.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

sabato 24 ottobre 2009

A presto!

Solo qualche riga per dire a tutti che siete con me sempre molto cari, abbraccio e ringrazio uno per uno ognuno di voi, tutto questo per dirvi che sarò assente dal mio e dai vostri blog per un pò di tempo....e già...il tempo anche stavolta ricorre inevitabilmente, senza che io posso far niente per contrastarlo, testardo com'è va come vuole e non si ferma un istante!
Mia madre mercoledì sera è caduta in casa senza che io potessi attutire o frenare la sua brutissima caduta...purtroppo si è fratturata un braccio, l'indomani è stata operata d'urgenza.
Le sue ossa sono fortemente debilitate dall'osteoporosi e ogni caduta ha determinato una frattura!
Povera mamma...quanta sofferenza ogni volta...sono passati solo due anni dalla frattura al femore sinistro, cominciavamo a respirare e invece questo nuovo e bruttissimo trauma ci scombussola e mi fa sentire quanta fragilità emotiva c'è ancora dentro di me!
Il mio poco tempo da oggi fino alla sua dimissione, dovrò dedicarlo a lei quasi completamente, per fortuna sembra che l'intervento è andato a buon fine, anche se la paura rimane...come si fa a non sentirla?
Purtroppo gli ospedali non dispongono a sufficienza di figure professionali per supportare il lavoro degli infermieri che sono sempre di meno...La prossima settimana dedicherò le mie ferie residue a lei, nella speranza che anche le forze residue non mi abbondonino...
A presto, cari amici del blog, mi farà compagnia pensarvi !!!

Come avrete capito riesco, nonostante tutto...a ritagliare piccolissimi spazi di tempo per attingere dalle vostre parole gocce li linfa vitale per alimentare in me la forza-coraggio-sorrisio-energia-luce per portare avanti questo "mio" tempo difficile....
Se potete e se avete voglia, scrivetemi tutto quello che vi salta in mente e nel cuore, è per me un grande sostegno...non abbiate paura di che cosa o come, talvolta le parole fanno nascere fiori nel deserto!!!! Non potevo incontrare fiori più preziosi di voi!
Vi abbraccio e vi sento tutti vicini a me....tutti , tutti!
(Lunedì "26 Ottobre '09)


38 commenti:

Annarita ha detto...

Miriam, mi dispiace tanto per tua madre. Un grosso in bocca al lupo per la sua ripresa e tanta vicinanza a te, anche se con il pensiero e non con la presenza.

Un abbraccio grande.
annarita

pasquale senatore ha detto...

Ciao Miriam,è stato un piacere che tu abbia ricambiato la mia visita e sei tra i miei lettori fissi.Ti faccio un in bocca a lupo per tua madre.Purtroppo queste situazioni d'urgenza le ho passate sulla mia pelle con mia moglie lo scorso anno.Anche lei operata d'urgenza e con un bel pò di danni.Ti sono vicino anche se non ci conosciamo ma sò,e la mia non è falsità,cosa passa in questi momenti nella testa di chi è in ospedale.Credo che nessuno di noi sia fragile,anzi nel momento di maggior bisogno sappiamo trovare la giusta forza.
Un saluto e a presto.

Anonimo ha detto...

Miriam ho letto di tua madre e mi dispiace tanto........ma anche questa volta si supera tutto alla grande....Dai che siete una bella squadra,
Ciao Marisa e Martina

Unknown ha detto...

Ciao Miriam,
mi dispiace per tua mamma , , spero che la sua convalescenza vada nel miglior dei modi , è giusto che tu le stia vicino , non ti preoccupare , saremo qua ad aspettare il tuo ritorno , un abbraccio mary

DARK - LUNA ha detto...

Amica mia....non immagini quanto mi dispiace!
faccio i miei auguroni alla tua mamma, la cosa importante è che l'intervento sia stato superato bene.
Io sarò qui ad aspettarti, per adesso è giusto che tu pensi a lei.
Prova a non avere paura ed a stare serena, di darle tutto il tuo amore, non te lo dico neanche, sono sicura e lo fai sempre e da sempre!
Quando ti sentirai giù e più fragile, guarda in cielo, Luna è con te!
Ti abbraccio tesoro!
spero a presto!

Angelo azzurro ha detto...

Un grosso augurio alla tua mamma perchè possa ristabilirsi presto senza patire troppo. Io frequento il reparto ortopedia come volontaria e conosco bene i problemi inerenti all'assistenza ai degenti. I diversi disagi e le molteplici necessità non sono sufficentemente seguite dal personale ospedaliero perchè insufficente numericamente. E' spesso necessaria la presenza di un familiare perchè anche il volontario può fare poco in termini di tempo.
Hai tutto il mio sostegno, Miriam. Un saluto anche alla tua mamma.

➔ Sill Scaroni ha detto...

Mi dispiace Miriam, per tua madre.
Ti mando un abbraccio.
A presto.
Sill

la signora in rosso ha detto...

un abbraccio a te e a tua mamma. Ho anch'io genitori anziani e so cosa vuol dire accudirli ed essere presente per sostenerli. Quando torni ci trovi ad aspettarti...un bacione

elena fiore ha detto...

Mi spiace molto per cio' che é accaduto.
Stai vicina a lei, noi comprendiamo benissimo.
Un abbraccio, elena°*°

Rosi Jo' ha detto...

Miriam carissima, non immagini quanto mi dispiace per la tua mamma e per il suo infortunio. Ti sono vicina col cuore e con tutta la solidarietà che posso far passare attraverso un blog. Anche se non conosco le dinamiche all'interno della tua famiglia e i rapporti con i tuoi parenti, forse farsi aiutare in una situazione particolare, come quella che stai affrontando in questi giorni, ti aiuterebbe a gestire meglio le tue forze residue e a sopravvivere. Questo è assolutamente prioritario per te e fondamentale per la tua mamma che, come non mai, ha bisogno di avere vicino a sé una persona che può sostenerla ed assisterla. Riposati appena puoi e non farti carico di tutti gli impegni e di tutte le responsabilità! Ti ringrazio tanto per quello che mi hai scritto! Per me sei una persona speciale con una sensibilità fuori dal comune! Che il Signore ti dia le forze e il coraggio necessario per tutto quanto e spero che tutto si risolva al più presto. Un abbraccio a te e alla tua mamma, Rosi!
P.S.: questa sera la canzone del mio post funziona! Chissà se in un ritaglio di tempo la puoi ascoltare, mi farebbe tanto piacere.

Gianna ha detto...

Auguri alla tua mamma e un abbraccio a te.

Vittoria A. ha detto...

Ciao Miriam, ho appena letto della tua mamma e mi dispiace tantissimo. Ti sono vicina col cuore e spero di avere presto tue notizie, anzi, vostre notizie. Abbraccia forte la tua mamma anche da parte mia!
Un abbraccio speciale anche a te e un bacione!
PS pensa che qui ci sono tante persone che ti aspettano e che non vedono l'ora di avere tue notizie! :D

Marcus ha detto...

Un abbraccio forte forte forte, Miriam.
Sono con te! Quando tornerai sarà un bellissimo giorno!
Un bacio grande!

Lorella ha detto...

Ciao Cara Miriam, sono tornata a guardare il tuo blog ricco di dolci emozioni e di magiche sensazioni. Mi dispiace tantissimo per tua mamma,per l'infortunio, le auguro una veloce e buona ripresa: in bocca AL LUPO!!!! Io putroppo ho perso mia mamma due anni fa per malattia e anche mio padre molto prima e quindi so cosa significa assistere i propri cari: io l'ho fatto per quattro anni con mamma. Ora lavoro nella stessa scuola dell'infanzia dove lavora Rosi Jo, che tra l'altro è la mia insegnante preferita. E' veramente una bellissima persona che sa trasmettere tanta dolcezza, emozioni da brivido. Anche tu, cara Miriam sai daretante emozioni nei tuoi post e sono veramente contenta di averti scoperto!!!! ti auguro una serena notte, ti abbraccio e a presto ciao Lorella... un Bacio!!!!

Dona ha detto...

Ciao Miriam.. ci conosciamo da poco ma ho letto di tua mamma e mi spiace molto.... Un abbraccio forte e... a presto...
Dona

Vincenzo ha detto...

Cara Miriam, ti sono vicino e ti faccio un grande in bocca al lupo, ovviamente esteso a tua madre!

Francesca ha detto...

Cara Miriam,
ricambio immediatamente la visita. Anche il tuo blog mi piace, lo sento affine e vicino quindi anch'io tornerò presto a trovarti.
Fai tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma. Anch'io ho una mamma che ha già una certa età e molti acciacchi e so che cosa significa quando stanno male...
Un abbraccio anche a te e un bacio
Francesca

Lorella ha detto...

Ciao carissima Miriam, scusa se mi ripeto, ma ho dimenticato di dirti che non ho un blog, è da poco che uso il Pc e non sono fortunata com Rosi Jo che ha due figlie meravigliose che l'aiutano, comunque continuerò a seguire il tuo stupendo blog. Io abito in Ancona e faccio la collaboratrice scolastica nella stessa scuola di Rosi Jo. Ancora tantissimi auguri di cuore alla tua mamma e un forte abbraccio a te e a lei. Ti sono vicino con il cuore, ciao ciao mia cara

Debora ha detto...

ara, capisco il tuo stato d'animo, e le tue sensazioni...Non sono certamente begli accadimenti...Mia nonna ha fatto la stessa trafila di tua mamma, prima cadde e si fratturò il femore, e da lì iniziò il calvario..Una volta guarita, non era più quella di prima..Poi venne a mancare mio nonno, e al dolore già grande della perdita, si aggiunse, il giorno dopo, la caduta e la frattura del braccio di mia nonna...Altro calvario...Oggi mia nonna è un'altra persona, questi eventi le hanno tirato fuori l'Alzheimer già latente, e oggi quasi non si riconosce...
Questo non per rattristarti ulteriormente, ma per dirti di ricercare in te la forza immane che possiedi, così come fece e fa mia mamma che, figlia unica, da 4 anni assiste i miei due nonni prima, e mia nonna ora..Sono convinta che siamo più forti di ciò che ci immaginiamo, e il sostegno dei tuoi amici sicuramente non mancherà per infondertene dell'altro!!
Coraggio Miriam, andrà tutto bene e noi siamo qui tutti per te, ti aspettiamo e nel frattempo siamo con te!!

Miriam ha detto...

@Annarita
Lentamente si risale, mia madre è una donna che non si arrende e questo suo modo di affrontare le difficoltà e la sofferenza con fiducia nel domani è per me una continua scuola di vita!
Grazie per il tuo esserci, la tua sensibilità è sempre preziosa!

Miriam ha detto...

@pasquale s.
La tua presenza e le tue parole d'incoraggiamento sono state per me di grande incoraggiamento, dici bene che capisci quello che si prova in questi momenti, solo chi ha provato sulla sua pelle(direttamente o indirettamente)sa di cosa si sta parlando! Inspiegabilmente la forza arriva, non si capisce mai cos'è questo mistero!
Ricambio il tuo saluto e in bocca al lupo anche a voi!

Miriam ha detto...

@Anonimo(Marisa e Martina)
Che bello, anche voi mi siete state vicino col pensiero e tra noi non c'è solo un rapporto virtuale, bensì di collaudata amicizia reale, fiducia reciproca e grande affetto! Aspetto sempre le letterine di Martina...io intanto continuo a lottare, non si finisce mai...
Doppio e avvolgente abbraccio!!!

Miriam ha detto...

@Dark....
L'intervento pare sia andato a buon fine(così dicono), la frattura era bruttissima e scomposta, vicino alla testa dell'omero!
Ho provato a scacciare via la paura e devo dire che dopo il primo terribile momento non ho avuto tempo per ascoltarla e soccombere ad essa, mia madre aveva bisogno di me, senza paura!
Anche tu molto dolce con me, ti sono grata per l'affetto che mi dimostri!
Bacioni, a presto!

Miriam ha detto...

@Angelo azzurro
Spero che il peggio sia passato...almeno me lo auguro! Dal tuo commento vedo che conosci e tocchi con mano che razza di realtà si vive o meglio si subisce nei reparti ospedalieri, i reparti ortopedici dovrebbero essere i più attrezzati e supportati da personale ausiliarioe invece è uno schifo!
Grazie per il sostegno, sei un...angelo!
Ciao!

Miriam ha detto...

@Sill Scaroni
Grazieeeee anche a te per essere passata a trovarmi, un po' di calore, anche se virtuale fa sempre bene!
Ricambio con tanto affetto il tuo abbraccio, ti aspetto...

Miriam ha detto...

@la signora in rosso
Siamo sulla stessa barca o quasi...Sono molto contenta che continui a seguirmi, piano piano riprendo in mano le cose interrotte!
Ricambio con piacere il tuo bacione, ciao!

Miriam ha detto...

@elena fiore
Che bello anche tu hai stretto virtualmente la mia mano in questi momenti difficili, eppure diventa difficile pensare che tutto ciò avviane solo virtualmente!!!
Ti abbraccio forte forte anch'io!!!

Miriam ha detto...

@Rosi Jo'
Un commento non mi basta per dirti quello che sento, ci vorrebbe molto di più di un paio di righe...ti sento come una cara sorella-amica, quella che non ho mai avuto la fortuna di avere...Hai sempre parole di grande amicizia e dolcezza nei miei confronti....anche quel post con le mie parole pubblicato nel tuo è per me una sorpresa incredibile, spero di ricambiare presto nel migliore dei modi!La canzone l'ascolto spesso....mi commuove ogni volta....ma basta così, per ora...
Ti abbraccio mia cara, inseparabile compagna di emozioni e colori!

Miriam ha detto...

@Stella
E io abbraccio te Stella!!! Grazie per gli auguri, ne abbiamo bisogno!
Ciao!

Miriam ha detto...

@Vittoria
Cara e speciale Vittoria, è bellissimo averti incontrata, ogni volta che mi sento così-così faccio un salto da te e torna il sorriso!!!
E dato che anche a me piacciono da impazzire gli abbracci speciali, ricambio con tanto affetto e amicizia il tuo!
A tra poco, ho visto che ci sei anche nel mio ultimo post...

Miriam ha detto...

@LORELLA
Deliziosa anche tu, la tua presenza è molto bella, mi fa enorme piacere constatare che mi segui, mi riempi di complimentie coccole, parole che sono caldi abbracci, che meraviglia...
A presto, mia cara!

Miriam ha detto...

@Dona
Si ci conosciamo poco, allora è una buona occasione per conoscersi meglio, non credi? Ti ringrazio moltissimoper l'incoraggiamento, ce n'è un gran bisogno!
Un caro abbraccio anche a te!

Miriam ha detto...

@Vincenzo
Grazie per la tua vicinanza e per il sostegno!!!

Miriam ha detto...

@Cicabuma
Spero nel frattempo di non averti persa...ti dò con forte ritardo il mio più caro benvenuto a bordo del mio blog, spero che continuerai a seguirmi...
Anche tu come me sai di cosa sto parlando a proposito del discorso "mamme"....
Ricambio volentieri il tuo abbraccio, a presto....ti aspetto!

Miriam ha detto...

@Debora
Grazie per la tua testimonianza e per la tua presenza, le tue parole sono state di grande sostegno, spero che anche questa parentesi si risolva!!!
Ti abbraccio forte forte!
A presto..

Miriam ha detto...

@LORELLA
Non importa se non hai(ancora)un blog, questo non c'impedisce di continuare a leggerci, giusto?
A presto....

Unknown ha detto...

Miriam mia cara, ti abbraccio come se tu fossi qui! I miei migliori pensieri, dai colori dell'arcobaleno e pulsanti come mille cuori! Cathy

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Ciao Cathy, non immagini quanto mi sei mancata...mi sono mancate le tue parole cariche di ottimismo e calore, le tue battute bislacche, gli abbracci ma ora sei nuovamente qui e già percepisco e sento vicini a me i tuoi pensieri perchè immagino che hai idea di cosa si prova in momenti come quelli che sto attraversando, ma via da me la tristezza, avanzo ancora una volta a Piccoli Passi, la strada da percorrere anche se tortuosa assume grazie alla vicinanza di TUTTI, colori più belli....forse è un'arcobaleno che si affaccia timidamente e mi sprona a sorridere, grazie anche a te che tra mille impegni e gri-gri mi pensi ancora, li sento tutti i tuoi pensieri nei miei confronti perchè pulsano e rullano come mille tamburi e mi viene in mente la danza di quel matto del video che mi avevi mandato...!
A presto....ti abbraccio anch'io!

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.