.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 30 maggio 2010

~ Sabbia e schiuma ~

Talvolta le parole sono troppo rumorose, la rabbia le rende schiumose e impalpabili come le onde del mare...finendo per allontanarci dal senso delle cose, ci ricordano e ci fanno capire quanto possono essere limitate e quanto non sempre raggiungono il loro scopo. I sentimenti assumono le sembianze di tanti rami, finiscono per intrecciarsi e annodarsi con gli eventi della quotidianità, ci sono le nostre storie personali e quelle di chi ci circonda, ma nel mio caso ci sono persone Amiche che vorremmo aiutare e invece ci si sente troppo "piccoli" e impotenti.
Oggi mi sembra di rimpicciolire il contenuto di quello che vorrei comunicare, forse anche per "raggiungere" l'Amica che ho in mente e che ieri ho sentito al telefono, ma forse, e più semplicemente, c'è bisogno di far sedimentare alcuni eventi per lei dolorosi e per tentare di trovare la via da percorrere e per esserle d'aiuto! Sento l'obbligo di non arrendermi, se mi leggi sai che è per te ma soprattutto per chi sai...
Talvolta è bene fermarsi e aspettare, ascoltare e guardare gli eventi con le braccia protese per accogliere, rifletto e ascolto le parole di ieri, le tue che ancora risuonano dentro me, parole in piena burrasca, sono le stesse che l'onda dei tuoi stati d'animo hanno portato fino alla riva del mio cuore, perchè possa ascoltarne tutta la sofferenza e la profondità, per esserti vicina in modo concreto ed efficace, per ricordarti che c'è sempre una via, una luce da seguire e perseguire con tenacia e speranza, MAI arrendersi e farsi travolgere dal dolore, MAI!
(E per regalarti un sorriso, ti faccio sapere che con la mia digitale canon sto diventando bravina, quando vuoi...La foto è mia, l'ho scattata qualche settimana fa dalle mie parti!)
Ciao Lally, puoi contare su di me...
Un abbraccio anche ad Al e alle tue piccole donne!!!
*
"Benchè l'onda delle parole ci sovrasti sempre,

le nostre profondità sono sempre silenti".

Kahlil Gibran
*

12 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

l'amicizia é una gran cosa...

Sonia Ognibene ha detto...

Mi unisco anch'io alla voce di Miriam... Lally, non ti conosco ma ti dico: non lasciarti travolgere dal dolore, non lasciarti fiaccare da nulla perché la resurrezione è dietro l'angolo solo se la vogliamo davvero e sappiamo attendere con fiducia e coraggio!
Buona giornata a tutte.

Stefania ha detto...

Sempre lasciar sedimentare nelle burrasche dell'anima. Altrimenti si rischia di non vedere dove si va... Si fa un respiro e si attendo ... epoi si vede più chiaro . Ho imparato ad aspettare ... a respirare ... le parole di un'amica sono sempre semi , che germogliano col tempo...un abbraccio

lally ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nel legere non sono riuscita a trattenere le lacrime ma anzi continuano a scendere senza riuscire a fermarle

Miriam ha detto...

@nouvelles couleurs - vienna atelier
Carissima Laura hai perfettamente ragione, l'Amicizia è Tutto nella vita, entrambe siamo perfettamente in sintonia con questo pensiero!
Ma vedo che sono in aumento le cose che ci uniscono, che condividiamo e che apprezziamo, che bello!!!

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Le tue parole non solo abbracciano la mia cara Amica Lally, ma avvolgono anche me e mi toccano profondamente! Il dolore e la sofferenza fanno parte del gioco della vita, inutile illudersi che possa non esistere per qualcuno, sarebbe solo pura follia! Possiamo però coltivare il domani come si fa con una piccola piantina, innaffiare il tutto con abbondanti dosi di fiducia e coraggio, perchè è proprio quello che ci vuole in certi casi!
Un caro abbraccio anche a te!!!

Miriam ha detto...

@Stefania
BENVENUTA a bordo del mio blog, spero che continueremo a conoscerci, qnche perchè il tuo blog è bellissimo e non ho intenzione di perderlo!!! Prestissimo verrò da te e ti lascreò una mia traccia, ho già visto il tuo ultimo post....è bellissimo, quel mare poi.....
Ma sì, cara Stefania me lo ripeto in continuazione, bisogna lasciar sedimentare certe burrasche dell'anima, eh sì, non c'è niente che si può fare quando la rabbia e la sofferenza offuscano l'orizzonte!
Mmmmh, vedo che ci siamo, anche tu ami parlare e comunicare con le metafore, molto bello quello che scrivi "le parole di un'amica sono come semi che germogliano col tempo...." e so che la cara Lally questo lo sa!
Ricambio con affetto il tuo abbraccio e a presto!!!!

Miriam ha detto...

@lally
Ma veniamo a te!!!!! Sai ero occupata con la tua piccola donna via mail, sono sicura che era entusiasta dell'iniziativa, io stessa ho respirato la sua ingenua dolcezza e la sua felicità nel rispondermi velocemente! Ma si sa che loro sono più avanti di noi, se penso che uso il pc solo da pochi anni....c'è da nascondersi, che vergogna!!!!!
Sono sicura che anche tu stasera hai avuto modo di distrarti un po', avrei voluto vedere la tua faccia mentre arrivavano le mie mail e Frà le leggeva mentre apriva gli allegati con il mio Dylan!!!!
Le lacrime, si lo so mia cara, quelle bruciano sempre... ma penso che talvolta sono indispensabili per lavare il dolore e la sofferenza...si ha bisogno di purificare l'anima da tanto e ingiusto peso!
Ma ora prova a sorridere con me e goditi i commenti delle care blogger che mi seguono con affetto e stima, sono una vera cascata di energia! Pensa che loro sono amiche virtuali, t'immagini cosa vuol dire? Vuol dire che l'Amicizia può passare per tanti canali e tante strade, bisogna avere tuttavia SEMPRE gli occhi ben aperti e il cuore sgombro da sentimenti ed emozioni che intralciano il fluire di questa potenziale e benefica energia!
Ma noi ci vediamo presto, giusto?????
Buonanotte e dormi serena!!!!

DARK - LUNA ha detto...

Cara Miriam....sinceramente ti dico...questo è uno dei post tuoi, più belli...
E' carico di sentimenti e di amicizia vera...
Mi è apparsa alla mente una mano sulla spalla della tua amica...quella che poggiamo per dare coraggio e sostegno a chi vogliamo bene.
Mi piace tantissimo questa Miriam!
Ti abbraccio forte!

elena fiore ha detto...

Ti dirò...me la chiacchero talmente tanto, che secondo me, anche le mie profondità (???) non se ne stanno un attimo zitte :-)
Piuttosto, faccio spia-spia-non-son-figlia-di-Maria...ma hai saputo che sei stata tu a vincere il Candy della nostra adorata Fatonza?
Corri ad acchiapparlo, baciiiiii !!!

elenita°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
No, non farmi ridere con "spia-spia-non-son-figlia-di-Maria.....", cosa? Il Candy della tua e nostra insomma di TUTTI Fatonza ha deciso di....non ci posso credere, proprio io? Ma siamo sicuri? Se è uno scherzo...Adesso vado a sbirciare!!!
P.s.non immagini che gioia mi regalate, tu e la tua adorata Fata e la vostra bellissima amicizia, proprio in questo sofferto post....
Ti abbraccio forte forte!!!!

Miriam ha detto...

@DARK-LUNA
Cara Dark, sapevo che saresti passata da queste parti, ti stavo aspettano, con lo stesso affetto di sempre e con la stessa attesa dei primi tempi!
So che siamo stato sempre vicine, nonostante i limiti di questo mezzo e di questo ambiente virtuale! Oggi le tue parole le sento come una carezza affettuosa sulla mia guancia, mi commuovono le tue parole ma soprattutto sono felice di avermi resa partecipe dei tuoi stati d'animo nei miei confronti.
L'amicizia è per me molto importante, ma lo è ancor di più se diventa un ponte per tentare di raggiungere, sostenere e offire un piccolo aiuto alle persone care!
Anch'io ti abbraccio forte forte e sappi che ti seguo sempre!!!
Bacioni!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.