.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 25 novembre 2009

Il giusto peso...

Ebbene sì, bisogna essere sempre pronti a dare il giusto peso agli avvenimenti che ci capitano, anche perchè arrivano senza nessun preavviso e mai che chiedano il permesso se possono o no invadere il territorio altrui e spiazzarci il più delle volte nel modo del tutto anarchico e privo di "regole". Le loro regole non coincidono mai con le nostre e ci piombano sul collo sempre in compagnia, gli avvenimenti sleali non amano arrivare soli soletti, minimo arrivano in coppia, amano creare un po' di sconquasso, subdoli arrivano in silenzio e quando te li ritrovi davanti al naso ormai è troppo tardi per correre ai ripari...
Senza farla troppo lunga...sono bloccata in casa da lunedì con l'influenza e la ciliegina sulla torta? Questo fine settimana il mio pc è saltato in aria, no, per fortuna non è esploso ma si è bloccato l'intero sistema e non sono più riuscita a riaccenderlo. Sigh! Panico totale, non dava segni di vita, era già in coma....mentre mi chiedevo se sarebbe stato irreversibile o meno!
Per fortuna ho l'asso nella manica, è il mio caro amico Mister G, senza di lui il mio povero pc oggi sarebbe defunto e invece, grazie al suo intervento di salvataggio, sono rientrata in possesso della mia valigetta elettronica, ossia la mia adorata macchina del tempo e dei sogni...
Purtroppo tutto ha un prezzo o meglio un peso...purtroppo il danno era ormai troppo vasto, il virus o i virus (non i miei quelli influenzali!) si sono mangiati tutto quello che con pazienza e passione avevo iniziato a conservare, ma che purtroppo non ho pensato di salvare in modo sicuro.
Quindi addio a : indirizzi personali, immagini e cartelle e sotto-cartelle, fotografie, musiche, siti da consultare con calma, raccontini...e già devo dire addio anche a Serafino e mi dispiace molto non poterlo più incontrare...chi era?
Era un bambino inventato nella mia fantasia (e riportato in un raccontino/favola), che per esorcizzare la paura dei fantasmi ne combina di tutti i colori fino ad arrivare alla conclusione più saggia che gli farà capire chi sono quegli strani personaggi, il tutto si muoveva in un ambiente magico e da favola, tra folletti e fatine mentre un principe ranocchio, vittima di un sortilegio si trova a dirigere le creature e gli animaletti del bosco fino a quando s'imbatte nel bambino per condurlo alla risoluzione del suo ingrippo.
Per il resto pazienza...devo dire che mi compiacio almeno un po' con me stessa per come ho appreso e gestito emotivamente la situazione, dandole il peso che si merita senza tragedie; ora devo ricominciare tutto daccapo e proprio per non perdere l'entusiasmo sono ancora qui a intossicarvi, ce l'avete la mascherina? Che confusione con tutti questi virus!
Ma prima di concludere vorrei salutare Rose, una cara e affettuosa lettrice degli Stati Uniti, una vera artista, lei è una scultrice con la lettera maiuscola, vi segnalo il suo blog perchè merita una visita approfondita! V'invito a farle una visita per ammirare le sue creazioni magiche , vedrete con i vostri occhi che meraviglia!
Il suo indirizzo è: http://bbflockling.blogspot.com/
E intanto sorrido mentre mi sono lasciata coccolare piacevolmente dal suo giudizio nei miei confronti perchè è a dir poco sublime...mi definisce "Uno scrittore che con passione dipinge con le parole".
Niente paura il virus dell'influenza non ha minato i miei neuroni superstiti, le ho fatto sapere immediatamente che NON sono una scrittrice, anzi...
Tuttavia confesso (spudoratamente e senza alcuna censura), che l'idea che posso dipingere con le parole la trovo un'espressione incomparabile, grazie mille Rose ma la vera artista sei tu!
Un caro abbraccio a tutti voi, che bello poter tenere in vita quest'angolo privilegiato. e ritrovarvi tutti...in fondo è anche e soprattutto merito vostro se sono ancora qui!
*
Poco fa ho avuto il permesso da Rose per pubblicare e presentarvi in anteprima una delle sue dolcissime creature, non è splendido questo baby Saskii?
*

***

36 commenti:

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam! Mi dispiace per cio' che e'accaduto al tuo computer! Pero' questo spazio resta, e' tuo ed e' intoccabile! Complimenti per la tua reazione equilibrata! Comunque Rose ha ragione, certi tuoi post sono una poesia. Sono soavi!
Ti abbraccio!
PS se non ti compare l'avatar e' perche' ho avuto un disguido col pc!

Miriam ha detto...

@Vittoria
Dispiace anche a me, meno male che almeno il pc si è salvato e il mio piccolo rosa-blog esiste ancora e pulsa più che mai come un bimbo appena nato, più vivo che mai! La mia reazione è solo di gratitudine verso Mister G, senza il suo indispensabile contributo, diversamente a quest'ora, addio blog addio pc(più di qualcuno avrebbe detto "finalmente!").
Oh noooo, non mi riconosco così poetica...ho sempre la paura di annoiare...
Mmmh, non mi dire...anche il tuo pc sta facendo scherzetti? Speriamo di no...
Un super abbraccio anche a te!!!

Bet ha detto...

Miriam,
certo che ti ricordo... e per la tua richiesta ho cercato... e ho trovato... il traduttore per il blog. Oltre che ho amici italiani che, forse, anche loro lo useranno...
Grazie a tutto!
Bet

Miriam ha detto...

@Bet
Uuuuh...che sorpresa, in effetti ultimamente sono stata un po' latitante dai vari blog per tanti motivi e pensavo che nel frattempo vi foste dimenticati di una pasticciona come me! Che meraviglia ti ho scritto solo una manciata di inuti fa ed eccoti qua carissima Bet! Ma tu vivi a Mali, in Africa? fammi sapere...ho ricordi indelebili dell'Africa...se ti va ne parliamo!
Un immenso abbraccio!

Unknown ha detto...

Mia cara Calimero, pittrice con le parole, artista dell'ineffabile arte di scuscitare emozioni, quanto tempo... Mi pare una vita che non interagiamo... Non pensare però che non ti penso e non tengo i pugni... Vero che se lo dicessi magari avrebbe pure un effetto migliore... Ma lascio scorrere, ci sono, silenziosamente e spero che presto invece tutti i virus si stufino di attaccarsi a te ed a qualsiasi cosa ti sia accanto. Auguri cara Miriam, un bacino della buona notte! Cathy

Lorella ha detto...

Ciao carissima Miriam, mi dispiace che hai l'influenza e che il tuo Pc ha dei problemi...hai detto che è in coma.....prova a fargli la rianimazione, visto mai si possa recuperare? Anch'io ultimamamente sono stata lontana dal tuo dolcissimo, soave, poetico blog, sto seguendo un corso per la scuola e ci fanno fare dei lavori a casa on-line....... pensa tu, io che fino a pochi mesi fa non sapevo neanche accendere un computer, figuriamoci usarlo!!!! Ora però sto diventando bravina e ormai il mio Pc fa parte di me. Ti ho portato sempre nel cuore cara Miriam e mi ha dispiaciuto di non aver potuto " sbirciare" nel tuo blog, ma stasera avevo proprio tanto bisogno di staccare un pò ed eccomi qui!!! Ti auguro con tutto il cuore di guarire presto e ti ABBRACCIO FORTE FORTE CON UN BACIO GRANDISSIMOOOO!!!! BUONA NOTTE LORELLA......PS: Rosi è tornata a scuola oggi e sta decisamente meglio!!!! ciao ciao baci LORELLA

Lorella ha detto...

Complimenti a Rose per il suo tenerissimo, dolcissimo baby.... viene voglia di prenderlo tra le braccia e cullarlo!!! ciao ciao dolce, meravigliosa Miriam.......meno male che almeno il tuo blog è rimasto.......come si può farne senza?????^ bacioni LORELLA...... TI VOGLIO BENE...GRAZIE PER TUTTE LE SPLENDIDE EMOZIONI CHE SAI TRASMETTERE!!! CIAO CIAO LORELLA

Miriam ha detto...

@LORELLA
L'influenza è una tappa obbligata quando si lavora in mezzo ai bambini, giusto? Per fortuna il mio pc è fuori pericolo, la rianimazione è stata un'impresa esclusiva del caro Mister G, io avrei solo pianto! Auguri per il tuo corso online, diventerai bravissima!
Grazie per tutto...ricambio i tuoi abbracci affettuosi!
Ciao!

Miriam ha detto...

@LORELLA
Sarà felice Rose di ricevere anche da qui i complimenti per le sue creazioni, sono sicura che appena si riprenderà dalle fatiche del pranzo per la Festa del Ringraziamento(mi ha detto che era oggi), si farà viva! Sai lorella che non puoi prenderlo tra le braccia per cullarlo? è piccolissimo e sta dnel palmo di una mano, ci pensi quanta grazia!
Si, si...il mio blog forse è più resistente di me...(ma faccio gli scongiuri, non si sa mai....
Ciaoooo!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Già quanto tempo...Anche a me pareva una vita che non interagiamo, proprio per questo stasera ho fatto un tentativo nel tuo blog, in punta di piedi, in fondo anch'io mi sono un po' "ritirata", ma di sicuro passavo dalle tue parti almeno per deliziarmi dei tuoi colori e sorridere con le tue fatine multicolori! Ma a volte la testa va in vacanza e non sempre si è nella giusta sintonia per lasciare un commento, a quel punto ringraziavo e uscivo! Ma tu silenziosa fatina bislacca,coraggio procurati tanti fili colorati e riannodiamo e inventiamo un filo ancora più allegro e resistente per rinforzare il filo interrotto, sarà bello tornare a sorridere insieme bislaccamente!
I virus a volte uccidono ma se trovano forti corazze si stancano e si arrendono...almeno me lo auguro cara Cathy!!!
Anch'io ti mando un caro bacino della buona notte, ti stavo aspettando!

DARK - LUNA ha detto...

Ciao ....
carissima amica....e tu pensi che io non mi chieda come stai? e che non ti pensi?
In questi giorni ti ho pensata tanto...
mi son chiesta ...se tua madre sta meglio....se tu stai bene, se non cedi mai...e se saresti presto tornata.
Ed eccoti.
mi fa sempre un piacere immenso leggerti e spero che questo ti arrivi.

Anche io, tra l'altro sto passando un momento un pò strano, fuori e dentro di me...nel bel mezzo di un casino di cose da fare, da risolvere e da vivere...quindi, non posso che comprenderti sedutastante!
Ti voglio bene, questo non lo scordare!


PS: Problemi di virus a parte....la cosa importante è che tu sei ancora qui!!!!

Miriam ha detto...

@Dark...
Eccome se è arrivata l'essenza del tuo commento, è arrivata come una valanga così come sei tu, una lava umana, incandescente di affetto e umanità, sensibilità e coerenza che non si risparmia mai, proprio per questo il nostro contatto cresce e aumenta nei periodi di reciproco "silenzio", lavora e cerca il suo percorso e si fa strada come un ruscello sotterraneo che non si vede ma c'è, fino a diventare un fiume in piena!
Ma tu mia cara, mmmmh...che c'è? Sappi che ci sono e se ti va puoi trovarmi come ai vecchi tempi!
Ti abbraccio forte forte, anche più forte del solito così scacciamo via il grigiore autunnale!!!
Bacioni!

Giuliana ha detto...

Grazie del commento!
Mi fa piacere che sei passata nel mio blogghino; non ho pensieri profondi da lasciarti, il cervello a quest'ora del giorno è già sovraccarico...
Grazie ancora
Giuliana

Woolytales Miniatures ha detto...

Caro (((Miriam))) E il mio piacere visitarlo qui. Spero che abbiate una probabilita a visiut i miei altri blog anche. l'Italia e uno dei miei posti favoriti da visitare. Sono stato in Venese ed amavo una piccola citta chiamata Reggioemilia… che probabilmente e sbagliato l'ortografia di. Devo ritornare ed esaminare il vostro blog piu profondamente. Abbia un giorno bello, sorrisi~

Francesca ha detto...

Ciao Miriam,
che peccato per Serafino... e per tutto il resto!!! Avevo anche io molta paura dei virus e così, fin da subito, ho salvato tutto su dischetti, così non rischio di perdere foto e articoli. Sarebbe un disastro!!!
Sono affezionata ai quaderni. Quando scrivo qualcosa (un racconto, il fantasy o anche semplicemente una lettera) lo faccio sui quaderni. Ne ho tantissimi e li c'è tutto!!!
Adesso vado a visitare il sito che hai segnalato: mi incuriosisce moltissimo!
Un bacio
Francesca

Miriam ha detto...

@Cicabuma
Già , peccato davvero per Serafino, ci ho creduto così tanto in quella storia...M'illudevo che non sarei stata vittima di quei dannati virus e invece...Mi consola solo il fatto che almeno il pc è salvo!
Anch'io all'inizio scrivevo su un quadernone poi mi sembrava un perdere qualche frammento di tempo e ho lasciato perdere.
Ma è la tua prima visita nel mio blog? Oddio che testa che ho...mi sfugge qualcosa...mi sa che qualcuno di quei virus è entrato anche nel mio cervello!
Ma forse è meglio che ti lascio così visiti il bellissi o blog di Rose!!!
Un abbraccio e a presto, spero..

Miriam ha detto...

@Patricia Cabrera
Benvenuta nel mio blog, spero ti piaccia! Poco fa sono rientrata...ero in volo tra i tuoi bellissimi blog, ho rischiato di perdermi e di non trovare la strada per rientrare, naturalemnte scherzo! Ho lasciato una traccia del mio passaggio un po' dappertutto, come fece Pollicino(conosci la sua favola?). Fai delle cose incredibili, di sicuro la fantasia per te con conosce limiti e ostacoli...
Sono felice che conservi un bel ricordo del nostro Paese, io vivo in una città di mare che amo tantissimo perchè non potrei fare a meno del mare, dei suoi profumi e colori!
Non preoccuparti per l'ortografia, l'importante è comunicare e capirsi, giusto?
Ti aspetto con molto piacere le prossime volte...a presto, ti mando un caro abbraccio e grazie per la tua graditissima visita!

Miriam ha detto...

@La stanza di Miss Lizzie
Passo spesso nel tuo "blogghino" come lo chiami tu, mi ci trovo così bene! Quanto ai pensieri profondi spesso anch'io ho la testa satura di tante cose che non riesco neanche a formulare un semplice saluto, figuriamoci i "pensieri profondi", quelli li lasciamo fare ad altri personaggi, francamente non ci tengo grancchè a formularli, qui tutto dovrebbe essere soft e tranquillo, almeno qui...prendiamoci una meritata pausa!
Grazie a te per la visita, questa è la cosa più importante!
Un bacione!

Miriam ha detto...

Ciao Miriam carissima,

grazie della tua visita, e, soprattutto del tuo pensiero!!! Varie traversie familiari, di vita, personali, lavorative...insomma come scrivi tu nel tuo post i guai non vengono mai soli, mi hanno tenuta lontana dall'arte e dal computer (quello fatto di pause, e di gradevoli momenti). Mi riprometto di leggerti e gustarmi i tuoi scritti sempre gradevolissimi. Un carissimo abbraccio. A presto
Miriam

Miriam ha detto...

@Miriam
grazie a te per aver accolto l'invito a farti viva, mi dispiaceva non avere più tue notizie!Vedo che anche tu non sei immune agli "incidenti di percorso", mi sa che siamo un po' tutti condizionati dagli eventi anarchici...
L'importante è riuscire a sfuggire ogni tanto per inseguire quello che ci fa star bene come l'Arte per chi ha il dono o semplicemente concedendosi un po' di meritato relax!
Forza e coraggio, riprendi in mano i tuoi colori e spazza fuori tutto il grigio...
Quando vuoi sono qui, vieni ogni volta che puoi e lo desideri, ti aspetto con tanto piacere!
Ricambio affettuosamente il tuo abbraccio!

Francesca ha detto...

Cara Miriam,
ti seguo da un po' ma non avevo mai commentato prima se non ricordo male... Tranquilla, il virus non è entrato nella tua testa.
Non ti perderò di vista perchè ti ho messo nei miei feed!!!
Buonanotte
Francesca

Miriam ha detto...

@Cicabuma
Ma come fanno a tenere tutto a mente i blogger che hanno 120/150 lettori? Io comincio ad avere qualche problemino con i miei che sono molto meno...Bè a quest'ora e dopo che sono rinchiusa in casa da quasi una settimana sto dando i numeri...Penso che convenga salutarci con un bell'abbraccio e risentirci con la mente più lucida, grazie per l'incoraggiamento, sei sicura di...sopportarmi ancora? Mah, troppo buona!
Sogni d'oro mia cara!

Lorella ha detto...

Ciao cara Miriam, ti sei ripresa dall'imfluenza? Ti ho pensato molto.... sai dove sono oggi? Sono a Monte S. Vito da una mia carissima amica e stiamo guardando il tuo blog. Grazie per tutte le bellissime cose che scrivi e pubblichi, leggerle è un immenso piacere!!! IL mio corso procede bene, grazie anche a questa mia amica che mi sta aiutando molto: ciAO TI BACIO lorella

Miriam ha detto...

@LORELLA
Domani rientro al lavoro, i virus influenzali hanno fatto il loro corso, pazienza!
Vedi di non tormentare troppo la tua amica...possibile che non avete di meglio da fare? Naturalmente scherzo...
Buon pomeriggio a entrambe, ciao!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Miriam, eccomi finalmente qui per riabbracciarti e condividere con gli altri lettori, anche internazionali, la tua innata e straordinaria capacità comunicativa.
E' sempre terapeutico leggerti e considerare i pensieri profondi e garbati che sono luce per il cuore e per la mente.
Spero che tu stia meglio. Io sono ritornata a lavorare, ma non è stata un'idea geniale, bensì un dovere morale verso la mia collega che per venti giorni è stata da sola, senza supplente.
Pazienza!!!
E la tua mamma??? Salutamela caramente.
Ti riabbraccio con tanto affetto e ti penso sempre.
xxx Rosi

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
In effetti questo post è internazionale, hai visto che meraviglia? Se ti va ti consiglio di visitare i loro blog, meritano tantissimo, mi dirai...Quanto a te sei sempre adorabile nei miei confronti, oggi sto meglio, l'influenza finalmente si è decisa a lasciarmi in pace, domani si torna al lavoro!srà dura dopo una settimana di stop...Mia madre migliora, speriamo bene...
P.s. ho già sbirciato il tuo nuovo post di LUCE, una meraviglia, conto di tornarci stasera...
Ricambio il tuo affettuosissimo abbraccio, anch'io ti penso sempre!
A presto...

Cinzia ha detto...

Ciao carissima, come stai? Passata la bua? E' sempre un piacere leggere i tuoi post, scrivi divinamente!!!
Un strucon
Cinzia

Miriam ha detto...

@Cinzia
Il peggio, grazie a Dio, è passato! Anche se non saprò mai se la mia influenza era di serie "A" o di serie "B"...l'importante è che sia andata via!
Per me è un piacere che i nostri contatti proseguono in questo modo squisito, io di divino in realtà scrivo ben poco, molti sono semplici monologhi o sfoghi a "voce alta"...
Ma sai che quando mi scrivi aspetto sempre di leggere la parola magica: "strucon", che mi sa di abbraccio che stritola d'affetto?
Buon pomeriggio, a presto!

elena fiore ha detto...

A me piace molto anche la foto di apertura del post!
Quei vecchi pesini con quel fiore e l'atmosfera di un tempo che fu!
E per ritornare su pesi giusti e ... giusto peso ...
ti mando una buonanotte delicata, apparentemente di poco peso, ma sostanzialmente massiccia :-)

Ciausss
elenita°*°

Miriam ha detto...

@elena fiore
Non ci crederai ma aspettavo che qualcuno esprimesse almeno un piccolo giudizio o parere sull'immagine del post e meno male che arrivi tu!
Come avrai appreso ho perso tutto, compreso le mie adorate cartelline con la raccolta di disegni e immagini! Questa che vedi è una delle mie ultimissime immagini che comprende una serie di altre immagini "particolari" perchè a metà strada tra immagine e dipinto, con un bel retrogusto nostalgico(a mio modesto avviso)per le cose di "un tempo che fu"...come giustamente hai sottolineato anche tu! I tuoi interventi cara elena non sono mai "di poco peso", sono massicciamente adorabili e indispensabili perchè una volta che si ha a che fare con te , diventa un peccato rinunciare a elenita!
Baciottini affettuosi e sogni d'oro!

b.b.flockling * Rose ha detto...

Greetings dear Miriam,
Dopo essere stato assente per un po di tempo, infine ho trovato il mio senso di nuovo a questo posto sublime. Grazie per permettere che il mio piccolo bambino addormentato mescoli con i vostri pensieri ed i vostri amici. È molto un onore per me! love, Rose

Miriam ha detto...

@b.b.flockling*Rose
Sapevo che saresti passata per dare un tuo parere personale rispetto a questo post che ti vede direttamente coinvolta e PROTAGONISTA privilegiata!Mi fa molto piacere che trovi in questo pezzettino di blog, "il tuo senso di nuovo", è molto bello questo tuo pensiero, questo tuo stato d'animo! Come vedi il tuo bambino addormentato è stato coccolato con amore e dolcezza da tutti noi, pare che si sia trovato bene, ha fatto anche tanti sogni dolcissimi, ma come ogni bambino aspettava Rose la sua "mamma", che con tanto amore l'ha desiderato e creato !
Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio per la tua presenza amichevole e così affettuosa!!!
Bacioni e a presto!

Unknown ha detto...

Ciao Miriam ,
mi dispiace per l'influenza !!!
qua ancora ci salviamo ...incrocio le dita :)
aaaaaahhhh quanto ti capisco !!! ormai il mio pc è andato ... ho perso tutto ! sigh sigh!!
:(((
ora uso il portatile di mio figlio ma non sempre è disponibile , e non posso fare quello che voglio con il pc ....
tanti auguri di pronta guarigione e un saluto a tua mamma :-))
appena posso posto le ricette :-))
un bacione Mary

elena fiore ha detto...

Uhhhhh, ma che bella risposta al mio commento!
Troppo elogio mia cara...grazie :-)
Un abbraccio, ciao.

elena

Miriam ha detto...

@Mary
E io incrocio le dita per voi, l'influenza è sempre una gran seccatura!
Ma non dirmi...anche tu hai perso tutto...io mi sto attrezzando per il futuro e per salvare tutto, onde evitare altri dispiaceri!
Condividere o meglio dividere il pc non è una situazione troppo semplice, ormai stiamo diventando troppo gelosi della nostra valigetta elettronica, ti auguro di avere per te(magari Babbo Natale ti fa una bella sorpresa....), al più presto, un pc tutto tuo!
Ti ringrazio infinitamente per gli auguri che rivolgi anche a mia madre e aspettiamo le ricette, mi raccomando! E se passi quaggiù....fai un fischio, non si sa mai....
Un gran bacione anche a te, ciao Mary!

Miriam ha detto...

@elena fiore
troppo elogio? ma come si fa a non farsi travolgere da te mia cara? Intanto sogno di avere tra le mani uno dei tuoi gioielli da abbinare ad un vestitino tutto colori e disegni, un po' matto ma che mi piace tantissimo!
Un abbraccio forte forte anche a te, tanti bacini e buona giornata festiva!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.