.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

giovedì 8 aprile 2010

...sassolini...

"Siamo solo sassolini buttati nel mare
che fanno increspare l’acqua".
(Madre Teresa di Calcutta)
*

16 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Splendida.
Angela

Miriam ha detto...

@il mondo di iris
Grazie,
A presto!

Pallina Corallina ha detto...

Cavolo,quanto mi fa riflettere questa frase!!! Talvolta ci sentiamo inutili e invece possiamo dare tanto agli altri anche solo con affetto e semplicità; l'acqua fatta increspare da un sassolino può essere poco visibile,ma quella fatta increspare da tanti sassolini può trasformarsi in una forza della natura! Si potrebbero scrivere tantissimi commenti su questa frase meravigliosa.A me sono venuti in mente questi.Spero di essere un sassolino anche senza saperlo !!! Un saluto a tutti quelli che si sentono sassolini !!!

Sonia Ognibene ha detto...

Ma anche tormento per qualcuno se... "lasciati in una scarpa".
Buona giornata, Miriam cara.

Miriam ha detto...

@Pallina Corallina
Sai bene che per me sei di più di un semplice sassolino!!!non manchi mai di essermi amica con la lettera maiuscola!
Temo però che le increspature che potrei far emergere nel mio mare stanno diventando invisibili, forse perchè sono nel fondo e risalire diventa sempre più faticoso.
Comunque sia mi associo al tuo saluto, abbraccio anch'io chi si sente un sassolino...
Ciao Pallina-sassolino!
Ti voglio un mondo di bene!

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Eh già, è proprio così! Ci sono vari tipi e categorie di sassolini e non tutti sono piacevoli "compagni di viaggio", c'è chi non sopporta nessun sassolino e fa di tutto per liberarsene esattamente come si fa con quelli che s'insinuano dentro le scarpe perchè intralciano e disturbano il cammino, provocano ferite e piaghe fastidiose, sono elementi di disturbo...
A questo punto della giornata non mi resta che augurarti la buonanotte, bacioni!

DARK - LUNA ha detto...

Amichissima mia...
eccomi per abbracciarti forte...
sappi che non ti ho mai dimenticata!
E sono felice che mi hai aspettata...
Non sarò tanto presente con il blog, ma lo sono con il cuore!
A presto, sempre!

Miriam ha detto...

@DARK-LUNA
Bentornata carissima, sono felice che hai notato che ti stavo aspettando, diffatti non ho cancellato dal mio blog il tuo saluto, ho preferito lasciarlo lì, per farmi compagnia e accettare meglio la tua momentanea assenza!
I momenti difficili e di crisi sono quelli che fanno da ponte per arrivare o comunque congiungere due differenti livelli, spero che per te sia così questo periodo, di forte ricerca e di grandi opportunità.
Il blog.....ci sarebbe da dire un mare di cose....tutti abbiamo attraversato la voglia di chiudere la bocca a questo mezzo...ma c'è chi come te ha avuto il coraggio di sfidare questa prova e ora riapri con occhi sicuramente nuovi e un cuore più libero. Azzardo naturalmente perchè non conosco e rispetto le motivazioni che ti hanno indotta a ciò, nessuno in quest'ambito deve sentirsi obbligato a rivelare tutto di sè, penso che il "privato" deve rimanere tale e merita rispetto e protezione soprattutto da parte nostra.
Non so se quando arriverà per me il momento di salutare e chiudere questo spazio nè come lo farò, sicuramente sarà senza troppe o nessuna giustificazione, ma come avrai capito sono un sassolino e niente di più dal momento che molte cose che per noi hanno una forte valenza e invece per altri sono totalmente insignificanti e cose perdi-tempo!
Ti abbraccio e sappi che ci sono!!!
:)

Unknown ha detto...

Il sassolino scompare velocemente coperto dall'acqua. Il suo passaggio lascia una increspatura, che a lungo sopravvive, e si mescola con altre increspature, facendo scintillare il placido specchio d'acqua!
Povero mare che senza il piccolo sassolino sarebbe solamente una superficie lucida ma immobile! ;)

Miriam ha detto...

@Isairon
Le increspature di un sassolino che cade nell'acqua marina, genera uno scenario metaforico che per me ha ogni volta un significato e una valenza particolare!
Col tuo commento ne hai colto il senso,
grazie!
I sassolini contribuiscono a rendere il mare più vivo, anche se sembra un paradosso.
:)

➔ Sill Scaroni ha detto...

Bellissimo post ...
Ciao Miriam.

Sill

Miriam ha detto...

@Sill Scaroni
Ciao mi fa piacere che sei entrata ancora una volta nel mio "mare", conservo sempre con infinito piacere ogni tuo sassolino!!!
Bacioni!

Francesca ha detto...

Grazie per il sassolino d'affetto.
Come i sassi sono levigati dalle onde del mare, così la nostra esistenza è forgiata dagli urti della vita. La cosa importante è non spezzarsi, ma lasciare che l'acqua che erode, ci accarezzi e ci plasmi lentamente.
Un bacio
Francesca

Miriam ha detto...

@Cicabuma
Mi trovi pienamente d'accordo col tuo punto di vista! Le vicende della vita spesso citrovano impreparati ed è in quel momento che emerge la paura di spezzarsi e rompersi in mille frantumi, tuttavia non perdo la speranza di risalire la china, spero sempre che la vita non si dimentichi di accarezzare con tenerezza anche le mie fragilità e le mie paure!
Lo stesso augurio lo rivolgo per la te, bacioni!

Cinzia ha detto...

Meravigliose le parole, splendida la foto.
UN bacio
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Grazie mille,
Bacioni!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.