Sono tornata da poco dal lavoro, oserei dire dal ring...Non so neanche io come ho fatto a fingere diplomazia, ma ancora è tutto sospeso...nessuna risposta tantomeno affermativa, preferisco non pensarci, almeno per il momento!
Quanto alle fate se non sono bislacche che gusto c'è?
Ti chiedo scusa se ancora non ho avuto tempo e testa per lasciarti un commento nel blog....spero di rimediare questo fine settimana!
A presto!!!

Unknown ha detto...

Ma che ridere, mi son letta tutti i commentini ed ho scoperto che c'è tutta una congrega di madrine bislacche per i nostri mini-miaoooo!!!! Avranno sicuramente un destino meraviglioso con delle amiche come voi a vegliare da lontano su di loro!
Ciao mie care amiche!!!! Cathy
ps, ora ti inciccionisco un po' le bestioline pure io! Smuack

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Che meraviglia quando capita di ridere per le cose strampalate che ci scriviamo, c'è bisogno e desiderio di leggerezza e di sentirsi felici anche con niente! Quanto ai tuoi mini-miao fammi sapere come stanno, ma scherzi? Siamo madrine serie noi, cosa pensavi? mentre anche tu, come Barbara, continui ad i ingozzare le mie bestioline virtuali, t'invio una mare di bacini per le tue bestioline VERE, mmmh, che voglia di allungare la mano e accarezzarli!!!
Dolce notte, tra un po' vado a nanna...
A presto Cathy, ti abbraccio forte forte!

HollyAntonioBarbara ha detto...

@Fata Bislacca : Ehi ciao!!! Che bello leggere e ridacchiare....bella e dolce Chaty.....noi siamo ziette seria A....ahahahahaha vieni a vedere le scorribandine della zia Fata Francinaaaaaaa!!! Baci!

palmy ha detto...

Passo per un saluto, per ora non ho Internet sempre a disposizione...

Miriam ha detto...

@HollyAntonioBarbara
Fa sempre bene un po' di buonumore e di allegria ,
"le zie" ci mettono tanto amore per dare il meglio di sè...
Barbaraaaaa, però basta con la pappa alle bestiloine, tra un po' scoppiano e il blog salta in aria con loro!!!!
Baci!

Miriam ha detto...

òPalmy
Il tuo saluto è sempre ultra-graditissimo , mi fa molto piacere che sei passata a trovarmi nonostante non hai internet a disposizione!!!!
Ti mando un fortissimo abbraccio!!!

HollyAntonioBarbara ha detto...

Nooooo O_o davvero scoppiano????? Mi dispiace fargli male ...oggi solo 1 biscotto a testa....baci! :P

Miriam ha detto...

@HollyA.B.
Data l'ora ti auguro la Buonanotte!!!
Ciao!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.