.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

domenica 27 dicembre 2009

Un regalo per me....

Stamattina pensando a Babbo Natale, mi ha colto con sorpresa un attacco di nostalgia...no, alt, non sono impazzita, ricordate il blog delle letterine creato appositamente per la ricorrenza? Ecco, sono passata a dare una sbirciatina in punta di piedi, non volevo disturbare il caro Babbo, dopo tutto il lavoro che ha dovuto sbrigare, poteva aver deciso di chiudere i battenti per concedersi un meritato riposo...e cosa trovo? Un regalo per me...non vi nascondo che quel gesto mi ha emozionata, ho ri-pensato ai nostri bambini, ai vostri figli, ai miei nipotini, ai miei pazientini...alla gioia che li ha presi per mano accompagnando con la magia e lo stupore l'arrivo del Natale, con il suo carico di doni e amore, perchè la maggior parte dei nostri piccoli è davvero molto fortunata e molti adulti ancora non si rendono conto di quanti privilegi godono!
Per un prezioso attimo ho provato lo stesso loro stupore, con impazienza ho aperto la letterina scritta per me da Babbo Natale in persona, la dedica diceva : "Regalo per Miriam", un tuffo al cuore mentre dentro di me sentivo un qualcosa che si divertiva a fare salti di gioia facendo nascere in me un sorriso dimenticato e perso tra le emozioni, in questo nostro Tempo strano e confusionario, dove anche i doni , quelli veri incartati a dovere, con mille lustrini e bollini, talvolta vengono recapitati senza neanche una piccola parola che ti dice che sono un gesto di affetto concreto che scalda il cuore.
Ma allora se Il Natale è quello di questi tempi, è un gioco che non mi piace più, ma proprio per niente, preferisco sognare come propone Babbo Natale con la poesia "I bambini piangono" di B. Brecht che dice : "C'è un altro gioco da inventare:far sorridere il mondo, non farlo piangere".
Caro Babbo Natale, spero per il prossimo anno 2010 di diventare più sintetica e riuscire a dire alle persone che amo, le parole che riesco a scrivere solo in questo spazio, ma temo non sarà facile, questo è il mio rifugio, un luogo privilegiato dove mi sento sicura perche è il mio Spazio, il mio blog, dove posso far ri-vivere le emozioni che per tanti motivi tengo chiuse nel baule delle cose personali e private. Voglio stringere tra le mani la tua letterina, è il regalo più bello che potessi ricevere per questo Natale 2009, se non ti dispiace vorrei farne dono ai miei amici blogger che con tanto affetto hanno allietato e illuminato le mie giornate con parole-pensieri-abbracci, con loro vorrei condividere questo ATTIMO indimenticabile e raggiungere chi è lontano e sento ancora irraggiungibile!
Un caro abbraccio e chissà.... "arrivederci al prossimo anno", caro Babbo Natale!!!
Ed ecco....
"Regalo per Miriam"
Dolcissima Miriam, ecco qui per te tutto ciò che può servirti per aiutare chi ti sta vicino. Sorriso, raggio di sole, sorgenti, lacrime, coraggio, vita, speranza, bontà e tanto amore.
*
Scopri l'amore
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha mai pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
(M. Gandhi)

Ti auguro un felice Natale
BABBONATALE
*

16 commenti:

Unknown ha detto...

... Non poteva farti regalo più bello!!! Grazie per averlo condiviso!
Ti abbraccio e ti stritolo, Cathy

Franca ha detto...

il regalo più bello che si possa ricevere! comprare cose materiali no dà soddisfazione, ma ne tanta vedere negli occhi di chi riceve un regalo, un sorriso, la sodisfazione, la felicità, quel brillio di gioia ti fa mancare un battito al cuore, ti scalda....
Dolce Miriam tu sei il nostro regalo più bello di Natale...

Vittoria A. ha detto...

Anche io mi aggiungo al coro! E' un regalo bellissimo! Ti abbraccio forte forte!

DARK - LUNA ha detto...

Questi sono i veri regali, i veri doni, quelli speciali, quelli che restano dentro e non hanno tempo...
La privilegiata sono io e chi, di noi ti sa ascoltare e leggere con enorme attenzione ed affetto....
perchè non solo condividiamo le tue emozioni, ma riconosciamo la Miriam speciale, pura e vera che sei!
Meriti tanto tesoro....e questo tanto è il mio augurio ed il mio dono per te, per il nuovo anno....
Un abbraccio lunghissimo e tanta,tanta felicità, fortuna ed emozioni....che quest'ultime non abbiano mai fine!

Marcus ha detto...

Cara Miriam, sei dolcissima!
Grazie!

Lorella ha detto...

Ciao dolce Miriam, ma che bellissimo regalo quello di Babbo Natale per te.... grazie di cuore per averlo condiviso con noi. Stupenda la poesia e sai una cosa? Tu meriti veramente ciò che hai ricevuto, tu sei una persona sensibile, dolce,ricca di tanto sentimento..... ti auguro di cuore un fantastico 2010, che ti porti tanta felicita', gioia, amore e che tutti i tuoi sogni possano avverarsi!!!!! Un grandissimo bacio ciao ciao LORELLA

maffy63 ha detto...

Meraviglioso!Solo un animo sensibile può pensare ad un regalo così "delicato"!
Spero di non sembrare troppo sfacciata se ti chiedo di portare nel "nostro" quotidiano questa meraviglia.Potremo sistemarla proprio nell'ingresso della nostra palestra così che per noi possa essere un costante promemoria...e per i restanti adulti un momento di salutare riflessione!Troppo ambiziosa? Bacini

trillyx ha detto...

fooooooorteeeeeeee...:D...troppo bello!!!

Paola Romitelli ha detto...

Ti leggo sempre molto volentieri.
Buon inizio 2010, Miriam!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
@francuzza
@Vittoria A.
@Dark
@Marcus
@LORELLA
@maffy63
@trilly
@Paola
A tutti voi dedico un caldo e sincero raggio di sole,lo farò volare perchè possa raggiungervi al più presto, perchè possa illuminare la vostra notte e far nascere dentro di voi un arcobaleno di dolci emozioni che scaldano e rinfrancano l'animo!
Non vanto nessun merito per aver avuto un dono così bello, spontaneo e affettuoso; "Babbo Natale" è stato fin troppo generoso con me...Il merito va a voi che mi permettete di aprire il mio cuore con voi, perchè tra noi regna un clima di rispetto e amicizia, costruito piano piano nel tempo, attraverso la condivisione di sentimenti semplici, apparentemente infantili e mielosi. Se in me nascono parole, pensieri, emozioni è grazie a voi, questo spazio esiste perchè è bello ritrovarsi e specchiarsi nei sentimenti comuni.
Grazie perchè anche stavolta avete saputo leggere col cuore, vi abbraccio forte forte!!!

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Ciao dolcissima Miriam ....

ho letto con molto interesse la tua poesia...leggera come un fiocco di neve ma incisiva come il segno indelebile che lascia il fuoco...GRAZIE

Rosarita

Miriam ha detto...

@teddy bears Marin to Venice
Sono passata poco fa da te, nel tuo angolo che lascia senza fiato per le cose belle,anzi bellissime che le tue mani sanno creare! Orsetti magici che rievocano i dolcissimi tempi dell'infanzia, chi non ha ricordi legati ad un orsetto del cuore?
Ma prima di tutto ti dò il mio più caro BENVENUTO a bordo del mio blog, è un piacere averti con noi, qui il clima è sereno e piacevole, le persone che mi seguono sono tutte adorabili! Ti ringrazio anche per esserti aggiunta ai miei lettori, spero e mi auguro che anche con te possa iniziare un bell'interscambio di opinioni ed emozioni o semplicemente un'amicizia virtuale!
mi fa piacere che la poesia che mi è stata donata sia stata così efficace tanto da farti entrare in questo mio spazio!
Ti regalo un raggio di luce, perchè la tua presenza mi regala antichi sorrisi e profumi!
A presto, un caro abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciao Miriam ,
ricambio l'augurio per un 2010 migliore :)
un abbraccio Mary

Miriam ha detto...

@Mary
che bello quando arrivano regalini inaspettati...il tuo mi mancava ed è delizioso! prendi in cambio un raggio di luce per te, potrai usarlo pensandomi un pochino!
Bacioni e auguri ancora!

Anonimo ha detto...

hai visto che esiste Babbo Natale??
Marisa

Miriam ha detto...

@Anonimo
CIAO MARISA!!! Ma ti decidi a togliere quell'anonimo, prprpio tu che anonima non sei e anzi...sei più che mai reale, certo è un po' raro leggerti ma proprio per questo ancora più e gradito e prezioso!!!
Sorrido cara Marisa...certo che Babbo Natale esiste, perchè pensavi fosse una semplice e bella favola?
Un carissimo abbraccio!!!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.