.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 21 marzo 2010

Ti stavo aspettando!

Ti stavo aspettando...temevo che non arrivassi più...
Benvenuta dolce Primavera, ho tante cose da raccontarti e mostrarti, devi sapere che questo autunno e quest'ultimo inverno sono stati abbastanza duri da vivere non solo per me, ma ora ci sei tu mia dolce Primavera con i tuoi grappoli di gioia e profumi, con i rosa e i lillà dei fiori in bocciolo e io ho voglia di sbocciare insieme a te in una nuova e rinnovata stagione!
Sono sicura che mi accompagnerai durante il cammino, sento di poter contare sul tuo sostegno perchè percepisco già la tua mano che stringe dolcemente la mia, mi aiuterai a percepire nuovamente l'aria tiepida e il calore delle giornate più dense di luce e calore, mentre dentro di me percepisco che ci sono ancora frammenti di anima che sono ancora congelati e pietrificati ma i miei piedi sembrano già volare su un prato soffice, tenero e rassicurante dove mi muovo con ritrovata fiducia e consapevolezza del presente, ricco di sogni ma anche padrona di una realtà meravigliosamente tangibile, quale è la mia VITA.
Auguro a tutti di andare incontro alla Primavera con fiducia e riconoscenza, perchè è la stagione di nuovi germogli e nascite, è il risveglio e la manifestazione costante e magica della vita stessa , per cui vale la pena aprire e spalancare gli occhi per godere in pieno questa meraviglia, allungare le mani per stringere le sue e abbracciarla con tanto amore e gratitudine per essere finalmente arrivata !!!

38 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Bellissio questo post Miriam!
Anche qui sembra arrivata ...

Barbara ha detto...

...perfettamente in sintonia...
il risveglio dello spirito, una nuova e ritrovata energia ma soprattutto un sorriso dolce e leggero...

bb

Rosi Jo' ha detto...

Che bellissimo post augurale e che bella stagione sta per esplodere. In tutte le sue sfumature e profumi. Sono felice per te, per questa positività e voglia di rinascita.
E' davvero meraviglioso!!! Buona primavera, bacini Rosi

marisa ha detto...

positivo questo post...batti cinque Miriam

Francesca ha detto...

Sono felicissima anche io che sia arrivata!!!
Francesca

LORELLA ha detto...

Ciao cara Miriam, anch'io aspettavo la Primavera e finalmente è arrivata!!!!! Sono tanto felice che sia iniziata, la natura che si sta svegliando, gli alberi, i fiori, le farfalle....anche se oggi è un pò grigio, si sente già il tepore della primavera e ti infonde una nuova e vitale energia, il risveglio dello spirito!!!! Bellissima stagione la primavera!!!!!! Buona e serena notte cara amica.....un bacio grande e BUONA PRIMAVERA!!!! CIAO LORELLA...

maffy ha detto...

Ma come?la primavera ,ogni mattina invernale,entra alle 10!...quando arriva Matteo!Il nostro "piccolo Principe"con gli occhi del mare e la risata degli angeli!Almeno per me,la primavera è venuta a trovarmi ogni giorno di questo lungo inverno...

Sonia Ognibene ha detto...

Cara Miriam, anch'io la stavo aspettando, sperando di poterla godere pienamente.
La vivrò comunque pienamente, perché le stagioni sono come la vita: sempre uguali eppure diverse.
Voglio cogliere stimoli nuovi come fiori, promesse abbozzate poi cariche di frutti.
Buona giornata mia cara.

Daoist ha detto...

E' arrivata, un pò in punta di piedi e senza far tanto rumore, ma avrà tempo per mostrarsi nei colori,nei profumi,nelle nuvole bianche,nel vento tiepido...come é usuale alle donne.

Anonimo ha detto...

uffa qui ancora non si sta facendo sentire, è tutto più grigio di qualche giorno fa!! da un lato è un bene per un allergico come me, che mentre tutte le creature vanno in amore e respirano aria pulita e sentono l'odore dei fiori, a me si intasano le vie respiratorie e devo girare con l'antistaminico appresso :D
tuttavia non vedo l'ora di godermi al meglio qualche bella giornata di sole, magari stravaccato in spiaggia :)

Vittoria A. ha detto...

Ciao cara Miriam!!! Spero che anche tu possa accogliere la primavera col sole nel cuore!!! Il tuo post e' bellissimo e mette gioia! Quassu' naturalmente stenta ad arrivare ma sono fiduciosa! Un bacione!

palmy ha detto...

Grazie di questo post e di questo augurio!

Pallina Corallina ha detto...

Cara Primavera,sei sempre stata il mio periodo di vigore e rinascita e ti ho sempre aspettato con gioia.Ma quest'anno non so perchè, mi sento ancora legata all'Inverno e alle giornate passate nella mia casetta a occuparmi dei miei vari hobby. Diciamo che mi servirebbe proprio un momento di rinascita come tanti ne ho avuti nella mia vita. Quindi cara Primavera amica, quest'anno abbracciami un pò più forte e sono sicura che anche questa volta..mi farai rinascere. Una buona Primavera a tutti!!

Vittoria A. ha detto...

Ebbene, e' arrivata pure qui la primavera! Oggi c'era il sole e seriamo che resti per qualche giorno!
Un forte abbraccio!

Enrico Bo ha detto...

E' molto piacevole leggere le cose che scrivi. Grazie anche per essere passata da me.

Cinzia ha detto...

Eccomi qua cara Miriam, arrivo! Un pò in ritardo per ringraziarti degli auguri a Giada, ma a casa sono senza connessione da sabato!
Spero risolvano presto e poi tornerò a leggerti...nel frattempo sguardi veloci dall'ufficio!
Struconi
Cinzia

Miriam ha detto...

@nouvelles couleurs - vienna atelier
Ciao Laura, eccomi finalmente! Grazie per essere passata, io questi giorni non ho un attimo di tregua, il lavoro si sta monopolizzando tutto il mio tempo e le mie energie...Confido davvero nell'arrivo della Primavera!!!
Bacioni!

Miriam ha detto...

@Barbara
Mi fa piacere che lo pensi...Avrai capito che mai come in questo periodo ho desiderio di rinnovamento ed energia, tutto quello che mi arriva da te e dagli amici di blog è un toccasana!
Ricambio con affetto il tuo sorriso!!!

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Grazie per la tua attenta e sensibile presenza, ma tra noi è tutto molto consolidato!
Piano piano la Primavera accenna ad esplodere fuori e dentro di noi cara amica di blog, non ci resta che spalancare le finestre e far entrare l'aria pulita e nuova, mentre ti scrivo sento profumo di glicine, no, non sono diventata matta è solo sana e positiva suggestione!
Ricambio con affetto i tuoi bacini, grazie mille per ieri...

Miriam ha detto...

@marisa
Ok, batto cinque, fatto!!!

Miriam ha detto...

@Cicabuma
Bentornata Francesca, ci voleva l'arrivo della Primavera per farci rincontrare!!! Non vedo l'ora di giornate piene di luce e calore...che stress l'Inverno.il freddo e le giornate microscopiche!
Tu come stai?
Ti abbraccio forte forte!

Miriam ha detto...

@LORELLA
Sono sicura che la Primavera ci darà una mano per risvegliarci dal torpore dell'Inverno e finalmente possiamo uscire dal letargo e dal grigiore...
Bacioni!!!

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Siamo tutti in flia ad aspettare la Primavera...speranzosi e carichi di aspettative come bambini! Sono sicura che quell'aquilone è forte e saprà volteggiare nell'aria con tenacia e caparbietà...saprà di sicuro accogliere e godere di ogni attimo di luce e dolcezza che il bel tempo si appresta a regalargli.
Condivido il tuo bel pensiero, le stagioni in fondo sono tutte uguali ma cambiano, evolvono e si trasformano grazie alle nostre emozioni e la nostro vissuto!
Ti auguro di vedere esauditi tutti i tuoi desideri, sono certa che il tuo raccolto sarà ottimo e di prima scelta!!!
Buona giornata anche a te!

Miriam ha detto...

@maffy
So bene che per te questo Inverno è stato terribilmente rigido, duro e ostile ma a quanto pare non è lecito fermarsi e la Primavera avanza mia cara, non possiamo permetterci di non darci da fare per accoglierla nel migliore dei modi, giusto?
Hai ragione il "mio" piccolo principe è diventato anche "tuo", sono felice che abbia allietato anche le tue mattine lavorative, difficile non lasciarsi innamorare dai suoi occhi limpidi e gioiosi come un mare in piena quiete!
Ogni nostro piccolo ci ricorda che la vita è un dono immenso, con i loro sorrisi ci regalano indelebili attimi di felicità...
A domani, buona serata primaverile!!!

Miriam ha detto...

@taoista
Hai ragione, è arrivata silenziosamente e in punta di piedi, peccato però che noi donne non sempre e non tutte, siamo altrettanto silenziose e delicate come la Primavera!
:)

Miriam ha detto...

@Malumore
E dai, non fare così! Vedrai che quest'anno la Primavera sarà con te e con chi soffre di allergie stagionali, più generosa e benevola e non soffrirai alle vie nasali come gli altri anni!
In compenso dalle nostre parti la Primavera arriva come un venticello delicato e scappavia velocemente per far spazio all'Estate,allora si che possiamo respirare un'aria più pulita e ricca di energia! Adoro il mare, si era capito? Diciamo che sono mare-dipendente...
Ciao, a presto!

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Diciamo che ci sto provando, sto facendo le pulizie di primavera, sto sgombrando il cuore da cose inutili e che rendono le pareti più spesse e scure! Mi fa piacere sapere che queste mie quattro parole ti hanno trasmesso gioia, immagino che dalle tue parti la Primavera trova qualche resistenza climatica per manifestarsi in pieno, ma la fiducia aiuta sempre, anche in questi casi!
Bacioni tripli e quadrupli anche a te!

Miriam ha detto...

@palmy
Grazie a te per la tua affettuosa e costante presenza!
Il post vuole essere proprio un augurio affettuoso e di buon auspicio per chiunque è passato da queste parti ad allietare questo mio tempo!
Bacioni!

Miriam ha detto...

@Pallina Corallina
Rinascere, rinascere, rinascere...
Ecco la parola d'ordine per far entrare la Primavera nella nostra testa, nel nostro cuore, nella nostra anima!!! E se poi ti accorgerai che è troppo tiepidina e un po' insipida, ricordati che ci sono due braccia VERE in carne e ossa che sono pronte a stritolarti in un abbraccio fortissimo!!!
Le mie naturalmente!

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Meno male...ero già in pensiero...ora sono più tranquilla!
E già che ci siamo abbraccio anche te...
Baci!!!

Miriam ha detto...

@enrico
Benvenuto nel mio blog, mi fa molto piacere che sei passato così velocemente a ricambiare la mia visita nel tuo blog, spero che le "cose" che scrivo siano piacevoli come dici! Passerò molto presto nel tuo blog, stamattina si è aperto un orizzonte mentre leggevo velocemente qualcuno dei tuoi post, ma chissà perchè, le lancette dell'orologio correvano più veloci del solito e ho dovuto chiudere a malincuore se non volevo arrivare in ritardo al lavoro...
Sappi che sono stata un mese in Cina per studio, ma qui si apre un capitolo che non finisce più!
A presto, ciao!

Miriam ha detto...

@Cinzia
Nessun ritardo mia cara, lo sai fin troppo bene che qui il Tempo è un dato fin troppo relativo per sentirsi in obbligo di scusarsi!
Sono contenta che hai gradito gli auguri per la tua piccola donna, è proprio carina carina!!!
Le connessioni...mamma mia....per fortuna almeno queste si ripristano senza troppi danni!
Mille e mille struccccconi anche a te!!!!

elena fiore ha detto...

Benvenuta Primavera...ti offendi se ti dico che la mia stagione preferita è l'autunno?
Ma giuro che ora sei graditissima anche tu :-)
e°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
La Primavera è una vera signora, mi ha incaricata di farti sapere che è buona amica dell'Autunno e i rapporti tra loro sono ottimi, in fondo sono entrambe le stagioni del colore per eccellenza!
:)

calendula ha detto...

qui da me in Sardegna la primavera non si decide ancora ad arrivare del tutto, le temperature sono più calde ma il sole è sempre velato... colpa dello scirocco....

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao carissima, seppure l'aria si sia un po' intiepidita, la primavera, va e viene...mi sa che l'inverno la stia tirando ancora un po' per la giacca...
Adoro tutte le stagioni, perchè ognuna ha la sua particolarità...ma la primavera mi piace perchè ha la capità di renderci gioiosi e rinnovati.
Allora....auguri di una nuova primavera che ti porti desideri e sogni che si realizzeranno.
Un abbraccio
Bruna

Miriam ha detto...

@calendula
hai perfettamente ragione, questa Primavera è insolita, non si capisce bene se ha deciso di entrare e di manifestarsi in tutta la sua bellezza o se preferisce attendere ancora un po'!
Spero almeno che tu possa iniziare a percepirla dentro di te...
Ti abbraccio forte forte!

Miriam ha detto...

@DIANA
Grazie per il tuo commento, è sempre un piacere ritrovarti!
Condivido il tuo stato d'animo nei confronti della Primavera, è la stagione del rinnovamento fisico e spirituale, spero che anche con te saprà essere generosa e gentile!
Bacioni!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.