.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 31 marzo 2010

Coriandoli di luce e amore

Finalmente ascolto musica, quella che amo definire "tranquilla", finalmente mi rilasso un pochino, ritaglio coriandoli di luce e di tempo per me, che bello, un po' di tempo solo per me, in questo mio spazio "privato" e personale, privilegiato, dove mi distende pensare, ascoltarmi ma soprattutto scrivere nel mio blog perchè mi regala una strana sensazione simile alla compagnia di una cara persona amica.
Le lancette dell'orologio regalano alle mie giornate primaverili preziose primizie di benessere e frammenti di colori che si divertono e giocano con i raggi del sole, creano fantastici brillii e sfumature quasi dimenticate ma conservate gelosamente nello scrigno chiamato cuore che già scalpita impaziente perchè non ne vuole più sapere di rimanere segregato in un cantuccio, immensa come il mare è la voglia di uscire dal letargo e di saltellare come un animaletto selvatico, mi stiracchio pigramente ma con gran gusto, anche se il mio cane Dylan mi guarda perplesso, rido, ci guardiamo negli occhi e scodinzola perchè percepisce le mie emozioni, allungo le braccia verso l'alto e per un attimo mi sembra di toccare il cielo con le dita, sorrido socchiudo gli occhi respiro profondamente e abbraccio la mia nuca con le dita, l'accarezzo per sciogliere le ultime tensioni, peccato il cielo è ancora lontano e sopra la mia testa ci sono altri due piani e una terrazza!
Curioso come la primavera gioca a farmi scherzetti con la fantasia e io l'assecondo e mi diverto, mi lascio coinvolgere con stupefacente piacere, in fondo cosa c'è di più esaltante e portatore di pace del pensare che tutta la negatività interna ed estrerna a me posso trasformarla in positività? Che liberazione buttare fuori e lontano da me senza nessun rimpianto quelle inutili e dannose tossine!
Ancora una volta posso trasformare le famose scorie e buttarle in un gran pentolone immaginario dove unisco gusti e profumi diversi, dolcezza e perdono, amore e tenerezza, solidarietà, ascolto e accoglienza ma con il giusto approccio emotivo, un pizzico di entusiasmo e di stupore in più , prendo le distanze dai vari rancori, dalle invidie e dalle gelosie che fanno marcire l'anima e non permettono di far volare il cuore, perchè ora ho nella testa un coro blues che col suo ritornello rimbalza dentro me e fa saltellare anche il mio piede destro sul pavimento come un tamburello impazzito mentre digito sulla tastiera senza pensarci troppo , che posso farci stasera va così, ma ora rallento, ok, sì, rallento...
Scusate...sono solo coriandoli di luce e amore, ma se vi và potete allungare la mano e prendere una generosa manciata da portare con voi, nel vostro cuore!

22 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

Che bello sentirti così, Miriam: finalmente libera, finalmente con del tempo tutto per te, finalmente pervasa di pura gioia.
E' una gioia anche per me!

Anonimo ha detto...

:-) grazie

pat ha detto...

grazie, la mia manciata l'ho raccolta!!!
serena notte
Pat

??? ha detto...

Cara Miri,son proprio contenta di sentirti così in pace e spero che questo tuo benessere duri almeno fino a venerdì....Comunque se vuoi avvicinarti di più al cielo puoi venire a casa mia perchè abito al sesto piano....!!A presto, questa volta per davvero !

Miriam ha detto...

@Sonia Ognibene
Non dirmi che sono riuscita a trasportarti nel mio mondo dei sogni! diciamo che ho giocato con la fantasia e le sensazioni, sì ammetto che dopo aver scritto un post simile mi sento più...più...come dire...leggera!In riferimento al tempo reale, ahimè, quello rimane pressocchè invariato e ristretto, sono sempre briciole di minuti che tento di dilatare al massimo per trarne ogni goccia di sollievo...
Perciò se sono riuscita a trasmetterti un po' di gioia, che meraviglia... faccio salti di (appunto...)gioia!!!
bacioni!

Miriam ha detto...

@Anna
Grazie mille!!!

Miriam ha detto...

@pat
Cominciavo a preoccuparmi....meno male che qualcuno comincia a prendere per sè una manciata di briciole di luce e amore!!!
Serena notte anche a te!

Miriam ha detto...

@???
Crisi d'identità? Dunque vediamo un po'...c'è una persona che mi chiama "Miri" e la conosco bene bene...la stessa sarebbe altrettanto felice del mio stato di "benessere" perchè venerdì le ho dato parola per incontrarci dal vivo, mmmmh, ma che strano, adesso che ci penso abita al sesto piano!
Ciao pallina corallina, sei tu, inconfondibile come sempre...
P.s.vedo che ti sto contagiando la voglia di fare giochini, eh brava!
A venerdì...bacioni!

Cinzia ha detto...

Evvvvaaaai, così mi piaci, energica, frizzante, felice!
Buona Pasqua dal profondo del cuore.
Strucon (immancabile)
Cinzia

elena fiore ha detto...

Ma che bella l'idea della manciata di coriandoli lucenti e amorevoli!
Sparpagliamola per il mondo, e ricopriamolo di energia positiva :-)
Bacione, ciao.
elena

Vittoria A. ha detto...

I coriandoli di luce e amore sono doni preziosissimi e inestimabili. Grazie per questo dono e per la riscoperta del tempo per se'. Anche questo e' dono grandissimo. Grazie per averlo condiviso con noi! Ti abbraccio fortsissimo!

Miriam ha detto...

@Cinzia
Bisogna cogliere l'attimo, ieri mi sentivo rilassata e tranquilla, ho staccato con la frenesia del lavoro e con lo stress degli orari , in fondo mi basta poco per ricaricarmi un po'!
Ma sono ancora più felice per il nostro contatto matura e si rafforza.
Ti abbraccio forte forte, grazie mille per i tuoi insostituibili strucon, ti auguro una Pasqua serena con i tuoi cari!!!
Bacioni!

Rosi Jo' ha detto...

La fantasia ci può aiutare molto, è un valido mezzo per colorare il grigiore della quotidianità e degli impegni che ci assorbono completamente.
E' bello ed incoraggiante sentirti così positiva.
Saranno le vacanze di Pasqua? Sono contenta per te.
Buonanotte e a presto.
Rosi

Miriam ha detto...

@elena fiore
Mentre scrivevo il post, mi è venuta in mente la canzone di Gianna Nannini "Aria" che adoro!!! Il resto è solo avrai capito che è stato un saltellare selvatico di emozioni e pensieri, colori e rari momenti di relax...meglio non farsi sfuggire neanche una goccia di quegli stati d'animo, giusto?
Mmmmh, non sarebbe male l'idea di sparpagliare nel mondo una bella cascata di quei magici coriandoli e poi penso che un bel vestitino con quella stoffina preziosa, che non è seta nè organza ma che mi fa pensare ad una stoffina rara e unica, che nasce dall'intreccio e dalla fusione di fili di rara bellezza e che formano un tessuto che si chiama "energia positiva"(ma tu potresti venire in mio aiuto aggiungendo qualche cerchietto colorato, qualche fiore di pannolenci, qualche nastrino di seta...giusto per rendere quella stoffina più allegra e invitante!)
:)*:)*:)*+ mille bacioni....CIAO!!!*

Miriam ha detto...

@Vittoria A.
Guai a noi se ci dimentichiamo del "Tempo per sè stessi", è un bene che dobbiamo alimentare, coltivare e soprattutto difendere e proteggere!!! SEMPRE!!! Io stessa spesso trascuro questo Tempo...ma per fortuna tento di rimediare appena possibile...
Ricambio con affetto il tuo fortissimo abbraccio e ti chiedo scusa se non sono riuscita a lasciare ancora un mio commento nel tuo ultimo post che, guarda caso, adoro e mi ha toccato tantissimo!!!
Dolce notte!!!

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Dici bene...aiuta molto, giustamente non siamo così illuse e ingenue da pensare o pretendere che la fantasia risolve la maggior parte o per intero i nostri "grigiori" quotidiani, tantomeno può rappresentare una via di fuga dalle responsabilità e dalle priorità che esigono una soluzione concreta e responsabile. In compenso se cancelliamo dalla nostra vita la capacità e la volontà di sognare, bè, ci accorgiamo che tutto diventa monotono e insignificante. La positività non è altro che un concentrato di attimi di felicità che chiedono solo di volare insieme all'essenza della nostra vita e di concretizzarsi in semplici ma efficaci.
Temo di deludere la tua ipotesi riguardo al mio stato d'animo, non avrò infatti neanche un giorno di vacanza, sarò assente dal lavoro solo il giorno di Pasqua e pasquetta....meglio di niente...
Ciao Cara, a presto, ti auguro una dolce buonanotte!

Daoist ha detto...

preso dalla lettura del post ho dimenticato
Buone feste pasquali.

Daoist ha detto...

Questo post é come ascoltare la voce dell'erba, degli alberi, dei fiori di campo,
mentre il vento soffia a cavallo delle nuvole,si sentono differenti odori.

Miriam ha detto...

@taoista
Il vento soffia dove vuole, sappi che sono lieta di accogliere le tue parole gentili e spontanee ogni volta che lo ritieni opportuno.

Miriam ha detto...

@taoista
Ricambio con affetto il tuo augurio per le feste pasquali, che siano anche per te e i tuoi cari, giorni di serenità e pace!!!

Franca ha detto...

che gioia leggerti così serena, ricaricata!!!
io invece ho un periodo opposto al tuo....ma anche io troverò la mia serenità prima o poi ....la cosa importante è crederci e avere pazienza...
intanto mi godo e gioisco della tua gioia!
un sincero augurio per una serena Pasqua che sia verament di rinascita e resurrezione ....la strada è quella buona
un bacione
la toscanaccia

Miriam ha detto...

@francuzza
Che gioia trovarti!!!
Lasciamo perdere dunque i miei periodi...diciamo che mi piace almeno qui, sdrammattizzare! Qui ci si incontra per scambiarci un sorriso, non ho intenzione di opprimere chi mi segue!
Sappi comunque che lo stato d'animo è vero e di sincera gioia, anche se non c'è un motivo definito, mi capita talvolta di riuscire a spostare i pensieri bui altrove e finalmente ritrovo serenità e luce.
Spero di essere riuscita a regalarti qualche raggio di luce per scaldare il tuo cuore...
Ricambio con affetto i tuoi auguri, ti abbraccio e ti mando un bacio per la tua mamma!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.