.
.
.
Mi avvicino ad un mondo "privilegiato", quello della tastiera che imprime e lascia una seppure futile traccia di me attraverso un pc con pensieri-concetti-sensazioni-emozioni. Nel mio caso c'è da chiedersi se è il tempo che ci cambia o....ma a quanto pare il tempo è "fermo" o almeno è sempre lo stesso, siamo noi che passiamo davanti a questa meravigliosa e sconcertante realtà, siamo noi che camminiamo attraverso il tempo, percorrendo un viaggio avventuroso e ancora siamo noi che decidiamo se cogliere i frutti che ci offre con generosità e ricambiare con gratitudine!
.

I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti.

giovedì 8 gennaio 2009

La Stellina e la principessina


Questa è una favola che nasce per caso o quasi, dalla fantasia di una bambina che si chiama Marta (tre anni). Sono la sua terapista psico-motoria e per fortuna tra noi c'è una buona, reciproca empatia E' una bambina curiosa e con uno spiccato senso dell'umorismo. Durante la terapia inventa ogni volta delle storielle nuove o divertenti giochi simbolici per procurarsi qualche coccola in più e catturarmi nel suo mondo fantastico! Quasi tutte le storielle iniziano con la richiesta: "Facciamo finta che io sono...e che tu sei...e che poi io faccio e tu dici..." In questa nuova favola si propone come la mia piccola Stellina e io sono la sua mamma: una principessina!La bambina si rannicchia nel mio grembo, si raggomitola tra le mie braccia e inizia a raccontare: "Un giorno nasce una bambina molto bella e molto piccolina. La sua mamma è una principessina molto felice e orgogliosa della sua creatura anche perchè è una bravissima, bellissima stellina. La principessina le vuole tanto bene e la stringe forte fra le braccia tenendola vicino al suo cuore per proteggerla e farla crescere forte e coraggiosa. Un bel giorno Stellina chiede di poter salire nel cielo blu per giocare a nascondino con le nuvole e le altre stelline. La principessina l'accontenta, la saluta e la lascia andare perchè ora è più grande e può fidarsi di lei. Quando Stellina torna dalla principessina l'abbraccia forte forte, poi iniziano a raccontarsi un sacco di cose e tutte e due ridono felici tra una storia e l'altra! Stellina racconta che mentre splendeva nel cielo si era avvicinato il lupo cattivo. La principessina un po' preoccupata chiede:- "E tu hai avuto paura? Cos'hai fatto?"- e Stellina:- "No, non ho avuto paura! Ho continuato a splendere ancora di più, tanto che la luce era così forte che il lupo è scappato via e ogni volta che prova ad avvicinarsi io splendo di più, così è lui che ha paura e scappa. "Principessina guarda con tenerezza la sua Stellina e le dà tanti baci! Stellina conclude: -"Così il lupo cattivo non torna più e non fa più del male a nessuno e non si riempie più la pancia!"
Il coraggio dell'innocenza

0 commenti:

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.
Per inserire un commento seleziona il profilo Nome/Url
scrivi il tuo nome e se non hai un sito-blog lascia in bianco la voce Url.
.