.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

mercoledì 5 agosto 2009

Volare!

Stanotte mi sono spuntate un paio di piccole ali, sì, esattamente sulle scapole, tanto che al mio risveglio mi sono chiesta come utilizzarle, dal momento che non ne ho mai avuto un paio prima di ora nè immaginavo mai che potesse verificarsi un'opportunità simile!
Sul comodino ho trovato un cartoncino arrotolato, simile ad una piccola pergamena, chiuso con un nastrino di seta dorato, all'interno una scritta azzurrina diceva "Buon volo cara Miriam, queste piccole ali sono un dono per il tuo compleanno! Abbine cura e trattale con amore"!
Ho pensato che forse non ero ancora del tutto sveglia, mi sono stiracchiata e stropicciata gli occhi, poi sono andata davanti allo specchio grande, quello che c'è in fondo alla stanza con la cornice rosso lacca, sono rimasta a guardarle a lungo, più scettica che mai, prima da un'angolazione poi dall'altra chiedendomi se non ci fosse stato un errore....ebbene pare che quelle piccole ali dovrò tenerle, non c'è stato nessun errore!
Potrei usarle per... , eppure non siamo in carnevale, vediamo un po', certo come ho fatto a non pensarci prima? Per imparare a VOLARE! Già che ci sono comincio a fare qualche piccola prova di volo, eh sì, bisogna pur imparare e allenarsi se non voglio correrre qualche brutto rischio, nessuno mi aveva mai fatto capire che anche noi piccoli esseri umani , possiamo e anzi dobbiamo imparare e saper volare e io da oggi in poi voglio imparare, largoooo, sto tentando un primo lancio!
Coraggio Miriam, buttati nella vita e vola con coraggio finchè hai fiato in corpo, perchè ne vale sempre la pena!!!!

23 commenti:

Trilly ha detto...

sapessi che vista da lissù! mi è sebrato uno dei miei primi post questo! allora seconda stella a destra e poi dritto sino al mattino ;D

Miriam ha detto...

@Trilly
Vediamo se ho capito bene le indicazioni...mmmmmh, sembra facile,in realtà volare è più complicato che mai, ci riuscirò?
Fammi riprovare, vediamo, prima un'ala poi un'altra, forse ce la faccio, dovrei riuscirci!
Hai ragione, quassù il cielo è più limpido e l'aria è più pulita e respirabile; ti farò sapere se mi sono persa nella quarta stella a sinistra o se invece tutto è andato per la strada giusta ed è più semplice di quanto non sembrasse!!!
Andrò a ripescare quel tuo post, non si sa mai...

Unknown ha detto...

Mia cara, io sono una frana per i compleanni, ma sono bravissima a fare gli auguri in ritardo, ringiovanendo così tutti quanti!
Vedrai, volare è complicato, si fanno un sacco di capitomboli e ruzzoloni. Spesso la voglia di usare il buonsenso e capitolare è grande... Ma poi non si riesce più a farne a meno; si DEVE volare!
Non appena avrai più dimestichezza con le tue alucce nuove di pacca vieni a sorvolare il mio "bosco incantato"; ti aspetto con un bicchiere di tisana fredda ed una fetta di torta con la candelina da spegnere in tuo onore. Se invece ci vorrà più tempo sarà una cioccolata calda ed una torta di mele tiepida... O magari una fonduta di formaggio... Comunque; AUGURI e buon volo!!!! Cathy

DARK - LUNA ha detto...

Tesoro...spero tanto che questo commento ti arrivi....blogger mi sta dando problemi....in chi non ha i commenti nella finestrella a parte, non mi fa commentare...

Dunque....

Innanzitutto, complimenti per il sogno!
E' be-lli-ssi-mo!
E' un messaggio dai cielo!
E allora, si....vola....libera a serena, amica mia....e non smettere mai più!
Ti mando tanti abbracci!

PS: Ma non è che hai anche fatto il compleanno e non ce la dici tutta?
^_^

DARK - LUNA ha detto...

Ciao tesoro....
spero che arrivi questo commento....
ho problemi con blogger...non mi fa commentare chi non ha i commenti nella finestrella!

Dunque...
Questo è un sogno bellissimo...ed io ti auguro di volare davvero!
Ma non è che hai anche fatto il compleanno e non ce la dici tutta?
^__^

un abbraccio grande!

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Meno male che non sono l'unica, sapessi quante gaffe faccio per colpa di questa amnesia-rifiuto....Ora mai le mie amiche più care hanno imparato a conoscere questo mio lato e (me l'auguro...) non ci fanno più caso, si sono dovute arrendere, rassegnarsi e accettarmi così come sono...Non ho ancora capito perchè loro, nonostante tutto, continuano a ricordarsi del mio! All'inizio mi sono sentita terribilmente in colpa per questa mia "mancanza" ora anch'io mi sono resa conto che non posso ormai più porre rimedio, sono irrecuperabile, anche perchè non amo le agende e cose del genere, faccio sempre un gran casotto con date e ricorrenze varie, ti lascio immaginare....
Talvolta faccio gli auguri dopo un mese...meglio di niente? Che disastro...
Mmmmh...a forza di cadere e sbucciarmi l'anima, imparerò prima o poi a usare il "buonsenso" e a volare, magari miglioro un po' in meglio, chissà!?
Se potessi allontanarmi e volare , mi piacerebbe raggiungerti concretamente nel tuo bellissimo bosco svizzero! E tanto per cambiare ci ritroviamo a parlare di cibarie, tutte cosine di pochi milirdi di calorie...ma ti prego, senza candeline...le mie cominciano ad essere un po' tante!
A presto e buon proseguimento, è sempre un piacere leggerti!!!!!

Miriam ha detto...

@dark....
Non solo è arrivato il tuo commento ma ne sono arrivati ben DUE e dato che a volte le persone dicono, per sbrigarsi...."basta il pensiero" ho deciso di pubblicare entrambi i tuoi commenti , perchè TU hai avuto 2 pensieri, mi dici poco? Questi giorni, un po' tutti sono in ferie e altri(io per esempio) andranno nei prossimi giorni, altri ancora sono saturi di stress e ripudiano il pc, altri e giustamente, preferiscono il mare o la montagna ai blog...ma questo per dire che c'è poco movimento in giro...un po' come nei periodi di fine anno scolastico e inizio estate...tempi duri per chi compie gli anni in questo periodo! Insomma, uffah...Si, il 5 Agosto era il mio compleanno...da piccola c'era il fuggi-fuggi generale di amichette e cuginetti per via del periodo estivo, tanto che per me, festeggiare il compleanno non è mai stata una cosa indispensabile e da un bel po' di anni sto diventando anche allergica e selvatica nei confronti di questa data.
Ma stavolta ho voluto superare me stessa, mi sono festeggiata e complimentata da sola attraverso il blog...strana vero? Ma sai che mi sono divertita mentre buttavo giù quella storiella? Il mio vero sogno era condividere con voi la voglia di ESSERCI e di occupare un posticcino nei vostri pensieri(ma qui c'è una regressione.....)in un giorno come tanti altri anche se era il mio compleanno, questo sogno lo penso e lo sento forte dentro di me, le ali? da che mondo e mondo l'uomo(e perchè no anche la donna!), ha sempre sognato di volare veramente, oltre che metaforicamente e mi son detta "perchè non posso farlo anch'io?" Mi sentivo ridicola nel dirvi"Ciao a tutti , oggi è il mio compleanno!", perciò ho pensato difarlo inventando una storiella.
Ma giusto per non deludere nessuno, io continuo a sognare, non si sa mai...
Anch'io ti abbraccio forte, ciaoooo!

DARK - LUNA ha detto...

eheheheheh dunque ci ho preso?
Eh no!
Per la serie...memoria d'elefante...tanti mesi fa mi dicesti tu stessa che in questo mese avresti fatto il compleanno...e siccome...la mia migliore amica compie gli anni il 3, l'altra mia amica stretta il 4, come anche il mio ex chitarrista.....E siete tutti del segno zodiacale che adoro ed essendo un ariete, ci vado a bomba....non potevo mica dimenticarmi il tuo di compleanno...eheheheh
^___^
Ma si, ripeto...voliamo tesoro....
E' vero che sono tutti in vacanza adesso....
ma io ci sono e sono contenta d'essere arrivata in tempo per farti i miei migliori auguriiiiiiiiiiiiiii!
ti voglio bene!

Miriam ha detto...

@dark
vediamo, vediamo....la tua memoria mi fa venire in mente il mio segno zodiacale...certo, come ho fatto a non pensarci prima...ma siiii, anche la mia linea "invidiabile" mi suggersce qualcosa... sono del segno dell'elefante!
Mia cara, avrai capito che non credo nell'astrologia e nei segni ascendenti e discendenti, sia chiaro che sto ironizzando in modo del tutto innocuo e inoffensivo e che rispetto chi come te, ci crede e ne segue le teorie più o meno veritiere!
Ma forse è meglio continuare a volare , grazie ancora per l'affetto e per gli auguri graditissimi!!!
Ciaoooo....(non te la sei presa vero?)

Unknown ha detto...

Siii, le candeline le mettiamo; quelle degli anni, più una per giorno dopo il compleanno... Un rogo praticamente...
Ti abbraccio e ti auguro un sereno, gioioso e felice fine settimana con un anno in più dietro di te... Un bacione, Cathy

Miriam ha detto...

@Fata Bislacca
Ah, ma allora questo è un complotto!
Noooo, unaltro rogo nooooo, ne hanno già messi anche troppi dappertutto, che disastro...
Ma comunque lo sai che questi abbracci fanno proprio bene e tirano su il morale!!!
Mmmmmh, il mio fine settimana? Boh, tutto da inventare e soprattutto senza sveglie che urlano istericamente sul comodino e che si fanno venire le convulsioni.
Il mio fine settimana sarà un altro come tanti, normalissimo e tu vedi di non stuzzicarmi troppo con i tuoi pranzetti e stuzzichini....
Un immenso abbraccio, sei sempre così....speciale!

matitaimpazzita ha detto...

leggendo il post ho avvertito una sensazione di rilassamento e nella mia mente hanno preso forma delle immagini. molto efficace miriam! belle parole, bel sogno. Peccato che da certi sogni poi ci si risveglia...

Miriam ha detto...

@matitaimpazzita
oh oh! Abbiamo nuove visite a bordo! Benvenuto tra noi, spero che continuerai a seguire il mio blog, ma lo sai che il tuo commento è splendido? Volare trasmette una sensazione di rilassamento, hai ragione è in questa fase che possono scaturire e prendere forma le immagini che di solito "dormono" nell'inconscio!
Perchè precludersi la bellezza e la magia che alimenta il sogno crucciandosi per il fatto che si tratta "semplicemente" di sogno e che prima o poi ci si risveglia?
Ciao, alla prossima!

andrea ha detto...

e seguiro' il tuo volo senza interferire mai.........

Miriam ha detto...

@andrea
Ciao, mi chiedevo che fine avessi fatto, tutto bene?
Mi fa piacere sapere che seguirai il mio volo, ma un parere o anche una critica(costruttiva) è sempre ben accolta, perchè non dovresti interferire? Siamo qui per condividere ed esprimere, non credi?
Un caro saluto e a presto!

DARK - LUNA ha detto...

Tesoro...ma uhauahuahaauah...forse di me non è chiara una cosuccia...
io non credo agli oroscopi!!!
ho studiato e letto un pò di astrologia da piccolissima e qualcosa la ricordo...
ma per fare un percorso/studio di ben altro genere!
Io credo....(ma soltanto perchè ne ho la certezza assoluta e mi è inevitabile toccare con mano, data la mia indiscutibile indole) ben altre cose....
Ma questa è una porta, una mia stanza che tengo gelosamente custodita....
non possono entrare tutti...e magari non devono...
Diciamo pure che se di me si togliesse questo, io non sarei io e non rimarrebbe più nulla di me...
Quindi....ssssssssssssssss!!!!!!!!
^_-.
no, non mi offendo se non credi agli oroscopi...uahauahaua^_^...figurati....c'è di peggio...c'è chi non crede in Dio....(che tristezza)
Ti abbraccio.

Annarita ha detto...

Tenera creatura neoalata, allora buon compleanno con qualche giorno di ritardo se ho ben compreso...e benvenuta nel popolo di chi ama volare. Sei in buona compagnia, tesoro, e se vuoi posso darti una mano.

Un abbraccio.
annarita

Miriam ha detto...

@dark...
Fffffiiiuuuuuh...meno male, ho avuto quasi quasi un po' di timore nell'esprimere quel mio punto di vista riguardo alle credenze e alla passione per gli oroscopi! Certo da piccole, un po' tutte abbiamo subito il fascino di un mondo magico che poteva nascondersi dietro l'astrologia e i segni zodiacali...ma se guardiamo bene, ci sono prsonaggi che affermano che le costellazioni hanno subito nel tempo importanti modificazioni e locazioni, perciò tutto è rivoluzionato e in ogni caso i tratti caratteriali e l'indole delle persone non possono essere catalogate in modo così semplicistico e automatico per tutti. Non riesco più a sopportare come anche persone di un certo spessore "culturale" e umano rimangano ancora imprigionate tra le maglie di queste credenze popolari(non mi stanco di ripetere ancora che rispetto comunque chi ci crede!) e dopo un primo approccio per instaurare un rapporto di conoscenza amichevole apostrofano con "Di che segno sei?"...a quel punto mi cadono le braccia e vorrei darmela a gambe levate e mi rendo conto che ai miei occhi(sigh!)quella persona inizia a perdere(haimè) qualche punto positivo e lentamente va verso i punti "-"! Certo poi non mi fermo a quel punto...ma qualcosa mi dice che, mannaggia!
Ognuno di noi ha delle porticine segrete se così si suol dire, chi non ha segreti? Penso sia normale e più che lecito e abbiamo il sacrosanto diritto di difendere quei luoghi di nostra proprietà, in tempi che si FA UN GRAN PARLARE DI PRIVACY E POI....è un continuo calpestare e violare ogni cosa!
Perciò davanti al suo angolo segreto sono la prima a fare ssssssss!
Riguardo al credere in Dio tornerò in seguito, trovo più triste chi offende la dignità delle persone e del creato e si trincera dietro un credo di qualsiasi religione.
Ti auguro una domenica stupenda,
Miriam(oggi sotto il segno del ghiro....quanto dormirei....)

Miriam ha detto...

@Annarita
Che ridere, trovo stupenda la tua dicitura "neoalata" che in un primo momento mi ha fatto leggere per un gioco di illusione ottica NEONATA, divertente vero? In fondo i neonati sono dei piccoli neo-alati che incominciano il volo verso la vita, sarà per questo che agitano così tanto le loro paffute braccia verso tutto quello che li circonda? Magari in un tempo arcaico erano le loro piccole ali che servivano per "volare e nuotare" nella pancia della loro mamma.
Scusa , sto divagando...come al solito mi perdo!
Grazie per gli auguri ma per me è più importante avervi vicino e sapere che in tutta la moltitudine caotica di parole che scrivo, riuscite a trovare qualcosa che suscita in voi un piccolo interesse da condividere insieme!
Siiiii, eccome se mi piace volareeeee, certo una mano fa sempre piacere, perchè no? Volareeee,uuuh uuuuh, nel cielo dipinto di blu, volareeee...
Ciao, ciao, buona giornata e a presto!
Smack!!!

Vincenzo ha detto...

Auguroni Miriam, anche se in ritardo, e buon volo!

andrea ha detto...

Ciao Miriam, ti auguro buone vacanze, e ci tengo a dirti che sto benone, l'ottimismo non mi manchera' mai, mi si e' appiccicato addosso ed e' indelebile,grazie e un abbraccio

Miriam ha detto...

@Vincenzo
Nessun problema, dato il periodo siamo un po' tutti proiettati verso un sano rallentamento del tempo, ci sono priorità più importanti, le ferie, il mare, le vacanze.
Mi fa comunque molto piacere la tua visita e accolgo con entusiasmo il tuo augurio, ma devo esercitarmi ogni giorno, che faticaccia!
Ciao!!!

Miriam ha detto...

@andrea
Da oggi inizia anche per me il tanto atteso priodo di ferie! Intanto mi fa piacere sapere che stai benone, continua così!!!
Ricambio il tuo abbraccio e buon proseguimento di vacanze!
Grazie a te per essere passato da queste parti.

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.