.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 26 dicembre 2009

Buon Natale!

“ Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli”(Gesù).

16 commenti:

palmy ha detto...

Auguri, cose belle per tutto l'anno. Spero che passi buone feste...

Miriam ha detto...

@palmy
Anche a te, tutto quello che il tuo cuore desidera! Ti auguro di trascorrere queste festività in pace e armonia!

Franca ha detto...

ciao anima dolce, ti auguro un nuovo anno sereno e pieno di amore, amicizia e di qualt'altro desideri.
un abbraccio affettuoso
Franca

Miriam ha detto...

@francuzza
Il bello del mondo del blog? Quello che almeno qui ci si può permettere il lusso di esternare i propri sentimenti e pensieri secondo modalità che nella realtà diventa di difficile attuazione...è molto bello che percepisci di me quel qualcosa che custodisco dentro di me quasi con pudore, mi chiami "anima dolce" e senza rendermi conto forse un pochino lo sono!
Ti abbraccio cara amica di blog, grazie mille per gli auguri che ricambio con altrettanto affetto a te, dai alla tua mamma un bacio speciale da parte mia!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Mi', non c'è modo migliore per iniziare la giornata che con un pensiero del Vangelo. E' importante seguire le parole di Gesù che ci invitano ad essere la luce del mondo, dando cioè quella testimonianza di fede attiva che non sempre ci viene facile da seguire. Invito quanto mai appropriato e opportuno per l'epoca che viviamo, abituati e bersagliati come siamo a seguire e mostrare le apparenze anzi che la sostanza. Che il Signore ci aiuti in questo. Grazie di questo intimo invito e che la Luce di Cristo illumini anche te ed essere tu stessa luce per gli altri.
Un abbraccio affettuoso e sincero Rosi

gianna ha detto...

spero che tutti i tui sogni si compiano..
che il anno nuovo ti porti molta felicita...
la tua amica blogger argentina
bacio grande

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Solo ora leggo il tuo commento cara Rosi, perciò eccomi!
Sono d'accordo con te, la frenesia e l'epoca in cui viviamo non prevede che la Luce sia visibile e si manifesti, anzi spesso disturba e diventa difficile persino alimentare la sorgente da dove nasce, spesso si perde l'entusiasmo e la fiducia, non sempre si riesce a far trasparire e trasmettere quanto è invece fondamentale vivere nella Luce.
Personalmente penso che la strada da percorrere è in salita, vorrei ritrovare quella lucina dentro me prima di poter pensare di essere io stessa luce per gli altri...Tutto ciò richiede un grandissimo lavoro, tanta speranza e perseveranza!
Ciao Cara Rosi, ti abbraccio anch'io con tanto affetto, grazie!

Miriam ha detto...

@gianna
Ti ringrazio tantissimo, i tuoi Auguri sono arrivati e li conservo con dolcezza nel mio cuore!
Spero che anche per te sia un periodo di gioia e armonia, ti auguro di provare sempre lo stesso entusiasmo che dimostri attraverso il tuo blog, Buone feste e Buon Anno Nuovo, perchè sia accompagnato dalla Luce!
A presto, un caro e sincero abbraccio!

Castles Crowns and Cottages ha detto...

Buon Natale! Grazie....for visiting our blog on NOWHERE! How lovely to receive a message from Italy! Anita

maffy63 ha detto...

Anche se per me ,ora,il senso di questa festività è condizionato dal mio affanno,non dimentico che devo portare avanti la "missione" per il bene dei "nostri" bambini.In fondo il senso di "portatori di luce" è proprio questo.Giorni sereni a te,cara Miriam.Avrò bisogno della tua spalla molto presto...

Miriam ha detto...

@astles Crowns and Cottage
Grazie mille per aver ricambiato così velocemente la visita nel mio blog, sei la benvenuta a bordo, è sempre un gran piacere ricevere persone nuove, per giunta tu arrivi da molto lontano...
Rinnovo i miei più cari auguri, arrivederci, spero tornerai...

Miriam ha detto...

@maffy63
Ti stavo pensando proprio mentre arrivava il tuo commento...mi fa piacere leggere questo tuo commento proprio in questo post dove si parla(guarda caso) di Luce!
Le parole, tante forse troppe, spese in questi giorni a fare gli auguri e a contraccambiarli, non sempre arrivano dritti al cuore, talvolta si perdono e si confondono nei meandri della falsità e ipocrisia... Condivido e capisco il tuo affanno e che tristemente condiziona queste tue festività, ora so che i miei auguri silenziosi sono arrivati fino a te, sono stati trasportati da un vento delicato carico di amicizia e stima, ti hanno raggiunta e forse ti stanno abbracciando cara amica e collega!
Più volte abbiamo parlato della motivazione che anima il nostro lavoro con e per i "nostri" bambini, senza passare per presuntuose, forse davvero questa è una missione! Ogni volta che vedo nascere in loro un sorriso, chissà, forse sono riuscita a trasmettergli un piccolissimo raggio di luce e come dici tu in fondo, il senso di "portatori di luce" sta anche in questi semplici gesti che ci danno la giusta dimensione anche del nostro esistere e del nostro lottare.
Grazie per il tuo augurio, senza serenità si rimane fermi e chiusi in se stessi...spero davvero di esserti d'aiuto, sappi che ci sono realmente e concretamente!
Un caro abbraccio ai tuoi cari e soprattutto a tuo padre! Coraggio!

elena fiore ha detto...

In ritardo mostruoso per un buon Natale, ti auguro una buona domenica e soprattutto un 2010 gioioso, sorridente, leggero ... e pieno di luce!
Un abbraccio, ciao°*°
elena

Miriam ha detto...

@elena fiore
Non sei in ritardo, oggi è solo 27 Dicembre!(ma io sono passata da te?)
Grazie per gli auguri per il Nuovo 2010...e dato che qui non nevica, ricambio i tuoi con una valanga di affetto e simpatia! Che sia anche per te e per i tuoi cari un anno luminosissimo!
Buona giornata, bacioni!

matitaimpazzita ha detto...

auguri Miriam!

Miriam ha detto...

@matitaimpazzita
Bentornato, pensavo che eri scappato in compagnia di qualche personaggio dei tuoi fumetti in un mondo fantastico, lontano dal frastuo dei preparativi natalizi!
Ma dato che sei qui, ricambio i tuoi auguri, è un piacere!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.